![]() | #1 (permalink) Top |
User | Problemi Ricevente Optima 7
Buonasera vorrei chiedere una cosa: Ieri ho montato un ricevente optima 7 su un aereo elettrico , dopo averla montata ho cominciato a fare le prove dei servi , 2 sulle ali, 1 cabra ,1 sul direzionale, i servi installati sono questi https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dProduct=44437 , mi sono accorto che muovendoli tutti contemporaneamente il modulo della radio emetteva un bip,bip,bip, e oltre alla luce rossa fissa, lampeggiava la luce blu, muovendoli singolarmente niente bip. Per avere maggiore sicurezza in caso si dovesse bruciare l'esc https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dProduct=32433 , ho messo un pacco batteria ni-mh da 6 volt da 2 ampere, la spinetta della batteria l'ho messa sul canale 7/bat, e la spinetta dell'esc l'ho messa sul canale 3 per comandare appunto il motore. Ieri pomeriggio vado sul campo faccio la prova di portata e collaudo, e per fortuna tutto ok. Stasera siccome non ero convinto del bip bip bip, ho simulato delle acrobazie abbastanza veloci, e il modulo emetteva il bip bip,e luce lampeggiante blu sul modulo del telecomando, dopo 20 secondi di acrobazie i servi si sono bloccati tutti quanti alla corsa massima. Quindi ho spento e riacceso la rx, e tutto a cominciato rifunzionare, simulo nuovamente le acrobazie e la rx si spegne. Mi viene in mente di mettere la batteria al litio per far funzionare il motore, simulo le acrobazie per un po di tempo ma non succede niente. SECONDO VOI SONO I SERVI CHE ASSORBONO TANTO E SOLO LA BATTERIA AL NI-MH NON HA ABBASTANZA ENERGIA? AIUTO Secondo me e la batteria al ni-mh |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
|
Confermo lo stesso difetto con alimentazione poco generosa nei confronti della Optima con servi dgt di medio assorbimento. Risolvi con una Lipo ed un bec decente. Oppure alimentare la RX direttamente sulla presa SPC saluti |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User | Qual è la presa spc?
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
| Ciao Style, giustamente non la conosci perchè le tue riceventi non hanno questo ingresso. A titolo di arricchimento del tuo maestoso bagaglio culturale sappi che la presa citata presente sulle Rx 2,4 Hitec serve per poter alimentare la sola ricevente senza che questa alimentazione interaggisca con i servi. Per quest'ultimi l'alimentazione arrivera tramite un qualsiasi canale dei servi. Quindi alimetazione sempre separata tra servi e radio. Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
| Problemi Ricevente Optima 7
Scusa Style, non avevo capito che non eri l'autore del post iniziale , giustamente non avendo riceventi optima non potevi sapere. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ultima modifica di komet49 : 17 marzo 15 alle ore 21:04 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ricevente optima 6 | Fedesio | Radiocomandi | 5 | 02 marzo 14 07:51 |
ricevente optima 9 o 7 | fusion87 | Compro | 2 | 18 ottobre 13 00:11 |
Ricevente Optima 6 | tmax500 | Merc. Motori ed Elettronica | 0 | 29 luglio 13 09:07 |
Problemi riceventi optima 6 | Fabio983 | Radiocomandi | 0 | 14 marzo 13 22:21 |
Ricevente OPTIMA 7 | rufy-one | Compro | 6 | 24 gennaio 11 20:41 |