Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 14, 11:14   #61 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2009
Messaggi: 44
Problemi estrazione

Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
È un formato di compressione dati chiamato GZip, uno dei più diffusi in ambiente Linux. Dovresti essere in grado di aprirlo tranquillamente anche con altri sistemi operativi. Su Windows ti consiglio 7-Zip che apre di tutto.
Ho provato ad estrarre sia con Winrar che con 7-Zip ( W7); in tutte e due le prove mi dà il file .eepe , ma non riesco ad aprirlo con OperTX 2.0.13.
Potresti controllare e magari provare su un pc con W7?
Grazie
Enzo
enzo47 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 14, 11:45   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da enzo47 Visualizza messaggio
Ho provato ad estrarre sia con Winrar che con 7-Zip ( W7); in tutte e due le prove mi dà il file .eepe , ma non riesco ad aprirlo con OperTX 2.0.13.
Potresti controllare e magari provare su un pc con W7?
Grazie
Enzo
Guarda, non posso provare perché è dal '94 che uso solo GNU/Linux e non ho nessun PC con Windows sul quale provare.

Se il file viene aperto vuol dire che non c'è nessun problema sulla compressione. Comunque il file .eepe non è altro che un file di testo. Sul mio PC viene ovviamente creato in formato UNIX, non vorrei che il problema fossero i terminatori di fine riga...

Ad ogni modo, ho convertito il file in formato Windows e te lo riallego (ovviamente creato dalla versione 2.0.13). Fammi sapere se riesci a leggerlo.
Files allegati
Tipo file: zip phoenix-2000.eepe.zip‎ (6,6 KB, 116 visite)
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 14, 12:15   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Guarda, non posso provare perché è dal '94 che uso solo GNU/Linux e non ho nessun PC con Windows sul quale provare.

Se il file viene aperto vuol dire che non c'è nessun problema sulla compressione. Comunque il file .eepe non è altro che un file di testo. Sul mio PC viene ovviamente creato in formato UNIX, non vorrei che il problema fossero i terminatori di fine riga...

Ad ogni modo, ho convertito il file in formato Windows e te lo riallego (ovviamente creato dalla versione 2.0.13). Fammi sapere se riesci a leggerlo.
Scaricato 7-zip nessun problema ho potuto leggere il file......ammazza le fasi.......
A parte gli scherzi ho visto che sullo slider destro hai la possibilità di varirare flaps su oppure giù; ora io non so se la tua Taranis ha gli slider nuovo tipo ne so come vanno rispetto ai vecchi slider ma ho sentito la necessità di avere un avviso acustico sulla posizione neutra dei flaps :

Interruttori logici
L1 a<x LS
L2 a>x LS

Funzioni speciali
CF1 !L1 SUONA TRACCIA FLAPRIENTRATI 1x
CF2 !L2 SUONA TRACCIA FLAPRIENTRATI 1x

con questo sistema quando lo slider va al centro ho i flap in posizione neutra con avviso acustico

Per il resto, tre fasi di volo non sono molte ma neppure poche, hai settato molte funzioni personalizzate su un aliante che ho anch'io e sul quale personalmente ho il solo butterfly nella fase di volo landing
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 14, 12:47   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
Scaricato 7-zip nessun problema ho potuto leggere il file......ammazza le fasi.......
A parte gli scherzi ho visto che sullo slider destro hai la possibilità di varirare flaps su oppure giù; ora io non so se la tua Taranis ha gli slider nuovo tipo ne so come vanno rispetto ai vecchi slider ma ho sentito la necessità di avere un avviso acustico sulla posizione neutra dei flaps :

Interruttori logici
L1 a<x LS
L2 a>x LS

Funzioni speciali
CF1 !L1 SUONA TRACCIA FLAPRIENTRATI 1x
CF2 !L2 SUONA TRACCIA FLAPRIENTRATI 1x

con questo sistema quando lo slider va al centro ho i flap in posizione neutra con avviso acustico

Per il resto, tre fasi di volo non sono molte ma neppure poche, hai settato molte funzioni personalizzate su un aliante che ho anch'io e sul quale personalmente ho il solo butterfly nella fase di volo landing
Ho gli slider nuovi, quindi me ne accorgo meccanicamente quando sono al centro. Grazie comunque dell'hint! Ho usato comunque una curva in maniera tale che nella posizione degli slider tutta sopra i flap sono in posizione neutra. In pratica ho shiftato verso l'alto il tutto in maniera da avere il movimento dei flap solo verso il basso su tutta la corsa dello slider.

Riguardo le fasi di volo: in realtà in più ho solo quella acro perché la cruise non è altro che l'assenza di altre fasi di volo. Il butterfly è anch'esso superfluo in quanto già si attiva solo nella parte bassa dello stick, ma giusto per sicurezza e per evitare che si attivi in volo per un movimento involontario dello stick verso il basso quando uso gli alettoni...
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 14, 13:07   #65 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2013
Residenza: Bologna
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio

Ad ogni modo, ho convertito il file in formato Windows e te lo riallego (ovviamente creato dalla versione 2.0.13). Fammi sapere se riesci a leggerlo.
è possibile averlo anche per versioni precedenti? Sia su ubuntu 12.04 che su xp non me lo apre
__________________
ciao, Ottavio.
otto7329 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 14, 13:35   #66 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2009
Messaggi: 44
Compressione zip

Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Guarda, non posso provare perché è dal '94 che uso solo GNU/Linux e non ho nessun PC con Windows sul quale provare.

Se il file viene aperto vuol dire che non c'è nessun problema sulla compressione. Comunque il file .eepe non è altro che un file di testo. Sul mio PC viene ovviamente creato in formato UNIX, non vorrei che il problema fossero i terminatori di fine riga...

Ad ogni modo, ho convertito il file in formato Windows e te lo riallego (ovviamente creato dalla versione 2.0.13). Fammi sapere se riesci a leggerlo.

Tutto bene!
Grazie
Enzo
enzo47 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 14, 13:59   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da otto7329 Visualizza messaggio
è possibile averlo anche per versioni precedenti? Sia su ubuntu 12.04 che su xp non me lo apre
Sul mio PC ho Companion 2.0.13, per esportarlo in versione pre-2.0 dovrei installare una versione vecchia di companion, aprire il file (ammesso possa essere fatto) e riesportarlo. Non fai prima ad installare tu la versione 2.0.13?
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 14, 15:19   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Sul mio PC ho Companion 2.0.13, per esportarlo in versione pre-2.0 dovrei installare una versione vecchia di companion, aprire il file (ammesso possa essere fatto) e riesportarlo. Non fai prima ad installare tu la versione 2.0.13?
Spiacente ma con companiontx 1.x non si può aprire un file creato con companiontx 2.0. L'unico modo di esportare un file è stampare il pdf del modello e copiarlo manin manina con companion. L'unica cosa che non viene specificata nel pdf sono i trim.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 14, 15:21   #69 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2013
Residenza: Bologna
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Sul mio PC ho Companion 2.0.13, per esportarlo in versione pre-2.0 dovrei installare una versione vecchia di companion, aprire il file (ammesso possa essere fatto) e riesportarlo. Non fai prima ad installare tu la versione 2.0.13?
poi pero dovrei anche aggiornare la radio, giusto?
__________________
ciao, Ottavio.

Ultima modifica di otto7329 : 28 novembre 14 alle ore 15:27
otto7329 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 14, 15:26   #70 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2013
Residenza: Bologna
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Spiacente ma con companiontx 1.x non si può aprire un file creato con companiontx 2.0. L'unico modo di esportare un file è stampare il pdf del modello e copiarlo manin manina con companion. L'unica cosa che non viene specificata nel pdf sono i trim.
come lo creo il PDF con quei file?
__________________
ciao, Ottavio.
otto7329 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Opentx & Companion romoloman Radiocomandi 1179 28 settembre 19 15:32
Esempi collegamenti rx optima 7/9 hitec. menech Radiocomandi 2 15 aprile 14 14:29
Simulatore turnigy 9x con open9x/openTX problema pincopaolino Simulatori 1 01 novembre 13 10:23
esempi verniciatura carrozzeria el serpente Automodellismo 8 10 giugno 08 17:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002