22 agosto 14, 00:57 | #3683 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2014
|
Ciao a tutti mi intrometto in questa discussione per cercare di risolvere un problema con la radio in questione precisamente taranis x9d (non so se rev A, B, o C) il problema riguarda la comunicazione tra radio e pc(win 7 x64) mi spiego meglio: appena collegata la prima volta mi ha riconosciuto i due dischi, quello della SD e quello della radio. Ho installato opentx 2.0.8 il quale mi ha chiesto di aggiornare il firmware; scaricato e aggiornato secondo la procedura descritta sul manuale. Fatto l'aggiornamento il pc non comunica piu con la radio, me la riconosce come se fosse un joistick e non riesco nemmeno a leggere i dati della radio. a questo punto ho scaricato il firmware dal sito frsky-rc la versione è x9d v1.1.02-131018 una volta fatto il downgrade sono riuscito a far ricomunicare la radio con il pc e a vedere nuovamente i due dischi. a questo punto ho provato a configurare un modello tramite il software companion opentx2.0.8 sono anche riuscito a caricarlo sulla radio ma come scollego la radio e la riaccendo mi da un errore :"bad eeprom data" premo un tasto e si riformatta da sola....... helppppp!!! |
22 agosto 14, 01:02 | #3684 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
22 agosto 14, 08:14 | #3685 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
22 agosto 14, 09:56 | #3686 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2007 Residenza: pescara
|
E capitato anche a me. Se hai il fw di scatola che fornisce jonathan, devi utilizzare companion 1.52. Se vuoi un consiglio, lascia perdere gli aggiornamenti fw, il 2940 al momento e il piu stabile |
22 agosto 14, 10:36 | #3687 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2014
|
Grazie Romolo, sono riuscito a risolvere aggiornando al 2.08 poi accendendo la radio come suggerito cioè con gli swich all'interno il pc comunica tranquillamente e invia i dati in maniera corretta senza che ogni volta riformatta la eeprom. grazie ancora!!! |
22 agosto 14, 16:10 | #3688 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
|
Ho provato ad usare la funzione cerca del forum ma non ho trovato info quindi vi porgo la domanda diretta: La play track della Taranis esegue un solo file wav o c'è il verso di indicargli di eseguire in successione più files? Es voglio che mi pronunci 50%. Un wav per 50 ed un vaw per il %. Grazie
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
22 agosto 14, 19:28 | #3689 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Milano
|
Avrei un paio di domande vediamo se qualcuno mi può aiutare senza polemiche altrimenti sorvolate il mio post.... 1) si ha un'idea sulla data/periodo di uscita della horus? Come avevo già detto vorrei acquistarne un altra tx e visto che le modifiche della plus non mi interessano, o riprendo una taranis normale o se i tempi non sono lunghi aspetto la horus. 2) con le riceventi non ci capisco molto mea culpa, ho una d8r-xp ho collegato i canali del multi in CPPM ma ora avrei bisogno di un canale per comandare il pitch della mobius si può fare in qualche modo oppure come penso non c'è possibilità? Con la x8r ovviamente mi era più semplice ma il vantaggio di avere solo un cavetto è innegabile. Grazie
__________________ La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein |
22 agosto 14, 19:31 | #3690 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-11-2007 Residenza: pescara
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |