27 giugno 13, 22:28 | #391 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Buonje cose.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
30 giugno 13, 10:35 | #392 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2003 Residenza: Varese
|
Opentx è sicuramente una rivoluzione nel modo di concepire la radio Un dubbio però mi assilla Le grandi case prese in contropiede potrebbero reagire come nella peggior tradizione Microsoft con la tecnica del "abbraccia, estendi, estingui"? Abbraccia, estendi ed estingui - Wikipedia Adotto anche io Opentx, lo estendo con nuove funzioni e opzioni che sono compatibili solo con le mie radio,si estingue perchè troppo vincolato alla tal marca di Radio. Dopotutto le Blasonate sono una potenza mondiale e non penso che stiano alla finestra a guardare. Questa mia è solo una preoccupazione e non vuole assolutamente essere una provocazione.
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it |
30 giugno 13, 11:43 | #393 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Belluno
| Citazione:
E poi: sto seguendo altri thread (tra cui quello sulla 9XR) nei quali si leggono post surreali che fanno capire che probabilmente esistera' sempre un mercato per i produttori tradizionali. Tipo: "... non voglio usare sw regalato da qualche guru dell'informatica che chissa' cosa fa..." Oppure: "... le mie riceventi Graupner/Futaba/Multiplex pagate mille-mila euri vanno sicuramente meglio delle cinesate che costano pochi spiccioli...". ... e poi... se i produttori tradizionali dovessero abbracciare OpenTX ed estenderlo RISPETTANDO LA GPL: Ben venga !! Vedremo cosa succede... intanto pero' mancano ancora diverse settimane per la consegna della Taranis Massimo | |
30 giugno 13, 12:27 | #394 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
| |
30 giugno 13, 15:15 | #395 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Belluno
| Citazione:
| |
30 giugno 13, 15:24 | #396 (permalink) Top |
Moderatore |
io spero che implementino il supporto al bluetooth, gia me lo immagino, la taranis col bluetooth, bindata a una multiwii, mi gestisco i pid direttamente dal display della radio, mi leggo (anzi la radio mi legge a voce) le cordinate gps del multiwii, la configurazione degli switch, e tutte le altre informazioni che puo darmi....figata!
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
05 luglio 13, 01:54 | #397 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
|
Ho un problema con una buddy box che ho provato collegandola come trainer. Guardando il display dove sono segnati i valori istantanei dei canali, vedo che i suddetti valori non sono stabili ma variano come impazziti; ovviamente ciò non succede se scollego il cavo. Ho pensato a un problema di scarso hardware e sono andato a cercare di impostare l' ADC Filter ma non lo ho trovato, evidentemente è stato rimosso nelle recenti verisoni del software. Cosa può essere secondo voi e come risolvere? Grazie |
05 luglio 13, 02:04 | #398 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
e l'adc filter non risolveva nulla visto che riguarda gli stick e i pot.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
05 luglio 13, 11:30 | #399 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Riguardo alla calibrazione del trainer l'ho fatta (si fa nello stesso menù di calibrazione della radio vero?). | |
08 luglio 13, 14:16 | #400 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2006
|
Ciao ragazzi, ho appena acquistato una turnigy 9x con opentx installato. Innanzitutto volevo sapere se è possibile rinominare i modelli salvati direttamente sulla radio (come mi pare fosse possibile, leggendo il manuale in inglese, sul firmware v2 originale) e come se ne modificano i vari parametri senza collegare la radio al pc. Poi volevo chiedervi se esiste un manuale/guida in italiano dove apprendere le varie opzioni, funzionamenti e programmazioni della radio con questo firmware. Purtroppo non so quasi nulla di miscelazioni, curve, ecc. e vorrei piano piano imparare a sfruttare le varie possibilità che questo sistema offre. Grazie! |
Bookmarks |
| |