Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 13, 22:28   #391 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da ermaxx Visualizza messaggio
Non e' esattamente cosi'... chi si occupa di ingegneria del software sa benissimo che non e' sempre opportuno estendere all'infinito un'applicazione.

La dinamica del tipo:
"Ho x potenza di calcolo, y memoria, z storage quindi posso fare k cose, se avessi 2x cpu, 2y ram, 2z storage allora potrei estendere la mia applicazione fino a fargli fare 2k cose"
.... non funziona.

Non si puo' fare refactoring all'infinito, ad un certo punto bisogna fermarsi e rifondare l'applicazione, rivederne l'architettura dalla base.

La mia domanda circa la complessita' della feature richiesta (rinominare i custom switch) non e' casuale... solo chi conosce il codice sa quanto profonda debba essere una patch (e io, lo confesso, il codice di OpenTX non l'ho mai guardato).

Per cui gia' mi immagino la quantita' di richieste che arriveranno con features date per scontate dagli utenti e che (benche' possibili) potrebbero minare la stabilita' del codice o la salute mentale di Romolo e soci

Concludo con un grazie a tutti quelli che lavorano su OpenTX invitando gli utenti del forum a guardare (e possibilmente cliccare) il bottoncino DONATE in fondo alla home page del progetto !

Massimo
Qualla equazione è appunto inesatta, perchè metaforicamente parlando: non è che se ho soldi da spendere posso ampliare all'inifinito un edificio in altezza (leggi permettendo), ma molto si potrà fare ora con a disposizione del nuovo hardware e la modifica in oggetto a me non appare come stravolgente (opinione di chi scrive software ma anch'esso non partecipa ad OpenTx).

Buonje cose.
Vecchio 30 giugno 13, 10:35   #392 (permalink)  Top
User

L'avatar di akrobaticone

Data registr.: 26-03-2003
Opentx è sicuramente una rivoluzione nel modo di concepire la radio
Un dubbio però mi assilla
Le grandi case prese in contropiede potrebbero reagire come nella peggior tradizione Microsoft con la tecnica del "abbraccia, estendi, estingui"?
Abbraccia, estendi ed estingui - Wikipedia
Adotto anche io Opentx, lo estendo con nuove funzioni e opzioni che sono compatibili solo con le mie radio,si estingue perchè troppo vincolato alla tal marca di Radio.
Dopotutto le Blasonate sono una potenza mondiale e non penso che stiano alla finestra a guardare.
Questa mia è solo una preoccupazione e non vuole assolutamente essere una provocazione.
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 13, 11:43   #393 (permalink)  Top
User

L'avatar di ermaxx

Data registr.: 01-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da akrobaticone Visualizza messaggio
Opentx è sicuramente una rivoluzione nel modo di concepire la radio
Un dubbio però mi assilla
Le grandi case prese in contropiede potrebbero reagire come nella peggior tradizione Microsoft con la tecnica del "abbraccia, estendi, estingui"?
Abbraccia, estendi ed estingui - Wikipedia
Adotto anche io Opentx, lo estendo con nuove funzioni e opzioni che sono compatibili solo con le mie radio,si estingue perchè troppo vincolato alla tal marca di Radio.
Dopotutto le Blasonate sono una potenza mondiale e non penso che stiano alla finestra a guardare.
Questa mia è solo una preoccupazione e non vuole assolutamente essere una provocazione.
Io non mi preoccuperei piu' di tanto.... Linux docet.

E poi: sto seguendo altri thread (tra cui quello sulla 9XR) nei quali si leggono post surreali che fanno capire che probabilmente esistera' sempre un mercato per i produttori tradizionali.

Tipo: "... non voglio usare sw regalato da qualche guru dell'informatica che chissa' cosa fa..."

Oppure: "... le mie riceventi Graupner/Futaba/Multiplex pagate mille-mila euri vanno sicuramente meglio delle cinesate che costano pochi spiccioli...".

... e poi... se i produttori tradizionali dovessero abbracciare OpenTX ed estenderlo RISPETTANDO LA GPL: Ben venga !!

Vedremo cosa succede... intanto pero' mancano ancora diverse settimane per la consegna della Taranis

Massimo
ermaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 13, 12:27   #394 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ermaxx Visualizza messaggio
Io non mi preoccuperei piu' di tanto.... Linux docet.

E poi: sto seguendo altri thread (tra cui quello sulla 9XR) nei quali si leggono post surreali che fanno capire che probabilmente esistera' sempre un mercato per i produttori tradizionali.

Tipo: "... non voglio usare sw regalato da qualche guru dell'informatica che chissa' cosa fa..."

Oppure: "... le mie riceventi Graupner/Futaba/Multiplex pagate mille-mila euri vanno sicuramente meglio delle cinesate che costano pochi spiccioli...".

... e poi... se i produttori tradizionali dovessero abbracciare OpenTX ed estenderlo RISPETTANDO LA GPL: Ben venga !!

Vedremo cosa succede... intanto pero' mancano ancora diverse settimane per la consegna della Taranis

Massimo
....ma onestamente come sempre ho scritto a questo firmware manca solo il decriptatore di reti wi fi dei vicini e per il resto è già concepito per andare a 360 gradi.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 13, 15:15   #395 (permalink)  Top
User

L'avatar di ermaxx

Data registr.: 01-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
....ma onestamente come sempre ho scritto a questo firmware manca solo il decriptatore di reti wi fi dei vicini e per il resto è già concepito per andare a 360 gradi.
Beh... se si riesce a collegarlo ad internet io vorrei anche il plugin per Flightradar24.com - Live flight tracker!
ermaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 13, 15:24   #396 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
io spero che implementino il supporto al bluetooth, gia me lo immagino, la taranis col bluetooth, bindata a una multiwii, mi gestisco i pid direttamente dal display della radio, mi leggo (anzi la radio mi legge a voce) le cordinate gps del multiwii, la configurazione degli switch, e tutte le altre informazioni che puo darmi....figata!
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 13, 01:54   #397 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Ho un problema con una buddy box che ho provato collegandola come trainer. Guardando il display dove sono segnati i valori istantanei dei canali, vedo che i suddetti valori non sono stabili ma variano come impazziti; ovviamente ciò non succede se scollego il cavo. Ho pensato a un problema di scarso hardware e sono andato a cercare di impostare l' ADC Filter ma non lo ho trovato, evidentemente è stato rimosso nelle recenti verisoni del software.
Cosa può essere secondo voi e come risolvere?
Grazie
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 13, 02:04   #398 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Ho un problema con una buddy box che ho provato collegandola come trainer. Guardando il display dove sono segnati i valori istantanei dei canali, vedo che i suddetti valori non sono stabili ma variano come impazziti; ovviamente ciò non succede se scollego il cavo. Ho pensato a un problema di scarso hardware e sono andato a cercare di impostare l' ADC Filter ma non lo ho trovato, evidentemente è stato rimosso nelle recenti verisoni del software.
Cosa può essere secondo voi e come risolvere?
Grazie
Non hai fatto la calibrazione del trainer
e l'adc filter non risolveva nulla visto che riguarda gli stick e i pot.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 13, 11:30   #399 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Non hai fatto la calibrazione del trainer
e l'adc filter non risolveva nulla visto che riguarda gli stick e i pot.
Si immaginavo anche io che non avesse senso estenderlo al ppm, però provare non mi costava nulla. Ho cercato in un manuale di opentx aggiornato ed ho letto che l' adc è stato rimosso perchè non si è osservato un miglioramento mediando le letture.
Riguardo alla calibrazione del trainer l'ho fatta (si fa nello stesso menù di calibrazione della radio vero?).
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 14:16   #400 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-04-2006
Ciao ragazzi, ho appena acquistato una turnigy 9x con opentx installato.
Innanzitutto volevo sapere se è possibile rinominare i modelli salvati direttamente sulla radio (come mi pare fosse possibile, leggendo il manuale in inglese, sul firmware v2 originale) e come se ne modificano i vari parametri senza collegare la radio al pc.

Poi volevo chiedervi se esiste un manuale/guida in italiano dove apprendere le varie opzioni, funzionamenti e programmazioni della radio con questo firmware.
Purtroppo non so quasi nulla di miscelazioni, curve, ecc. e vorrei piano piano imparare a sfruttare le varie possibilità che questo sistema offre.
Grazie!
meteor356 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks