29 dicembre 12, 13:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2008 Residenza: Roma
| Problema telemetrie tra R6308SBT e T18
Ciao a tutti, domandina tecnica credo piuttosto difficile perchè non sono riuscito a trovare risposta leggendo un pò ovunque... Ho preso una nuovissima ricevente futaba R6308sbt per collegarci il sensore GPS Robbe via canale SBUS-2 e leggerlo sulla mia T18 Sul manuale della ricevente parlano di invio dei dati telemetrici tramite Fasstest mentre usa il sistema Fasst per i canali dei comandi (pwm e sbus). Se imposto la T18 come fasst la ricevente funziona ma non mi compaiono i menù delle telemetrie, se la imposto come fasstest mi compaiono i menù delle telemetrie ma non c'è modo di ottenere i dati e la ricevente non fa ovviamente il binding... L'unica cosa che mi viene in mente è che la T18 non supporti la possibilità di collegarsi a questa ricevente in Fasst leggendo i dati telemetrici in fasstest ma che questi dati sia possibile visualizzarli solo attraverso il display lcd della Robbe vedi*futaba radiocomandi telemetria futaba | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Bella minc.... avendo preso un mutuo per acquistare la T18 Prima di arrendermi e comprare una ricevente 7008 fasstest che però potrò utilizzare al momento solo con la T18 c'è qualche anima pia che mi sa dire se ho detto castronerie, ci sono andato vicino oppure, incredibilmente, le cose stanno proprio così? Grazie e Buon Anno a tutti!! 8
__________________ Alessandro Fratini - Roma www.alisultevere.it - G.A.N. Gruppo Aeromodellistico Navacchio |
29 dicembre 12, 15:02 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
La tecnologia del modulo TX con display integrato a cui Ti riferisci è già inserita all'interno della T18 (e ci mancherebbe pure non lo fosse ...).
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
29 dicembre 12, 17:57 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2009 Residenza: Roma
| Citazione:
La ricevente 6308 è una ricevente ibrida. ..nel senso che ha telemetria ma è comunque una modulazione FASST....e la telemetria la si vede solo se hai il visore della robbe. .. Quindi non va bene con la t18...ci vuole x forza la 7008. .. Saluti
__________________ Associazione modellistica "duegigaequattro" MB-339 2x2 Turbina P100 Jetcat - ViperJet Tomahawk mini - Efa 2000 | |
29 dicembre 12, 19:07 | #4 (permalink) Top |
|
Credo proprio che Manuel abbia ragione. Mi sono letto i forum anche in ucraino e fatto ogni tipo di test sia con le configurazioni della T18 che della ricevente.... non c'è modo di collegarle e nessuna indicazione in merito su internet. Mi sa che desisto e prendo un'altra 7008. Prima e unica delusione con Futaba in 20 anni... ci si può stare Grazie a entrambi. 8
__________________ Alessandro Fratini - Roma www.alisultevere.it - G.A.N. Gruppo Aeromodellistico Navacchio |
29 dicembre 12, 19:30 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
29 dicembre 12, 19:59 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2009 Residenza: Roma
|
La 6308sbt è stata studiata per le radio...tipo t14, 8fg ecc che non avendo modulazione fasstest non potevano avere telemetria....e quindi hanno fatto questa ricevente con modulazione FASST per dialogare con la radio e hanno messo l sbus 2 che dialoga con il visore esterno che visualizza i dati della telemetria.... Saluti a tutti e buon anno
__________________ Associazione modellistica "duegigaequattro" MB-339 2x2 Turbina P100 Jetcat - ViperJet Tomahawk mini - Efa 2000 |
29 dicembre 12, 20:00 | #7 (permalink) Top |
|
Qui info che pare suffragare l'ipotesi di una incomprensibile incompatibilità della R6308SBT con la T18MZ https://www.robbe.de/robbeextra/Kata...2/97122030.pdf, qui invece un fuorviante link dove non pare fare alcuna distinzione Telemetrie-Produkte bei Ihrem Fachhändler » ... SANTA FUTABA: per chiarezza prima e scelte tecnologiche poi ... vabbè, fortuna che ha costi decenti Mah!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
29 dicembre 12, 20:11 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
A parte la modalità di comando, il fasstest in ricezione sempre fasstest è perciò di base dovrebbe essere compatibile con tutti i ricevitori fasstest a bordo radio o modulo. Vai a sapere la vera verità ... Buon anno.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 29 dicembre 12 alle ore 20:15 | |
30 dicembre 12, 00:04 | #9 (permalink) Top |
|
Fantastico quel catalogo Robbe che hai segnalato. E' ricchissimo di informazioni tutte in un unico documento. Sto valutando di tenermi la 6308 (almeno ci volo anche con le due semplici trasmittenti Fasst che ho) e prendere un WI-Fi Rx-Box da collegare all'Iphone e far divertire mio figlio di 10 anni che, almeno per ora, mi segue al campo ed è appassionato di tutto ciò in cui passa corrente o vola Mi lascia solo un pizzico perplesso il fatto che trasmetta a 2,4 Ghz anche lui ma sicuramente avranno evitato che disturbi o attenui il segnale...... sicuramente.... io quando volo con roba grossa cerco di evitare di tenere il cellulare in tasca, sarò paranoico..... Grazie ancora! 8
30 dicembre 12, 00:51 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Credo che Robbe da qui ad un paio di mesi emetterà quello targato 2013 Auguroni.
Bookmarks |
| |