30 settembre 12, 22:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2009 Residenza: pompei
| Trasformare un Joystick pc in TX?
Secondo voi è possibile trasformare un joystick pc (US in radiotrasmittente? Mi affascina l'utilizzo della cloche per pilotare un aeromodello. grazie
__________________ giacomo di iulio |
30 settembre 12, 22:15 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
| Citazione:
di joystick per playstation ne ho smontati parecchi e negli analogici ci sono dei potenziometri secondo me sarebbe un primo sostituire gli stick con i relativi potenziometri con gli analogici del joypad e poi vedere se funziona questo ha usato arduino per decodificare il segnale questo invece è ancora più figo Ultima modifica di Andrea97 : 30 settembre 12 alle ore 22:21 | |
01 ottobre 12, 01:46 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ giacomo di iulio | |
03 ottobre 12, 12:38 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Devi ovviamente avere già una radio, di cui utilizzerai tutta l'elettronica ma non lo stick. In pratica dovrai scollegare dalla radio i due potenziometri dello stick ed al loro posto dovrai collegarci quelli del tuo joystick. Se sul JS hai anche dei tasti, puoi fare lo stesso andando a sostituire gli interruttori originali della radio con quelli del JS. Inutile dire che la radio dovrà avere già all'origine abbastanza interruttori. A connessioni finite, dovrai necessariamente effettuare la calibrazione della radio, in quanto ben difficilmente il tuo JS avrà i potenziometri assolutamente uguali a quelli della radio. Se vuoi fare un lavoretto fatto bene e reversibile, allora considera di usare dei connettori a pettine, in modo da poter facilmente ripristinare stick e interruttori originali della radio. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
03 ottobre 12, 18:22 | #6 (permalink) Top |
|
Grazie per la risposta Carlo. mi metterò subito a lavoro. Anche se ho dei dubbi su i potenziometri del joy, se poi fossero troppo differenti da quelli della radio?dovrei cambiarli ovviamente, sperando di riuscire ad adattarli sul joy
11 ottobre 12, 17:51 | #7 (permalink) Top |
|
Ci sono riuscito, ho trasformato la mia radio spektrum a 7 canali in closhe per aerei caccia. Con una sola leva comando alettoni, timone e elevatore, poi ho una levetta analogica per il motore. A breve posterò le foto e spero anche qualche video
11 ottobre 12, 17:57 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tre canali sulla stessa leva? Come sono i comandi? Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
12 ottobre 12, 09:07 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Carlo
Bookmarks |
| |