05 giugno 12, 15:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Modo 1-2-3-4
Mi spiegate per cortesia le differenze? Io uso il modo 3 : a dx ho il gas e il direzionale con, chiaramente, gas a zero in basso e gas al massimo in alto. Un mio collega sostiene che così invece è il modo 1 e che io ho impostato il reverse del gas. Secondo lui, in alto è zero il gas che mi sembra molto innaturale. Modo per modo : mi chiarite i vari comandi? Grazie :-)
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
05 giugno 12, 16:01 | #2 (permalink) Top |
User |
no hai ragione te in tutto... Il mode 1 ha gli alettoni a destra insieme al gas, invece il mode 3 mantiene sempre il gas a destra, ma ti sposta gli alettoni sullo stick sx simulando la cloche dei veri aeromobili. Il gas di norma ha lo zero in basso e full in alto, ma ho visto molti "aliantisti" volare con il gas al contrario, penso per un discorso di comodità anche per azionare il butterfly... Spero di essere stato d'aiuto! P.S.:
__________________ A boy walks in to a hobby store... He says to the the shopkeeper, "When I grow up I want to be a R/C pilot." Shopkeeper says, "Nope, you can't do both." Ultima modifica di Tommhy : 05 giugno 12 alle ore 16:05 |
05 giugno 12, 16:01 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
| Citazione:
Allego schema chiarificatore più volte postato anche in questo forum. | |
05 giugno 12, 17:01 | #5 (permalink) Top |
|
Grazie ragazzi. Disegno perfetto che chiarisce molto bene. Se penso che questo mio collega si vanta di conoscere elimodellisti da Napoli a Trieste che dicono esattamente cosa dice lui.... E si vanta pure di insegnare da 20 anni dando lezioni di volo !!!! A Genova !!!! Attenzione liguri : se tirate su lo stick del gas, l'elicottero vi deve andare giù e viceversa. Mi raccomando :-)))))
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
05 giugno 12, 17:09 | #6 (permalink) Top |
User |
Sul mode hai ragione, ma sulla direzione del gas un po meno. Secondo alcune abitudini il gas viene usato reversato, ovvero minimo in alto e massimo in basso. Non e' un errore, ma solo un'usanza di alcuni, tant'e' che le radio (serie) prevedono il reverse del minimo del gas per poter adattare a questa modalita' il funzionamento del trim del gas stesso.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
05 giugno 12, 17:45 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il fatto è che lui sostiene che la differenza 1 e 3 sia solo quella del reverse del gas. Quella usanza è, appunto, una usanza come la mia che nel modo 3 all'inizio usavo mettere il reverse sullo stick per comandare la coda. Poi mi sono messo nel modo forse più naturale ovvero a dx coda a dx. Ma con un elicottero puoi in qualunque modo trovarti con lo stesso invertito in volo, quindi uno potrebbe valere l'altro (imho).
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
05 giugno 12, 17:48 | #8 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Beh c'è chi vola anche in modo 5-6-7-8 (io ho scoperto di volare in modo 7 su alcuni modelli)
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
05 giugno 12, 17:48 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Il mode giusto non esiste, lo si eredita da chi ti ha insegnato. Poi con la pratica muovi gli stick nella direzione giusta per istinto senza pensare a quello che si fa. Esclusa qualche cavolata che capita a tutti per non aver compreso bene l' assetto del modello. |
Bookmarks |
| |