![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2006
| ***MX-22 e MX-24s Graupner fun club***
Dopo 4 anni di MX12 sono felice possessore la bellissima Graupner Mx-22 sto studiando con calma il manuale che purtroppo lascia molto a desiderare e sto analizzando con calma menù e varianti di ogni tipo! La radio ha delle potenzialità spaventose in termini di programmazione e se c'è qualche elicotterista o aereomodellista che vuol condividere la propria esperienza sia il benvenuto nella discussione! Grazie per l' attenzione Saluti a tutti Elio |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
effettivamente la traduzione italiana non è perfetta, per così dire, và interpretata ![]() io ce l'ho da otto o nove anni credo e non mi ha mai creato problemi. non uso programmazioni "estreme" e quindi non la sfrutto al 100% però posso dire che impostare un modello da zero è veramente semplice (abbastanza) rispetto per esempio ad un'altra radio che ho: MPX 3010,con la quale a volte ho dovuto arrendermi ![]() ![]()
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| come spendere gli " interruttori" Citazione:
Per farti un esempio i controlli proporzionali.. ci sono due potenziometri sulla radio ai lati dello chassis! Quello di destra potrei utilizzarlo per il minimo del gas ...per il motore a scoppio e con quello di sinistra che ci faccio? (sensibilità del giroscopio ???) ![]() ![]() ![]() Volando con un elicottero elettrico 1 pulsante lungo a tre posizioni per le tre fasi di volo: normale, acrobatica ,3D 1 interruttore per il disattivare il blocco di coda (io volo senza blocco ![]() 1 interruttore di sicurezza per il motore 1 interruttore provvisorio per la radio dell' allievo I due pulsanti incrementali diventerebbero Hov Pitch e Hov Trottle (impostando eventuali dual rate ed esponenziali da menu') Me ne rimangono quattro o sbaglio ? ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| ![]()
Giusto per condividere... ![]() Vi allego uno schemino in excell che riempio per ogni modello. Lo trovo utile per avere sott'occhio tutti i parametri specie per le fasi di volo. Ne vengono fuori 3 pagine che mi porto a corredo del modello e che aggiorno, se necessario, sul campo. Devo dire che mi ci son trovato bene e faccio meno confusione di prima. Per gli slider laterali non so che dire, perchè non li uso (almeno fin'ora) se non per prova. Vado quasi esclusivamente con alianti con ala a 2 e 4 servi. Saluti ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| molto gentile Citazione:
non necessariamente ...scoperte copernicane ![]() bene grazie mille ![]() P.S. Sapete già che il modulo e il cavetto allievo maestro costano un bel pò..vero? | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
| sistema allievo maestro
Per chi fosse interessato, il collegamento tra una MX22 e una MX12 per l' allievo richiede l' istallazione di un apposito modulo art 3920,22 sulla MX22 e l' utilizzo di un cavetto con spinotti rosso e nero art 3290,8, allego le foto degli accessori necessari .. |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| ![]() Citazione:
Prima o poi ci penso..... Piuttosto, come si potrebbe fare per avere durante il volo la possibilità di variare un rapporto di miscelazione? ![]() Sarebbe comodissimo per trovare la giusta percentuale di mix del cabra-picchia inserendo i freni/flap direttamente durante il volo (e senza guardare la radio.....). Ma si che si può fare.....!!!! si compensa usando uno slider (selezionabile con interruttore) connesso al quota (senza toccare il trim del quota durante la compensazione), poi (a terra) si copia la percentuale di uscita dello slider sul mix del cabra-picchia e si "pulisce" il programma. Dovrebbe andare..... Appena posso ci provo! ![]() Saluti | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2007 Residenza: Margone
| Citazione:
__________________ ![]() ![]() Marco | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Multiplex Fun Club | emiliosub | Compro | 4 | 24 gennaio 12 14:33 |
modulo 2,4 ghz per graupner mx-24s | toschi10 | Radiocomandi | 36 | 30 novembre 11 21:20 |
Info su Graupner MX-24S | IlBart | Radiocomandi | 35 | 16 febbraio 08 02:10 |
Graupner Mx 24S? | Silvagni | Radiocomandi | 45 | 31 agosto 07 23:07 |
Info su Graupner/Jr MX-24s 35/35B MHz | IlBart | Radiocomandi | 8 | 10 maggio 07 22:28 |