Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 13, 14:00   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Zirba Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
Per la prima volta mi sto avvicinando alla telemetria ma purtroppo le idee sono un po' confuse... Spero che possiate aiutarmi.
Possiedo un radiocomando MX22 Graupner con modulo 9 canali Spektrum e sul modello in questione utilizzo una ricevente orangerx a 9 canali. Mantenendo questa configurazione è possibile installare la telemetria Frsky o devo per forza cambiare modulo tx e rx?
Vi ringrazio in anticipo

Fabrizio
Se vuoi la telemetria Frsky, devi avere anche un modulo Frsky 2.4GHz della serie "two way" 2.4GHz Two Way Series-Product-FrSky Electronic Co.,Ltd. Se vuoi mantenere il modulo Spektrum per pilotare i classici bnf e/o pregresse riceventi OrangeRx, allora puoi prendere il classico modulo Tx Frsky DHT-U collegabile via porta trainer (il presente modulo Tx pilota riceventi Frsky e riceve i dati telemetrici esclusivamente da quest'ultime, li visualizza ed emette eventuali allarmi impostati, nonché registra su SD per eventuali post-analisi) DHT-U-2.4GHz Two Way Series-Two Way Transmit-Product Show-Products-FrSky Electronic Co.,Ltd.

Buoni acquisti.

Ultima modifica di LONGFLYER : 16 aprile 13 alle ore 14:06
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 00:40   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2011
Domanda forse con risposta ovvia..
Se ho un modulo d6fr e un modello sotto BEC, l' unico sistema di sapere i volt batteria è quello di connettere un FBVS-01 all' unica porta analogica che rimane? Sapendo quindi solo i V globali e non cella più bassa?
Capisco che basta un D8RII-Plus, un sensor hub e un FLVS-01, ma su di un eli piccolo fanno peso ed un groviglio di cavi..
Vecchio 18 aprile 13, 23:51   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di ziobaba

Data registr.: 15-04-2007
nuovo variometro FrSky

testato oggi il nuovo altimetro/variometro (con uscita digitale della quota e analogica del differenziale ).
Connessione diretta -senza hub- preciso e sensibile.. non c'è paragone con il precedente!

Quesiti su Telemetria FRSKY-130418-bot-mt_html_54a516ac.jpg

"Ziobaba" sul Tubo
ziobaba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 10:25   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oldone

Data registr.: 09-03-2009
Thumbs up con che ricevitori lavora?

Citazione:
Originalmente inviato da ziobaba Visualizza messaggio
testato oggi il nuovo altimetro/variometro (con uscita digitale della quota e analogica del differenziale ).
Connessione diretta -senza hub- preciso e sensibile.. non c'è paragone con il precedente!

Allegato 268456
Be' è un gadget "attizzante" assai
La domanda nel titolo è interessatissima, visto che ho vari ricevitori telemetrici FRSKY.
Ho provato a leggere le istruzioni e sembra chiaro che si colleghi con D8R II plus, ma con gli altri D6FR, D8R-II, D4R-II, sai dirmi qualcosa?
Quale è il tuo set up, o meglio come hai "tirato fuori" la schermata che hai postato?

grazie
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 11:23   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
La domanda nel titolo è interessatissima, visto che ho vari ricevitori telemetrici FRSKY.
Ho provato a leggere le istruzioni e sembra chiaro che si colleghi con D8R II plus, ma con gli altri D6FR, D8R-II, D4R-II, sai dirmi qualcosa?
Quale è il tuo set up, o meglio come hai "tirato fuori" la schermata che hai postato?

grazie
Come può essere integrato per misure ad Energia Totale ???

La Statica può essere "esternalizzata" al modulo ??

A.
Vecchio 19 aprile 13, 11:45   #36 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:

grazie
La schermata la genera companion9x dai log su sd che registra opentx sulla turnigy (piastra madre gruvin o sky9x) o sulla taranis.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 14:45   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di ziobaba

Citazione:

grazie
Io l'ho utilizzato con una rx D8RII+ collegando uno dei 3 cavetti in dotazione in questo modo: connettore JST 4p "Data out" lato sensore; lato Rx: connettore "servo" su un ch libero (serve x alimentazione), conn. fem. 1p (cavetto giallo) all'ingresso Rx della porta dati della D8R e conn.femm.1p (grigio) su ingresso A1.

Gli altri 2 cavetti in dotazione sono: 1 per la SmartPort (RX di nuova generazione), e l'altro per il collegamento all'HUB, consentendo così l'allacciamento degli altri sensori.

L'utilizzo con la D4RII+ è possibile utilizzando il cavetto in dotazione alla rx (conn. JST 4p). Non è invece possibile con le D6FR..

Mio setup: Turnigy T9X con scheda Gruvin 4.2 e SDCard; sull'SD viene memorizzato il Log dei dati telemetrici (oltre al backup dei modelli..)
-Grazie Romolo!!

Nel setup della telemetria ho impostato un "allarme arancio" sul valore in ingresso ad A1 per V> 1,85 (il valore "quiescente" dal sensore è di 1,65V con fondo scala impostato a 3,3V).
Con questo valore le termiche sono segnalate con il "bip-bip"...
... solo che in salita sotto motore rompe

"Ziobaba" sul Tubo
Vecchio 19 aprile 13, 14:52   #38 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ziobaba Visualizza messaggio
Io l'ho utilizzato con una rx D8RII+ collegando uno dei 3 cavetti in dotazione in questo modo: connettore JST 4p "Data out" lato sensore; lato Rx: connettore "servo" su un ch libero (serve x alimentazione), conn. fem. 1p (cavetto giallo) all'ingresso Rx della porta dati della D8R e conn.femm.1p (grigio) su ingresso A1.

Gli altri 2 cavetti in dotazione sono: 1 per la SmartPort (RX di nuova generazione), e l'altro per il collegamento all'HUB, consentendo così l'allacciamento degli altri sensori.

L'utilizzo con la D4RII+ è possibile utilizzando il cavetto in dotazione alla rx (conn. JST 4p). Non è invece possibile con le D6FR..

Mio setup: Turnigy T9X con scheda Gruvin 4.2 e SDCard; sull'SD viene memorizzato il Log dei dati telemetrici (oltre al backup dei modelli..)
-Grazie Romolo!!

Nel setup della telemetria ho impostato un "allarme arancio" sul valore in ingresso ad A1 per V> 1,85 (il valore "quiescente" dal sensore è di 1,65V con fondo scala impostato a 3,3V).
Con questo valore le termiche sono segnalate con il "bip-bip"...
... solo che in salita sotto motore rompe

Guarda che esiste la funzione vario..
che segnala con beep diversi l'intensità della termica...
se poi metti uno switch logico che ti dice quando il motore è acceso, puoi disabilitare il vario...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 15:03   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di ziobaba

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Guarda che esiste la funzione vario..
che segnala con beep diversi l'intensità della termica...
se poi metti uno switch logico che ti dice quando il motore è acceso, puoi disabilitare il vario...
ecco... mi ero perso un bit per strada
grz!!

"Ziobaba" sul Tubo
Vecchio 22 aprile 13, 22:42   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Come può essere integrato per misure ad Energia Totale ???

La Statica può essere "esternalizzata" al modulo ??

A.
Vario ad Energia Totale ???

A.

Bookmarks