![]() | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Cmq, per gli scopi di questo 3D e dovendo progettare da zero sia il programma che genera la frame sia il circuito che la deve poi decodificare, nulla vieta di modificare a piacere questi parametri ed ottenere quindi frame lunghe quanto necessario, ovviamente uscendo da quelli che sono gli standard commerciali ed industriali attualmente usati. Carlo | |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
tuttavia qualcuno si dimentica che frame ppm estesi gia esistono, vedi PPM16 e PPM18 Esiste anche la possibilità di generare PCM, visto che alcuni PCM sono abbondantemente documentati, e come si analizzano (in smartpropoplus) si possono anche generare. Insomma le possibilità ci sono probabilmente tutto dipende dal campo di applicazione.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
![]() Ultima modifica di sub53 : 23 marzo 12 alle ore 00:18 | |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Ho questo Allegato 227862 e poi questa decente discussione: Decoding JR10X SPCM protocol - Page 1 - RunRyder RC Helicopter in più se vuoi ho il PXX che è il PCM della frsky In smartpropoplus (l'emulatore joystick) ne vengono decodificati parecchi... e google è una buona fonte... quanto queste informazioni siano di origine interna quanto frutto di reverse engineering è tutto da capire.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 11 maggio 13 alle ore 01:02 |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top |
|
Italo qui ce ne sono descritti un bel po'... SmartPropoPlus Related Links and Documents
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
I moduli jeti già consentono comunque un PPM esteso a più di 8 canali... (16 se non erro) Nella turnigy9x con jeti ne vengono mandati fuori di più. Vedi http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...ZcbYCLVktBntag comunque sono perfettamente d'accordo che il PPM soprattutto al crescere dei canali non sia proprio l'ottimale...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 23 marzo 12 alle ore 17:39 | |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2012 Residenza: Pordenone
|
ok vi descrivo il mio sogno, visto che molti mettono in discussione le potenzialità di pilotare un radiomodello tramite pc... Pensate di pilotare un aereo con un un pc tramite un hotas ( joystic con manetta) e montare una telecamera wifi nell'abitacolo del modello e riprodurre tutto nel monitor, sarebbe quasi simulare di essere realmente all'interno del velivolo o per i meno romantici simulare di pilotare un drone (predator) Oppure pensate a pilotare un automodello da rally in una prova speciale, sempre montando una telecamera nell'abitacolo non ci sarebbe piùbisogno di seguire il radiomodello per vedere come prosegue la strada, si potrebbero cambiare settaggi che altrimenti si dovrebbero fare a mano con l'automodello ai box. Le potenzialità sono infinite. Immagino ci siano dei limiti (come in tutte le cose) tipo la scarsa autonomia delle batterie, la scarsa portata del segnale radio ecc ecc ma l'idea di vedere in tempo reale come si comporta il propio radiomodello non ha paragone. Cmq non è che mi consigliate qualche libro per modellisti??? |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
su questo non ti sei inventato nulla.... ![]() FPV e riprese Aeree - BaroneRosso.it - Forum Modellismo | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
pc portatile | giulio_89 | CNC e Stampanti 3D | 9 | 28 giugno 09 20:18 |
trasformare il radiocomando da 41Mhz a 35 Mhz | azzurpry | Elimodellismo in Generale | 18 | 11 ottobre 07 10:17 |
trasformare un vecchio radiocomando rc in disuso in un radiocomando per simulatori rc | maxpresident | Simulatori | 2 | 09 giugno 07 18:53 |