Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 12, 17:08   #1751 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Esiste sempre "Medicine Sans Frontieres".

Buon Natale
Sai darmi qualche riferimento in più? Immagino che ci sia un qualche collegamento al vostro lavoro..

Carlo
Vecchio 18 dicembre 12, 17:46   #1752 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Sai darmi qualche riferimento in più? Immagino che ci sia un qualche collegamento al vostro lavoro..

Carlo
Sulla home page di companion
un tempo accettavamo donazioni personali, ma visto che ultimamente l'hw ci viene fornito, abbiamo deciso di ridirigere le donazioni a MSF anche a quella italiana se volete.

companion9x - EEPROM Editor for open9x / gruvin9x / er9x / th9x open source 9X firmwares - Google Project Hosting
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 22:09   #1753 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 25-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
A meno di non prendere altra roba di stampo Frsky (dato che cmq. una spedizione devi cmq. pagarla ... vedi Tu) ed a meno di non prendere altra roba non legata alla T9x in se, tipo Tx/Rx Systems & Parts>Parts & Accessories, mi pare sia tutto ...
Ordine fatto, mi dispiace di aver letto tardi il display bianco...è stato ordinato blu.
Ora mi sento uno di voi.
Grazie ancora...
Flyapple non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 22:19   #1754 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Flyapple Visualizza messaggio
Ordine fatto, mi dispiace di aver letto tardi il display bianco...è stato ordinato blu.
Ora mi sento uno di voi.
Grazie ancora...
Se vuoi puoi modificare l'acquisto su HK via chat con un operatore ... (magari prenderei anche una seconda batt.) ...
Vecchio 19 dicembre 12, 07:49   #1755 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 25-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Se vuoi puoi modificare l'acquisto su HK via chat con un operatore ... (magari prenderei anche una seconda batt.) ...
Mai fatto, tanto qualche amico ordinerà in tempi brevi, lo faccio inserire, comunque grazie.
Flyapple non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 10:41   #1756 (permalink)  Top
User

L'avatar di cicciopasticcio74

Data registr.: 21-10-2011
nuovo lettore

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Si che lo è aggiungi come ultima riga di mix di ch3
src = P1
offset=100
weight=50
multiplex = multiply.
Salve a tutti! Sono un Vs nuovo seguace. Mi piace leggervi anche oerchè non sapevo che si potesse programmare una radio da zero!! Queste nuove radio mi sembra di aver capito che lasciano la programmazione base di una normale radio, ma in più posso anche andare oltre e non aver limiti. Giusto? In pratica posso programmare un modello come si è sempre fatto oppure, all'occorrenza, fargli fare delle cose che con un'altra radio da milioni di euro non succede.
Quello che non mi è per niente, ma per niente chiaro sono le terminologie...
Cioè:
- src, che significa?
- weight (peso?!, ma peso di cosa?)
- multiplex
- multiply
- and, or, xor, v1==v2
Queste terminologie hanno un significato di programmazione ed io, nel mio piccolo, non so quando potrebbero essere usate.
Un domani mi piacerebbe davvero tanto poter usare questi tipi di linguaggio e capire come voi, ma la mia paura è poi non sapere cosa fare oppure rovinare catastroficamente il modello.
Spero di essermi fatto capire
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 10:43   #1757 (permalink)  Top
User

In pratica, ora, da inesperto, utilizzandole non saprei che effetti potrebbero avere sul modello.
Ma voglio imparare!
Vecchio 19 dicembre 12, 11:04   #1758 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
In pratica, ora, da inesperto, utilizzandole non saprei che effetti potrebbero avere sul modello.
Ma voglio imparare!
Il Team di sviluppo ha fatto un lavoro eccellente, che permette di usare questa radio sia ad utente assolutamente neofiti che ad utenti che hanno la necessità di avere programmazioni particolari.
Per i neofiti esistono dei template che fanno praticamente tutti da soli, basta dirgli che modello hai e quali canali usi e loro fanno quasi tutto. Quello che non possono fare è solo di impostare il corretto verso di rotazione dei servi ed i centri ed i limiti della rotazione stessa, ma si tratta di modifiche abbastanza semplici.

Il fatto poi di avere la possibilità di simulare sul pc il funzionamento della radio semplifica ancora di più le cose, evitandoti di dover provare direttamente sul modello, magari in volo, almeno nella fase iniziale della programmazione.

Esiste un manuale, non completamente aggiornato, che ti spiega il significato delle varie voci che trovi nei menu, per quello non spiegato o che non capisci... chiedi pure!

Carlo

Carlo
Vecchio 19 dicembre 12, 11:40   #1759 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Il Team di sviluppo ha fatto un lavoro eccellente, che permette di usare questa radio sia ad utente assolutamente neofiti che ad utenti che hanno la necessità di avere programmazioni particolari.
Per i neofiti esistono dei template che fanno praticamente tutti da soli, basta dirgli che modello hai e quali canali usi e loro fanno quasi tutto. Quello che non possono fare è solo di impostare il corretto verso di rotazione dei servi ed i centri ed i limiti della rotazione stessa, ma si tratta di modifiche abbastanza semplici.

Il fatto poi di avere la possibilità di simulare sul pc il funzionamento della radio semplifica ancora di più le cose, evitandoti di dover provare direttamente sul modello, magari in volo, almeno nella fase iniziale della programmazione.

Esiste un manuale, non completamente aggiornato, che ti spiega il significato delle varie voci che trovi nei menu, per quello non spiegato o che non capisci... chiedi pure!

Carlo

Carlo
Ti ringrazio!
Vecchio 19 dicembre 12, 12:13   #1760 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Post Manualistica Companion9x ed Open9x

Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Salve a tutti! Sono un Vs nuovo seguace. Mi piace leggervi anche oerchè non sapevo che si potesse programmare una radio da zero!! Queste nuove radio mi sembra di aver capito che lasciano la programmazione base di una normale radio, ma in più posso anche andare oltre e non aver limiti. Giusto? In pratica posso programmare un modello come si è sempre fatto oppure, all'occorrenza, fargli fare delle cose che con un'altra radio da milioni di euro non succede.
Quello che non mi è per niente, ma per niente chiaro sono le terminologie...
Cioè:
- src, che significa?
- weight (peso?!, ma peso di cosa?)
- multiplex
- multiply
- and, or, xor, v1==v2
Queste terminologie hanno un significato di programmazione ed io, nel mio piccolo, non so quando potrebbero essere usate.
Un domani mi piacerebbe davvero tanto poter usare questi tipi di linguaggio e capire come voi, ma la mia paura è poi non sapere cosa fare oppure rovinare catastroficamente il modello.
Spero di essermi fatto capire
Ciao, puoi ricorrere a questo manuale di Companion9x (beta) per un buon inzio:
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3049215

Nella miniguida ad inizio sezione trovi un link ad una guida di programmazione elicotteri di cui so sei appassionato:
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post2877435

Qui, invece, Open9x Manual (rilasciato ieri):
Open9x Manual.pdf - open9x - English Open9X User Guide - Custom firmware for the Eurgle/FlySky/Imax/Turnigy 9x r/c Transmitter - Google Project Hosting

Qui, il manuale in francese di Open9x se per Te più semplice:
Open9x manual FR.pdf - open9x - French Open9X user guide - Custom firmware for the Eurgle/FlySky/Imax/Turnigy 9x r/c Transmitter - Google Project Hosting

Buona lettura.

Ultima modifica di LONGFLYER : 19 dicembre 12 alle ore 12:16
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks