16 agosto 12, 12:12 | #1301 (permalink) Top |
Guest
|
Be all'inzio veramente si parlava del possibile mix e trainer con un'altro interruttore poi e'andato di conseguenza nella parte della resistenza mix/trainer/resistenza! comunque in ogni caso ho riprovato senza resistenza con modulo inserito be il simulatore funziona lo stesso mi resta da provare con la funzione trainer se devo o no togliere il modulo con quello originale e'scritto di toglierlo io provo con e senza e vediamo romolom e'possibile che il software open 9x modifichi tale parametro ? o la resistenza con il cavo allievo maestro ci voglia per forza ? |
16 agosto 12, 14:36 | #1302 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Udine
|
SPLENDIDO!!! programmatore arrivato collegato alla radio e flashata per la prima volta senza grosse difficoltà... Davvero uno spettacolo open9x. Unico problema che ho avuto e che magari può essere utile per i prossimi flashatori all'inizio usando l'alimentazione che arrivava dal programmatore non funzionava poi ho tolto il jumper sul programmatore, alimentato la radio con la sua batteria e finalmente tutto ha funzionato... Chiunque, come me in precedenza, pensava che per non rischiare fosse meglio tenere il FW originale si ricreda. Io l'ho fatto! Stefano
__________________ Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY |
16 agosto 12, 15:06 | #1304 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Udine
| Citazione:
Con questo programmatore collegato come si deve HobbyKing R/C Hobby Store : USBasp AVR Programming Device for ATMEL proccessors mi dava un errore che non riusciva a sincronizzarsi con SCK. Ho provato come dice negli aiuti a mettere nelle opzioni -F per evitare quel controllo e ancora niente, ho letto sul manuale del programmatore che se si alimenta la scheda con un altra alimentazione è da togliere il jumperino J1 così ho provato a toglierlo e alimentare con la sua lipo. Ha funzionato. Probabilmente ho sbagliato qualcosa ma il risultato è stato comunque positivo. Stefano
__________________ Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY | |
16 agosto 12, 15:54 | #1305 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Mi spiace che sia degenerato il post a causa della mia domanda.....pensavo che con open non ci fosse neccessità di staccare il modulo o inserire la resistenza.....comunque io non mi riesce di comunicare le due turnigy open9x-firmware original.taroc.... | |
16 agosto 12, 16:27 | #1306 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Devi settare un function switch con funzionalità trainer per i canali che ti interssa dare all'allievo o uno globale. Nella schemata maestro allievo delle configurazioni generali della radio devi: Impostare i canali della radio allievo impostando la mappatura agli stick della radio e impostando la funzione su ":=" e impostando il peso al 100% Infine con la radio allievo attaccata effettuare la calibrazione dei centri. Per farlo devi mettere gli stick al centro (sulla radio allievo) portarti sulla voce CAL e premere menu.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
16 agosto 12, 17:24 | #1308 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Ovviamente tutte le prove di impostazione maestro allievo vanno fatte senza elica. Di dita o altro tagliato sulla coscienza non ne voglio.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
16 agosto 12, 17:47 | #1309 (permalink) Top |
Guest
|
Be abbiamo 2 turnigy uguali con open 9x!!! la moltiplica di defoult e' 0.0 pero! 1.0 allora 100% tutti i 4 canali e canale 1 2 3 4 cal e basta Devo per caso crearmi un modello UGUALE a quello della radio maestro sulla radio allievo o non centra nulla? immagino non centri una mazza e'la radio maestro che manda il segnale a quella allievo deduco infatti la radio non viene accesa e di conseguenza manco il modulo |
16 agosto 12, 18:54 | #1310 (permalink) Top |
Guest
|
Allora dopo 1 orache mio nipotino sta giocando con il simulatore i comandi sono impazziti!! con modulo inserito riprova riprova e riprova nulla non si stabilizzano i segnali stacca tutto ritogli il modulo ricollega tutto di nuovo (Senza modulo)ricarica il simulatore e tutto torna nella normalita' Domanda se mi capita in volo ? adesso ci saldo la resistenza e non se ne parla piu' e mi tolgo sta' rogna dalle scatole |
Bookmarks |
| |