Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 12, 12:12   #1301 (permalink)  Top
cip060
Guest

Be all'inzio veramente si parlava del possibile mix e trainer con un'altro interruttore poi e'andato di conseguenza nella parte della resistenza
mix/trainer/resistenza! comunque in ogni caso ho riprovato senza resistenza con modulo inserito be il simulatore funziona lo stesso
mi resta da provare con la funzione trainer se devo o no togliere il modulo
con quello originale e'scritto di toglierlo io provo con e senza e vediamo
romolom e'possibile che il software open 9x modifichi tale parametro ? o la resistenza con il cavo allievo maestro ci voglia per forza ?
Vecchio 16 agosto 12, 14:36   #1302 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-05-2008
SPLENDIDO!!! programmatore arrivato collegato alla radio e flashata per la prima volta senza grosse difficoltà... Davvero uno spettacolo open9x.

Unico problema che ho avuto e che magari può essere utile per i prossimi flashatori all'inizio usando l'alimentazione che arrivava dal programmatore non funzionava poi ho tolto il jumper sul programmatore, alimentato la radio con la sua batteria e finalmente tutto ha funzionato...

Chiunque, come me in precedenza, pensava che per non rischiare fosse meglio tenere il FW originale si ricreda. Io l'ho fatto!

Stefano
Vecchio 16 agosto 12, 14:50   #1303 (permalink)  Top
cip060
Guest

Veramente quando si flasha la radio si deve tenerla spenta
Vecchio 16 agosto 12, 15:06   #1304 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
Veramente quando si flasha la radio si deve tenerla spenta
Ne ero convinto anche io infatti le prime prove le ho fatte con la radio spenta.
Con questo programmatore collegato come si deve
HobbyKing R/C Hobby Store : USBasp AVR Programming Device for ATMEL proccessors
mi dava un errore che non riusciva a sincronizzarsi con SCK. Ho provato come dice negli aiuti a mettere nelle opzioni -F per evitare quel controllo e ancora niente, ho letto sul manuale del programmatore che se si alimenta la scheda con un altra alimentazione è da togliere il jumperino J1 così ho provato a toglierlo e alimentare con la sua lipo.
Ha funzionato.
Probabilmente ho sbagliato qualcosa ma il risultato è stato comunque positivo.

Stefano
Vecchio 16 agosto 12, 15:54   #1305 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Scusate ragazzi, ma la resistenza dentro la radio con companion e open9x che cavolo centra ? Vi chiedo cortesemente di non far diventare questo thread il duplicato dell'altra.
ciao come faccio ad attribuire l'interruttore per usare la funzionalità allievo-maestro in open 9x?
Mi spiace che sia degenerato il post a causa della mia domanda.....pensavo che con open non ci fosse neccessità di staccare il modulo o inserire la resistenza.....comunque io non mi riesce di comunicare le due turnigy open9x-firmware original.taroc....
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 16:27   #1306 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
ciao come faccio ad attribuire l'interruttore per usare la funzionalità allievo-maestro in open 9x?
Mi spiace che sia degenerato il post a causa della mia domanda.....pensavo che con open non ci fosse neccessità di staccare il modulo o inserire la resistenza.....comunque io non mi riesce di comunicare le due turnigy open9x-firmware original.taroc....

Devi settare un function switch con funzionalità trainer per i canali che ti interssa dare all'allievo o uno globale.
Nella schemata maestro allievo delle configurazioni generali della radio devi:
Impostare i canali della radio allievo impostando la mappatura agli stick della radio e impostando la funzione su ":=" e impostando il peso al 100%
Infine con la radio allievo attaccata effettuare la calibrazione dei centri.
Per farlo devi mettere gli stick al centro (sulla radio allievo) portarti sulla voce CAL e premere menu.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 17:03   #1307 (permalink)  Top
cip060
Guest

Discorso opzione moltiplica ?che ci devo mettere ?poi ho capito tutto spero!
Vecchio 16 agosto 12, 17:24   #1308 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
Discorso opzione moltiplica ?che ci devo mettere ?poi ho capito tutto spero!
lascia 1 di default se la radio allevo ha corse molto grandi riduci il valore, se le ha corte aumentalo.

Ovviamente tutte le prove di impostazione maestro allievo vanno fatte senza elica.
Di dita o altro tagliato sulla coscienza non ne voglio.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 17:47   #1309 (permalink)  Top
cip060
Guest

Be abbiamo 2 turnigy uguali con open 9x!!!
la moltiplica di defoult e' 0.0 pero!
1.0 allora 100% tutti i 4 canali e canale 1 2 3 4
cal e basta
Devo per caso crearmi un modello UGUALE a quello della radio maestro sulla radio allievo o non centra nulla? immagino non centri una mazza e'la radio maestro che manda il segnale a quella allievo deduco infatti la radio non viene accesa e di conseguenza manco il modulo
Vecchio 16 agosto 12, 18:54   #1310 (permalink)  Top
cip060
Guest

Allora dopo 1 orache mio nipotino sta giocando con il simulatore i comandi sono impazziti!!
con modulo inserito riprova riprova e riprova nulla non si stabilizzano i segnali stacca tutto ritogli il modulo ricollega tutto di nuovo (Senza modulo)ricarica il simulatore e tutto torna nella normalita'
Domanda se mi capita in volo ?
adesso ci saldo la resistenza e non se ne parla piu' e mi tolgo sta' rogna dalle scatole
Rispondi

Bookmarks