| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-03-2008
| aiuto, allarme basso voltaggio ricevente aurora?
Sicuramente saro' io a sbagliare qualcosa, ma non ne vengo a capo, ecco il problema: Ho montato l'elettronica su un modello elettrico e quando ho acceso il tutto sul display della mia Aurora mi compare all'interno dell'icona a forma di pila il voltaggio della batteria a bordo del modello con 5v e il modulo spectra mi segnala un allarme emettendo tre bip e accendendo il led blu fisso e rosso lampeggiante veloce. Non capisco dove sia il problema ma di certo la batteria (3s) e' a 12v circa, eppure la radio me ne indica 5. che devo fare? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
l' aurora rileva la tensione della batteria che alimenta la ricevente. se voli con un modello elettrico probabilmente alimenti la ricevente con la stessa batteria che usi per il motore, sicuro di aver connesso il regolatore al canale giusto? che ricevente usi?
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
| Citazione:
Se hai un segnale di bassa tensione e' probabile che il bec non riesca a fornire la corrente necessaria e va sottotensione. per le rx hitec ci vogliono bec grossi, perche' sono full range bidirezionali. a me safalero ha detto di usare sempre la presa spc e/o bec con almeno 8A in continua
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
possibile che non ci siano altre soluzioni ??? Posso mai mettere un esc con 8 A di bec quando me ne serve uno da 30 A totali per volare? | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
Hai controllato a che tensione é programmato l' allarme? Probabilmente suona per quello, Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ricapitolando, l'esc funziona ed ho anche provato con un altro, il problema persiste. Il punto e' che sul display dell'aurora all'interno dell'icona a forma di pila su cui si legge il voltaggio della batteria di bordo compare 5v e non il voltaggio reale delle 3s. Questo aziona un allarme che NON e' quello della radio che si può impostare e/o disattivare, ma e' un allarme del modulo spectra che mi dice che la ricevente non ha voltaggio sufficiente . Poiché questa lettura di 5v e' chiaramente falsa perché credo che sia dovuta al fatto che il bec faccia uscire "solo " 5v , mi chiedo come fare per poter volare in condizioni normali con un modellino con a bordo UNA batteria un esc tre servi e un motore, visto che prima di cominciare a usare questa benedetta Aurora non ho mai avuto di questi problemi? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |