30 agosto 12, 15:39 | #561 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2011 Residenza: Biella
| Citazione:
Non è proprio intuitivo e le istruzioni sono parecchio criptiche ma è alla portata di una mente normale.. spero nel fine settimana di vederla in azione sul campo di volo per potervi riferire come va. | |
30 agosto 12, 15:46 | #562 (permalink) Top |
Rivenditore - SDModel |
Io invece oggi ho scoperto una cosa che non mi piace molto. Contrariamente a spektrum dove se vai nella memoria di un altro modello risponde solo quel modello, qui comunque tutte le riceventi rispondono ai comandi, il bind nella posizione di memoria sembra influire solo sulla telemetria |
30 agosto 12, 15:50 | #563 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2011 Residenza: Biella
| Citazione:
ho notato ieri sera pasticciando (perchè è l'unica cosa che per ora riesco a fare) che siccome la ricevente di serie è già associata alla trasmittente se ne usi una seconda su un modello ne trovi 2 bindate dovrebbe essere a pag57 del manuale che sempre in modo piuttosto criptico viene spiegato il tutto... | |
30 agosto 12, 15:53 | #564 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
Comunque appena ho un attimo cercherò di approfondire. | |
30 agosto 12, 16:28 | #565 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-07-2009 Residenza: Biella
| Citazione:
Il sistema "model match" e' esclusivo di spektrum per ora. Con le altre radio tocca stare attenti a che memoria si sta usando, come facevamo con le radio sui 40 mhz
__________________ Luca Rosmo --------------------------------------------------- W la F.I.G.A. (Federazione Italiana Giovani Aeromodellisti) -- Membro (s)Fondatore | |
30 agosto 12, 16:31 | #566 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si e no. Anche JR, dopo aver abbandonato Spektrum ha implementato nel nuovo sistema (DMSS) una funzionalita' identica, anche se ha ovviamnete usato un nome diverso, con la possibilita' di disabilitare la funzione (per fortuna) a scelta dell'utilizzatore.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
30 agosto 12, 16:35 | #567 (permalink) Top | |
| Citazione:
non sapevo di jr. perche' dici "per fortuna"? mi sembra una funzione "salvamodello" quella che evita di andare in volo con comandi "a caso" o no?
__________________ Luca Rosmo --------------------------------------------------- W la F.I.G.A. (Federazione Italiana Giovani Aeromodellisti) -- Membro (s)Fondatore | |
30 agosto 12, 16:47 | #568 (permalink) Top | |
User | Citazione:
I modelli non sono identici, ma potendo comandare, anche se con qualche problema, ci si salva. Una volta in quota si sceglie poi la memoria corretta. Se non avesse fatto il link (quindi model-match attivo) sarebbe stato un modello distrutto e un lancio buttato via (e quando sei ad un fly-off di un campionato europeo non so cosa e' peggio) !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
30 agosto 12, 17:20 | #569 (permalink) Top | |
| Citazione:
beh io prima di volare almeno il cabra e picchia vedo se funziona (e dalla parte giusta)
30 agosto 12, 21:04 | #570 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Personalmente non la considero una funzione vitale perche' controllo sempre tutto molto bene prima di accendere il motore. | |
Bookmarks |
| |