Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 12, 14:39   #561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bpmail1
 
Data registr.: 20-04-2011
Residenza: Biella
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da bpmail1 Visualizza messaggio
ciao alla fine dopo non pochi ragionamenti (principalmente legati al non voler aiutare il pil tedesco) l'ho presa... da jonathan... arriva con la sd card dentro e tutti cavi per aggiornare tx e rx ( per aggiornare il gps serve una Y aggiuntiva cui occorre sfilare il pin del segnale arancione sulla spinetta maschio che si collega alla rx)
ci ho passato un po' di ore sopra; per adesso sono tiepido. Mi aspettavo meccanicamente qualcosa di meglio, gli interruttori sono di media qualità, le plastiche oneste, gli stick non sono cuscinettati anche se comunque sono piacevoli e fluidi.
La programmazione è invece sufficientemente "guidata" per casi standard e poi molto aperta per personalizzare in modo molto ampio i propri programmi.
E' una prima opinione da approfondire meglio. Certo leggerci sopra "made in china" fa un po' prodotto "cheap".
Ho un problema/domanda. Con il modulo GPS/vario come si fa i impostare la vocina perchè mi dica se termico bene o se sto affondando? Le istruzioni su questa parte sono piuttosto vaghe e generiche.. e cosa vuole dire nel menu telemetria "transfer"?

altro dubbio, la videata "vario" quella con tutti i dati dell'altitudine ed i vari climb rate viene visualizzata usando il modulo GPS/Vario?

ultima cosa.. mi aspettavo fosse possibile impostare delle soglie d'allarme (che ne so un alert se superi una certa distanza o se scendi sotto un certa quota) ma non ho trovato nulla per ora.
mi rispondo da solo ... ho trovato come si fa .. E' bastato dormire una notte bene e poi svegliandosi un po' più freschi .......... ce l'ho fatta.
Non è proprio intuitivo e le istruzioni sono parecchio criptiche ma è alla portata di una mente normale..
spero nel fine settimana di vederla in azione sul campo di volo per potervi riferire come va.
bpmail1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 14:46   #562 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Io invece oggi ho scoperto una cosa che non mi piace molto.
Contrariamente a spektrum dove se vai nella memoria di un altro modello risponde solo quel modello, qui comunque tutte le riceventi rispondono ai comandi, il bind nella posizione di memoria sembra influire solo sulla telemetria
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 14:50   #563 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bpmail1
 
Data registr.: 20-04-2011
Residenza: Biella
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Io invece oggi ho scoperto una cosa che non mi piace molto.
Contrariamente a spektrum dove se vai nella memoria di un altro modello risponde solo quel modello, qui comunque tutte le riceventi rispondono ai comandi, il bind nella posizione di memoria sembra influire solo sulla telemetria
può dipendere che dal fatto che la stessa ricevente è anche in bind sull'altro modello?
ho notato ieri sera pasticciando (perchè è l'unica cosa che per ora riesco a fare) che siccome la ricevente di serie è già associata alla trasmittente se ne usi una seconda su un modello ne trovi 2 bindate
dovrebbe essere a pag57 del manuale che sempre in modo piuttosto criptico viene spiegato il tutto...
bpmail1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 14:53   #564 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da bpmail1 Visualizza messaggio
può dipendere che dal fatto che la stessa ricevente è anche in bind sull'altro modello?
ho notato ieri sera pasticciando (perchè è l'unica cosa che per ora riesco a fare) che siccome la ricevente di serie è già associata alla trasmittente se ne usi una seconda su un modello ne trovi 2 bindate
dovrebbe essere a pag57 del manuale che sempre in modo piuttosto criptico viene spiegato il tutto...
Non credo perchè la ricevente è nuova, tirata fuori dalla scatola e fatto il bind su quella specifica posizione di memoria.
Comunque appena ho un attimo cercherò di approfondire.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 15:28   #565 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegasus66
 
Data registr.: 14-07-2009
Residenza: Biella
Messaggi: 676
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Non credo perchè la ricevente è nuova, tirata fuori dalla scatola e fatto il bind su quella specifica posizione di memoria.
Comunque appena ho un attimo cercherò di approfondire.

Il sistema "model match" e' esclusivo di spektrum per ora.

Con le altre radio tocca stare attenti a che memoria si sta usando, come facevamo con le radio sui 40 mhz
__________________
Luca Rosmo
---------------------------------------------------
W la F.I.G.A. (Federazione Italiana Giovani Aeromodellisti) -- Membro (s)Fondatore
pegasus66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 15:31   #566 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da pegasus66 Visualizza messaggio
Il sistema "model match" e' esclusivo di spektrum per ora.

Con le altre radio tocca stare attenti a che memoria si sta usando, come facevamo con le radio sui 40 mhz

Si e no.

Anche JR, dopo aver abbandonato Spektrum ha implementato nel nuovo sistema (DMSS) una funzionalita' identica, anche se ha ovviamnete usato un nome diverso, con la possibilita' di disabilitare la funzione (per fortuna) a scelta dell'utilizzatore.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 15:35   #567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegasus66
 
Data registr.: 14-07-2009
Residenza: Biella
Messaggi: 676
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Si e no.

Anche JR, dopo aver abbandonato Spektrum ha implementato nel nuovo sistema (DMSS) una funzionalita' identica, anche se ha ovviamnete usato un nome diverso, con la possibilita' di disabilitare la funzione (per fortuna) a scelta dell'utilizzatore.

non sapevo di jr. perche' dici "per fortuna"? mi sembra una funzione "salvamodello" quella che evita di andare in volo con comandi "a caso"

o no?
__________________
Luca Rosmo
---------------------------------------------------
W la F.I.G.A. (Federazione Italiana Giovani Aeromodellisti) -- Membro (s)Fondatore
pegasus66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 15:47   #568 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da pegasus66 Visualizza messaggio
non sapevo di jr. perche' dici "per fortuna"? mi sembra una funzione "salvamodello" quella che evita di andare in volo con comandi "a caso"

o no?
Purtroppo e' capitato in gara di rilanciare (in F3J capita di dover ridecollare durante un lancio e la cosa e' molto concitata) e nella furia scegliere una memoria sbagliata.
I modelli non sono identici, ma potendo comandare, anche se con qualche problema, ci si salva. Una volta in quota si sceglie poi la memoria corretta. Se non avesse fatto il link (quindi model-match attivo) sarebbe stato un modello distrutto e un lancio buttato via (e quando sei ad un fly-off di un campionato europeo non so cosa e' peggio) !!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 16:20   #569 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegasus66
 
Data registr.: 14-07-2009
Residenza: Biella
Messaggi: 676
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Purtroppo e' capitato in gara di rilanciare (in F3J capita di dover ridecollare durante un lancio e la cosa e' molto concitata) e nella furia scegliere una memoria sbagliata.
I modelli non sono identici, ma potendo comandare, anche se con qualche problema, ci si salva. Una volta in quota si sceglie poi la memoria corretta. Se non avesse fatto il link (quindi model-match attivo) sarebbe stato un modello distrutto e un lancio buttato via (e quando sei ad un fly-off di un campionato europeo non so cosa e' peggio) !!

beh io prima di volare almeno il cabra e picchia vedo se funziona (e dalla parte giusta)
__________________
Luca Rosmo
---------------------------------------------------
W la F.I.G.A. (Federazione Italiana Giovani Aeromodellisti) -- Membro (s)Fondatore
pegasus66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 20:04   #570 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.675
Citazione:
Originalmente inviato da pegasus66 Visualizza messaggio
Il sistema "model match" e' esclusivo di spektrum per ora.

Con le altre radio tocca stare attenti a che memoria si sta usando, come facevamo con le radio sui 40 mhz
Un sistema di abbinare un programma alla ricevente esisteva anche nel pcm g3 futaba.

Personalmente non la considero una funzione vitale perche' controllo sempre tutto molto bene prima di accendere il motore.
italo.driussi è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ma graupner hott??? babboio Radiocomandi 5 11 agosto 13 17:13
Nuovo Graupner HOTT 3mendo Radiocomandi 63 21 aprile 12 12:07
Graupner e sistema Hott rotax912 Radiocomandi 13 23 ottobre 11 09:53
Graupner MC 19 Hott AndyAndy Radiocomandi 3 26 settembre 11 15:53
Graupner mx16 Hott asus0_5 Radiocomandi 0 24 aprile 11 19:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002