13 luglio 11, 20:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2011 Residenza: frosinone
| Radiocomando
Ciao a tutti, devo comprare un radiocomando nuovo e non saprei quale scegliere, ho visto l'aurora 9 e mi è molto piaciuta esteticamente volo con aeromodelli acrobatici e mi piace il 3D, posso arrivare a spendere sulle quattrocento euro, visto che devo spendere questa cifra vorrei sapere se ci sono altri prodotti migliori di quello che vi ho descritto prima.... Ciao..... e grazie. http://www.baronerosso.it/forum/imag...ies/unsure.gif |
13 luglio 11, 21:58 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| Meglio dell'Aurora ed allo stesso prezzo di quest'ultima c'è senza ombra di dubbio e senza altri rivali al momento, la Futaba T8FG 2.4GHz. La T8FG presenta in meno rispetto alla Hitec Aurora 9: 1) non gode di Telemetria (anche se "pare" possibile che un aggiornamento software possa risolvere la questione in quanto sembra che monti già hardware specifico in attesa di essere attivato via software ...), 2) non gode di modulo Tx intercambiabile, 3) ha una minor flessibilità d'aggiornamento software giacchè con la Hitec si può aggiornare ongi cosa: Tx, modulo Tx e riceventi, 4) attualmente offre solo curve a 5 punti (caratteristica però espandile via aggiornamento software, se Futaba decidesse), 5) non gode di touch-screen e per giunta delle dimensioni di quello della A9, 6) ha una presa manuale meno salda. La T8FG presenta in più rispetto alla Hitec Aurora 9: 1) la qualità progettistica, produttiva e relativa affidabilità di Futaba, 2) 12 canali proporzionali + altri 2 normali, 3) Interruttori a tre posizioni, 4) comoda SD potenzialmente sfruttabile da Futaba anche in altri modi rispetto a come già oggi viene utilizzata (export/import modelli ed aggiornamento software), 5) programmazione radio superiore, 6) sistema S-BUS per installazioni sofisticate su modello, 7) opportunità di accedere alle economiche riceventi cloni cinesi della Frsky e della OrangeRx, 8) la Futaba offre radio superiori con la medesima filodofia di programmazione anche se al momento non offre alcuna compatibilità di modello con quest'ultime (Hitec invece non offre radio superiori). Entrambe offrono: un link 2.4GHz in tecnica FHSS (quindi a norma secondo le ultime normative), custom menu, service menù e nel pacco trovi batterie NiMh. Un suggerimento quando confronterai i prezzi attorno al 350 per entrambi (ovviamente si trovano anche a di più ...), leggi bene quale ricevente è compresa nel pacco (il prezzo è dovuto anche al modello della rx inclusa) e specie con la T8FG, Ti suggerisco di prendere esclusivamente la versione SUPER. Quest'ultima versione della T8FG presenta due slider posteriori con leve più lunghe perchè la precedente versione con quelle più corte non rendeva agevole il movimento quando venivano mosse a fine corsa (le caratteristiche software superiori della T8FG SUPER sono invece integrabili nella versione precedente con un semplice e sempre possibile aggiornamento software). Gli aggiornamenti software sono di norma gratuiti per tutte le radio che lo propongono. Spero di non essremi dimenticato nulla ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 13 luglio 11 alle ore 22:07 |
13 luglio 11, 22:23 | #3 (permalink) Top |
|
... ecco giusto appunto: a parte i cinesi prima elencati che sono riusciti a creare riceventi compatibili con i link 2.4Ghz più usati (FASST di Futaba e DSM2 di Spektrum però oggi fuori normativa), tutti gli altri non si "parlano" e quindi ogni 2.4Ghz è "figlio a mamma sua" e ciò comporta nessuna compatibilità fra i diversi 2.4GHz. Tornando quindi a Futaba, con l'offerta intrinseca di radio ancora superiori alla T8FG, si ha la certezza di proseguire sempre con Futaba, mantenendo la compatibilità con le riceventi fino a quel momento comprate, generalmente una per ogni modello in ordine di volo. Buone riflessioni.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 13 luglio 11 alle ore 22:27 |
13 luglio 11, 22:40 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2011 Residenza: frosinone
| radiocomando
Grazie...... ci sarà molto da riflettere, però la futaba la ritengo sempre migliore e affidabile sempre senza nulla togliere alle altre...... cmq. prenderò in considerazione questo modello studiandolo affondo...... grazie. |
13 luglio 11, 22:45 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mah! Cmq. sia è sempre una caratteristica software e come tale è variabile se lo vorranno attraverso un aggiornamento software. Hitec invece ne presenta 5 o 8 fasi (non ricordo con esattezza) per qualsiasi delle tipologie di modello sopracitate.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
14 luglio 11, 09:33 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2008 Residenza: palermo
|
belle radio io le ho entrambe. L'aurora la consiglio vivamente e vi garantisco che rotto i pollici non senti gli stick. Sono eccezionali. Non hai necessità di cercare riceventi clone perché già di suo la 6ch è 32 euro. La futaba ha qualche funzione in meno e qualche canale in più.
__________________ Gruppo Aeromodellisti Piazzale Francia |
Bookmarks |
| |