21 dicembre 10, 16:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: CORNEDO VICENTINO
| Club DX6i
Ho visto che sono in molti ad avere acquistato questa radio, ed essendo io uno tra questi, avrei avuto l'idea di aprire questa discussione per passarci informazioni sulle esperienze e idee riguardanti questo apparato. Io in realtà sono in attesa del T-rex 500 esp per metterla in opera (la ho usata un paio di volte con il Phoenix), prima non ho mai utilizzato radio "complicate" volavo con un Honey Bee Fp con radio a 4Ch in dotazione senza alcun settaggio personalizzabile. Ora dopo averla portata a casa la ho trasformata da mode2 a mode1, ho chiesto info per eseguire il binding, adesso vorrei qualche dritta su come settarla per iniziare, un settaggio da principiante per capirci. Avrei avuto l'idea di portare il d/r al 50% per volare con più linearità e poi spostando gli interruttori passare al volo al 100%, che ne pensate?
__________________ Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile |
22 dicembre 10, 14:05 | #2 (permalink) Top |
| Beh!!!
30 visite e nessuno che scrive nulla? Dai impressioni, idee, settaggi, ci sono molti argomenti ed invece di spargerli in mille post anche ripetitivi si potrebbero raccogliere in questo, come esistono per i vari modelli. Una cosa che ho trovato su internet e mi pice è la trasformazione del display in display illuminato, qualcuno lo ha fatto?
__________________ Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile |
22 dicembre 10, 23:41 | #4 (permalink) Top | |
| display illuminato Citazione:
YouTube - Spektrum DX6i backlight LED LCD mod comunque se cerchi backlight lcd DX6i vengono fuori parecchie info e varie soluzioni, all'estero vendono pure dei kit appositi ma un po costosi. A Pro Hobbies : SpekTrum DX6i LCD Screen Backlight Kit Non ho esperienze dirette e personali per cui non so cosa è meglio, ma mi sembrano tutte buone e non difficili da applicare.
__________________ Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile | |
26 dicembre 10, 12:38 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2010 Residenza: genova
|
Ciao a tutti e buone feste! Speriamo che il club prenda quota xchè, ho ricevuto la dx6i x Natale e avrei un sacco di domande. La cosa più strana è questa, faccio il binding primi voletti in casa senza pretese e poi non la riaccendo fino a questa mattina, sopresa delle sorprese, si sono invertiti i comandi, mi spiego meglio dò di alettone a destra e si sposta a sinistra e viceversa, lo stesso mi succede con il rudder! Cosa può essere successo? Sicuramente ho toccato inavvertitamente qualche comando, Help!!!!! Grazie.
|
26 dicembre 10, 15:26 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
|
Prova a cambiare i reverse! Ma è possibile assegnare agli switch differenti funzioni da quelle assegnate? Riporto una domanda fatta in un'altro topic: Uno switch per tutti i Dual-Rates, uno switch per creare una modalità di volo calma o aggressiva, gestita poi da tre sotto-tipi di curve Gas date dal Flight Mode (ovviamente parlo di Heli 3D), poi, che so, attivare o disattivare un mix per la stabilizzazione dell'heli (es. piegare a destra durante una piroetta, per compensare la sua instabilità), o variarne la sua intensità... E' possibile? |
26 dicembre 10, 16:51 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2010 Residenza: roma
| Memorie
Buon Natale a tutti. Posto anche qui un quesito già postato in "Elimodellismo Volo Elettrico". Ho salvato sulla DX6i i settaggi suggeriti da liftbag a pag.385. Vorrei salvare altri modelli con i settaggi di default ed anche con i settaggi suggeriti nella pagine di apertura del topic. Il problema è che non riesco ad accedere alle altre posizioni di memoria (model 2, 3, ecc.). Leggendo il manuale di istruzioni non mi sembra di aver trovato indicazioni in merito. Grazie in anticipo per l'aiuto. Ciao. s4r |
26 dicembre 10, 23:21 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2010 Residenza: roma
|
Buon Natale, io ho comprato la radio la settimana scorsa, ho volato questa mattina con il mio aliante fox..lo porto in quota , tolgo il gas per volare in silenzio e ...sorpresa!il gas resta al minino fino al momento in cui non tocca terra(rottura dell'elica), forse non basta posizionare lo stick a zero, devo toccare qualche bottone per spegnere il gas? |
27 dicembre 10, 07:46 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2010 Residenza: genova
| Citazione:
| |
27 dicembre 10, 08:04 | #10 (permalink) Top |
|
nessuno di voi possessori di DX6i ha cabiato il mode? Io lo ho cambiato seguendo le indicazioni riportate qui: DX6i Change Mode Procedure ora mi sembra tutto incasinato sui comandi per questo volevo chiedere il vostro parere. è sufficiente o devo regolare qualcos'altro?
Bookmarks |
| |