29 novembre 10, 11:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2006
| Regolatore velocità servo Turnigy
Ciao, qualcuno lo ha provato? come va? mi serve per avere una corsa lenta sui flap e sui retrattili dei miei warbirds, la mia paura più grande è se questo apparecchietto sopporta il carico dei servi Hitec HS-75BB per retrattili (sottosforzo a causa del peso delle gambe dei carrelli) non vorrei che l'apparecchietto si bruciasse o che in qualche modo il circuito vada in protezione per eccesso di carico senza darmi più la possibilità di farmi uscire i retrattili per l'atterraggio l'apparecchietto è questo https://www.hobbyking.com/hobbycity/...idProduct=8863 se ne parla quì Turnigy Servo Speed & Direction Regulator Information & Diagram - RC Groups e questo è un video YouTube - Turnigy Servo Speed Regulator grazie |
29 novembre 10, 18:14 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
I servi per retrattili come il 75bb, non sono regolabili. Hanno una corsa di 180° fissa e non rallentabile. Ma a fondocorsa e/o dopo un po' di tempo viene tolta l'alimentazione al servo per evitare che se nella retrazione il carrello si dovesse intoppare si possa bruciare il servo. Per avere l'effetto di retrazione rallentato devi usare un servo standard, stando bene attento a regolare i leveraggi in modo che il servo non sforzi nei fondocorsa, proprio per evitare eventuali inconvenienti.
__________________ Fly Low! |
30 novembre 10, 00:07 | #3 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 09-10-2006
| Citazione:
a meno che non mi vuoi far intendere che anche con l'apparecchio della Turnigy non posso rallentare la corsa di questo servo Citazione:
grazie per il tuo intervento, ma aspetto risposte inerenti solo all'accrocchio della turnigy, sempre che qualcuno lo abbia già testato Ultima modifica di dadoelella : 30 novembre 10 alle ore 00:15 | ||
30 novembre 10, 10:08 | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Il manuale per la programmazione (serve anche il suo programmatore USB : http://www.minicars.se/produkter/kat...C_Link_ENG.pdf riguardo l'impiego del circuito di rallentamento per il servo del flap, non farti problemi: il circuito interviene sul segnale, non sull'alimentazione del servo, quindi nessun problema di carico. Per il circuitino, un servo da 1Kgcm o uno da 30Kgcm non fanno alcuna differenza. | |
30 novembre 10, 19:24 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
Per ora il 9070 è l'unico servo programmabile di futaba. Peccato, perchè le funzionalità sarebbero molto intressanti. Chissà se con l'S-bus metteranno in commercio qualche altro servo dello stesso tipo... Anche perchè mi risulta sia l'unico servo programmabile che abbia il "landing gear mode". Nè i servi programmabili hitec nè gli hiperion hanno questa particolarità.
__________________ Fly Low! |
Bookmarks |
| |