19 gennaio 10, 11:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2009 Residenza: w il pendio
| Assorbimento servi
Ho già provato a leggere diverse discussioni in merito ma non ho ancora trovato niente dove si diceva quanto assorbe mediamente un servo standard analogico e quanto uno digitale... Qualcuno mi sa aiutare? Grazie mille Lorenzo |
20 gennaio 10, 09:17 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
|
non ho dati alla mano da darti... solo esperienza personale! un servo digitale da 18kgs su un mio auto modello mandava in blocco l'esc per troppo assorbimento. L'esc era in grado di fornire 1,5A a 5,75v... Lo stesso esc era in grado di alimentare due servi analogici da 14kgs... |
20 gennaio 10, 16:08 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| Nel caso l'assorbimento medio ti serva per dimensionare l'erogazione e/o controllo io mi concentrerei solo sul valore massimo assorbile (e non quello medio) ad una data tensione di alimentazione, sommando perciò tutti gli assorbimenti massimi come fossero contemporanei (ricevente, servi, accessori di bordo). In questo modo, dovesse capitare la peggiore delle situazioni, sarai al riparo da fenomeni di black-out .. PS. il valore di massima corrente generalmente è riportato sulle caratteristiche ..
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
20 gennaio 10, 16:23 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
ed attraverso il traduttore di Google (se non conosci il francese) puoi leggere come sono testati tutti i servi inseriti successivamente in un database. Alla fine della pagina puoi scaricare il database. Se non trovassi il servo da te cercato puoi sempre osservare le caratteristiche di altri simili e trarre leggittime conclusioni ..
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
20 gennaio 10, 16:31 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
20 gennaio 10, 16:36 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
giusto perchè l'ho misurato di recente, posso dirti che un digitale standard (Futaba S3152) consuma al massimo 0.45A con batteria da 4.8V. Al massimo significa che il consumo l'ho registrato a servo stallato, cioè azionandolo dopo averlo bloccato meccanicamente. Ovviamente ho provato solo per pochissimi istanti ciao, federico | |
20 gennaio 10, 16:45 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
20 gennaio 10, 16:53 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2009 Residenza: w il pendio
|
Grazie mille ragazzi per l'aiuto! Lorenzo N.B. più che altro mi serviva sapere l'assorbimento di un servo per non far bruciare il variatore che come Bec ha 3A con installati magari 6 sevocomandi più ricevente. |
Bookmarks |
| |