19 dicembre 09, 02:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: Torino
| modulo per usare futaba su JR/Graupner
Qualcuno ha provato questo modulo ? Ripmax 2.4GHz FASST JR Module lo vendono rimarchiato hobbico in america, ripmax in inghilterra e robbe in europa. Lo userei su una pcm9XII GL |
23 dicembre 09, 11:56 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
|
E' a tutti gli effetti un modulo Futaba ... adatto a radio JR, ne parlano tutti un gran bene. Peccato che le mie JR non abbiano il modulo intercambiabile!
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) |
23 dicembre 09, 22:24 | #4 (permalink) Top |
User | TU.... appena ti arriva !!!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
24 dicembre 09, 04:34 | #6 (permalink) Top |
User |
io c'è l'ho installato sulla mx22, va benissimo, l'unico piccolo problemino, è che sulla ricevente i canali vanno inseriti come se avessi una radio futaba, mentre sulla radio rimangono graupner, quindi mi sono fatto un fogliettino dove ho scritto i vari comandi tra la radio e la ricevente.
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci |
24 dicembre 09, 17:14 | #8 (permalink) Top |
User | si, vale per i quattro principali, l'unico problema riscontrato, è stata la miscelazione suggerita dalla radio per i doppi servi al cabra, uno andava più lento, e lo risolta utilizzando una miscelazione libera, accoppiando il canale del cabra ad uno libero, per il resto tutto ok.
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci |
16 febbraio 10, 00:22 | #9 (permalink) Top |
|
Sabato sono finalmente riuscito a provare il modulo futaba sulla JR. ...ovviamente nessun problema di sorta riscontrato. ( e ci mancava altro. la rx futaba ha sostituito una webra scan DS6 in 35 MHz che non aveva MAI dato un problema ) @sonic : Ora che ho riletto il tuo ultimo post voglio andare a verificare questa cosa dei due servi del cabra. |
21 febbraio 10, 19:31 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi spiego meglio. Con una prima coppia di servi ( due hitec 485 ) ho effettivamente avuto un problema di non allineamento durante l'avanzamento. ma ho poi compreso che i due servi, per quanto identici, avevano due escursioni differenti. Ho provato con altre due coppie di servi e l'effetto è sparito. E' possibile che ti sia successa la stessa cosa. Comunque sono soddisfatto di questo modulo. GL | |
Bookmarks |
| |