29 novembre 09, 19:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2009 Residenza: Roma
| Batteria LiPo per Auorora 9
Ciao a tutti Vovevo cambiare la batteria del mio radiocomando Aurora 9 mettendo una lipo. Quale batteria posso metterci??? X il connettore si trova uno uguale da mettere sulla Lipo senza tagliare quello originale? Qualcuno di voi l'ha provata con la Lipo?? Migliorie?? Grazie manuel |
29 novembre 09, 20:38 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2007 Residenza: rimini
| Citazione:
__________________ bajo jet-goblin 700-goblin 500-fw190-fox 3m sab-e tanti altri | |
29 novembre 09, 22:10 | #4 (permalink) Top |
User |
Qual'e' l'assorbimento della radio ??? Cambia molto retroilluminazione accesa / spenta ??
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
29 novembre 09, 22:52 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it per batteria TX&cat=Ricambi&scat1=Radiocomandi&scat2=Hitec Electronicfly-rc - Ventole Elettriche......... puoi mettere il pacco che si utilizza per le riceventi, come dimensioni dovrebbe andare bene.
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci | |
01 dicembre 09, 22:11 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
|
Ho appena ricavato, modificato e tagliato lo spinotto da uno dei vecchi spinotti per equalizzatore delle lipo rovinate!!! saldato....ed settato la radio addirittura mi ha chiesto la soglia minima per il taglio alimentazione che l'ho impostato a 6.0 V!!!!.... et voilà...che goduria... fiunziona bene ed mi dimentico di caricarla spesso!!!!!
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com |
02 dicembre 09, 14:55 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: Venaria (TO)
| Citazione:
Occhio che la soglia è bassissima, le lipo non devono mai scendere sotto 80% della capacità pena rigonfiamento o peggio.... 3,8 V x cella dovrebbe andare bene, perciò ti conviene impostare 7,6 V... | |
02 dicembre 09, 15:26 | #8 (permalink) Top |
User | davvero? perfetto lo imposto subito a 7.6... pensavo andasse bene... grazie mille!! io ho tagliato il cavetto della batteria originale hitec e ho saldato due banane...in modo che se la lipo la volessi riutilizzare basta togliere le bananette! e le ho messe anche sulla originale hitec... meglio tenerla per scorta, non si sa mai!
__________________ AFFARE BUGGY!! http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2469492 |
02 dicembre 09, 15:37 | #9 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Ti rammento solo che il valore di tensione nominale di una cella LiPo è 3,7 Volt e che a quella tensione non si può di certo dichiarare scarica. Sostenere che le LiPo non si possono scaricare al di sotto dell'80% significa che debbono essere usate solo per 1/5 (un quinto) della loro capacità. Tutti i fabbricanti di ESC, in accordo alle specifiche dei costruttori di celle hanno dotato i loro dispositivi BEC della possibilità di tarare la soglia di intervento del Cut-Off da un minimo di 2,7V/Cella ad un massimo di 3,3V/Cella (mediamente). Orbene, il valore di 3,8V/Cella da te assunto da dove deriva? Su quale pubblicazione lo hai letto? | |
02 dicembre 09, 20:12 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: Venaria (TO)
| Citazione:
Questo me lo hanno insegnato al mio campo volo,potrebbe essere una regola empirica dettata dal fatto che una lipo, dopo 500 scariche circa, perde il 20% della capacità iniziale (Lithium-ion polymer battery - Wikipedia, the free encyclopedia). X quanto riguarda i BEC e gli ESC temo che i valori preimpostati siano tali perchè sotto carico si lavora a tensioni più basse, ad esempio ho comprato dei lipo-cut off con potenziometri che hanno un range da 2,5 a 3,5 V,ed ho notato che hanno dei valori più elevati di cut-off rispetto ai primi usciti. | |
Bookmarks |
| |