Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 10, 11:30   #2121 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Dunque, viste le continue e poco riguardose uscite dal "seminato" da parte di qualche utente (non faccio appositamente nomi, tanto si è capito), metto temporaneamente in quarantena il thread.
L'intenzione non è quella di chiuderlo definitivamente, non sarebbe rispettoso e giusto nei confronti di chi da mesi partecipa attivamente e costruttivamente alla discussione.
Fra qualche giorno proverò a riaprirlo e starò a vedere: se le cose riprenderanno in maniera tranquilla e consona al quieto e rispettoso convivere bene, altrimenti la chiusura sarà definitiva e gli utenti responsabili sottoposti al vaglio dello staff per i provvedimenti del caso.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 18:13   #2122 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Una trentina di ore di quarantena penso bastino.
Mi auguro un quieto, calmo e ponderato prosieguo.
Si riapre la discussione.
Prosit.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 21:26   #2123 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 254
Grazie FrancoC.

Citazione:
Originalmente inviato da QuietStorm Visualizza messaggio
Se vuoi tenere indipendenti le regolazioni nei vari modi, devi usare il modo "S" (singolo) e non "C" (combinato), che è il default, altrimenti la correzione si ripercuote su tutti gli altri modi impostati in "C".
la funzione adjust non risente della scelta del modo C o S...
mi sa che non è un problema attualmente risolvibile. A meno che io non continui a sbagliare qualcosa non riesco proprio a capire perché e come sia possibile questa cosa.
la funzione adjust mi dovrebbe proprio consentire delle regolazioni al volo su un parametro, ma perché influenzarne 2 o 3?

faccio un esempio: governor su switch a tre posizioni 0%,50%,80%... comincio a volare e switcho in posizione 3; I giri sono troppo alti e abbasso con RT associato ad adjust la percentuale. se switcho in posizione 2 e controllo nel monitor canali mi accorgo che diminuisce anche la percentuale di questo parametro. mi date conferma di ciò?
__________________
Belt-CP RTF - T-Rex 600 Nitro Super pro - HK Bixler - F22 TOMHE - Hitec Aurora 9 - full telemetry pack
Johnnick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 10, 12:53   #2124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.557
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
AGGIORNAMENTO FIRMWARE FALLITO

Mi trovo ad aggiornare una A9 di un mio caro amico, scarico l'ultimo software per l'HP-22, lo collego alla USB, lo collego alla radio, faccio partire il software da admin, clicco i vari tasti, accendo la radio, aggiorno in INGLESE alla 1.7.2.

(aggiorno in inglese perchè in italiano non c'è l'allarme settabile per la batteria sull'SPC)

Finisce di aggiornare ma la radio non va più. Led rosso e display spento.
Stacco la batteria, riaccendo... uguale. Rifaccio la procedura di aggiornamento e fa uguale.
Aggiorno alla 1.6 e il display diventa tutto nero.

Con la sudarella fredda aggiorno alla 1.7.2 in ITALIANO e magia, funziona.

Ora mi chiedo, dato che sulla mia A9 questi problemi non li ho mai avuti (infatti è in inglese) qualcuno ha avuto questo problema?
__________________
Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
CiiiP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 10, 14:19   #2125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Galahad
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 283
Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio
AGGIORNAMENTO FIRMWARE FALLITO

Mi trovo ad aggiornare una A9 di un mio caro amico, scarico l'ultimo software per l'HP-22, lo collego alla USB, lo collego alla radio, faccio partire il software da admin, clicco i vari tasti, accendo la radio, aggiorno in INGLESE alla 1.7.2.

(aggiorno in inglese perchè in italiano non c'è l'allarme settabile per la batteria sull'SPC)

Finisce di aggiornare ma la radio non va più. Led rosso e display spento.
Stacco la batteria, riaccendo... uguale. Rifaccio la procedura di aggiornamento e fa uguale.
Aggiorno alla 1.6 e il display diventa tutto nero.

Con la sudarella fredda aggiorno alla 1.7.2 in ITALIANO e magia, funziona.

Ora mi chiedo, dato che sulla mia A9 questi problemi non li ho mai avuti (infatti è in inglese) qualcuno ha avuto questo problema?
io da quando hanno messo la lingua italiana ho sempre aggiornato in italiano e non ho mai avuto questo problema, ma l'Aurora del tuo amico che versione firmware aveva prima dell'aggiornamento? potrebbe essere un problema di incompatibilità tra la versione nuova e quella che era installata sulla radio, forse il tuo amico aveva la versione 1.5?
__________________
RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva)
MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450
Galahad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 10, 17:24   #2126 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: treviso
Messaggi: 18
voltaggio rx

Scusate se riformulo domande banali e probabilmente già fatte ma le oltre 200 pagine di discussione mi inducono a farlo! In sostanza ho recentemente acquistato aurora + rx 9 (+ telemetria ancora nn usata). Il tutto con l'ultimo aggiornamento 1.07. La ricevente è collegata ad un pacco 4.8 v. Sulla trasmittente nn mi compare l'icona del voltaggio batteria. Ma non dovrebbe comparire automaticamente? Navigando per i vari menù nn trovo niente per aggiungere la funzione. Cosa bisogna fare? grazie
alegrandi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 10, 17:41   #2127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Galahad
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 283
Citazione:
Originalmente inviato da alegrandi Visualizza messaggio
Scusate se riformulo domande banali e probabilmente già fatte ma le oltre 200 pagine di discussione mi inducono a farlo! In sostanza ho recentemente acquistato aurora + rx 9 (+ telemetria ancora nn usata). Il tutto con l'ultimo aggiornamento 1.07. La ricevente è collegata ad un pacco 4.8 v. Sulla trasmittente nn mi compare l'icona del voltaggio batteria. Ma non dovrebbe comparire automaticamente? Navigando per i vari menù nn trovo niente per aggiungere la funzione. Cosa bisogna fare? grazie
se vuoi leggere il voltaggio devi collegare un cavetto (quello per i servi per intenderci)in parallelo che dalla batteria arriva alla porta SPC della ricevente




Se non hai capito, vai a pag 116 di questa discussione e leggi cosa dice l'utente jorrison al riguardo che tra l'altro ha pubblicato la foto che ti ho messo sopra che non ha bisogno di tante spiegazioni credo

Ancora grazie per la dritta jorrison!
__________________
RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva)
MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450
Galahad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 10, 18:02   #2128 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: treviso
Messaggi: 18
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Galahad Visualizza messaggio
se vuoi leggere il voltaggio devi collegare un cavetto (quello per i servi per intenderci)in parallelo che dalla batteria arriva alla porta SPC della ricevente




Se non hai capito, vai a pag 116 di questa discussione e leggi cosa dice l'utente jorrison al riguardo che tra l'altro ha pubblicato la foto che ti ho messo sopra che non ha bisogno di tante spiegazioni credo

Ancora grazie per la dritta jorrison!




La Tua è proprio la risposta che avrei voluto ricevere!!! Ti ringrazio molto! Ora studio e mi metto all'opera
alegrandi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 10, 00:26   #2129 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da alegrandi Visualizza messaggio
Scusate se riformulo domande banali e probabilmente già fatte ma le oltre 200 pagine di discussione mi inducono a farlo! In sostanza ho recentemente acquistato aurora + rx 9 (+ telemetria ancora nn usata). Il tutto con l'ultimo aggiornamento 1.07. La ricevente è collegata ad un pacco 4.8 v. Sulla trasmittente nn mi compare l'icona del voltaggio batteria. Ma non dovrebbe comparire automaticamente? Navigando per i vari menù nn trovo niente per aggiungere la funzione. Cosa bisogna fare? grazie
Il voltaggio appare sul display anche collegando direttamente la batteria alla ricevente senza usare la presa SPC. Il sistema di creare quel cavetto supplementare serve solo se hai un regolatore di tensione tra la batteria e la ricevente che di fatto ti farebbe leggere sempre la stessa tensione.
__________________
Belt-CP RTF - T-Rex 600 Nitro Super pro - HK Bixler - F22 TOMHE - Hitec Aurora 9 - full telemetry pack
Johnnick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 10, 10:57   #2130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.557
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Citazione:
Originalmente inviato da Johnnick Visualizza messaggio
Il voltaggio appare sul display anche collegando direttamente la batteria alla ricevente senza usare la presa SPC. Il sistema di creare quel cavetto supplementare serve solo se hai un regolatore di tensione tra la batteria e la ricevente che di fatto ti farebbe leggere sempre la stessa tensione.
Quasi, la presa SPC serve a controllare tensioni superiori alle 2 celle. Nel mio caso devo monitorare 12S (50 volt da cariche) sai che fumata senò?

Allora cambio domanda:

Qualcuno di voi con il formware in ITALIANO ha la possibilità di accedere al menù per l'allarme della soglia minima di voltaggio sulla presa SPC?

thx
__________________
Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
CiiiP non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 22:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 22:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002