29 luglio 09, 13:38 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| Concordo con Marco, perchè meglio di questa radio c'è ben poco !!!! Per finire, proporrei di chiedere ai moderatori un'integrazione al titolo del 3D, del tipo "Radio Futaba T12 FG BRUTTA STORIA a LIETO FINE!!!!" , altrimenti passiamo per l'unico forum al mondo nel quale si sia cercato di dimostrare l'esistenza di una 12FG con problemi di funzionamento, posto che una tale probabilità è pressochè nulla e, sempre citando Einstein, «Dio non gioca a dadi.» Marco[/quote]
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
29 luglio 09, 14:38 | #82 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Beh .. io ho la medesima radio in 2.4Ghz. e debbo dire che il software mi piace molto e penso sia fatto anche per crescere ancora. Ho però dato una guardatina alla concorrente JR ed ho osservato che ci sono cose ancora non presenti sulla 12FG. Ad es. il mode è un parametro della radio e non del modello (pare strano ma alcuni volano con mode diverso quando eli), oppure, riguardo i timer non è possibile settarne per fasi di volo. Non è possibile settare allarmi sonori, ne cambiare toni all'allarme medesimo. Tutto questo ad onore del vero ma come dicevo prima, credo molto che tutto quello che risulterà di fatto assente, prima o poi sarà inserito e migliorato. Non è poi da dimenticare che l'unica radio a 12 canali ed un software superiore ad un ottimo prezzo, corrisponde alla ns. 12FG (io poi l'ho acq. ameta del prezzo negli USA). PS. cmq. avrebbero fatto bene ad illuminare lo LCD su base comando!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
29 luglio 09, 15:58 | #83 (permalink) Top | |||
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
A quel punto però il problema diventa di natura meccanica, in quanto ogni volta dovresti spostare la molla di ritensione dallo stick dx a quello sx e viceversa. Citazione:
In effetti sarebbe utile avere i timer a livello di fase, es: il timer motore parte solo quando è inserita un'eventuale fase "motore". Citazione:
Marco | |||
29 luglio 09, 16:44 | #84 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque, provo tanto per curiosità quello che mi ha scritto.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
29 luglio 09, 18:34 | #85 (permalink) Top |
User |
Oggi è tornata anche la mia t12fgh che avevo spedito in assistenza da MC Modelline. Hanno fatto tutto quello che avevo richiesto (ri calibrazione degli stick) e mi hanno rispedito la radio entro una settimana, al costo di 125 euro + spedizione (100 euro per la calibrazione, 25 per l'aggionamento firmware). La cifra, a mio parere, è troppo alta in relazione all'intervento effettuato (puramente software), anche se il servizio è stato buono e veloce. C'è da dire che sembra siano gli unici in Italia ad accettare di metter mano a radio Futaba di provenienza non Radiosistemi/Robbe. Ho fatto fare da loro anche l'aggiornamento firmware alla v 1.6, visto che io, nonostante abbia provato con 5 SD diverse per capacità (sempre <= a 1Gb) e marca, non ne ho ancora trovata una che funzioni!! Ora la radio è perfetta, però il problema della calibrazione è a quanto pare un "difetto" abbastanza diffuso: sul forum di Helyfreak infatti tantissimi possessori della T12FGH hanno lamentato lo stesso identico inconveniente che ho riscontrato io, anche senza aver cambiato mode. Addirittura c'è chi ha riscontrato problemi di calibrazione dopo aver aggiornato il firmware o anche molti mesi dopo l'acquisto della radio. Non mi sembra un buon biglietto da visita per una radio che costa queste cifre, oltretutto questo problema sarebbe risolvibile immediatamente dall'utente finale se futaba rendesse pubblico il modo di accedere al menù di "servizio" o comunque ad un menù di calibrazione degli stick, come in un modo o nell'altro è possibile su quasi tutte le altre radio!
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. |
30 luglio 09, 00:13 | #86 (permalink) Top | |
| Citazione:
Certo è che per 25 di aggiornamento sw. avresti potuto chiedere anche una sd card compatibile :-) A parte le battute una cosa non l'ho capita: - per aggiornare il sw. bisogna scaricarlo dal web e porlo sulla sd card, attraverso un'appicazione futaba (anch'essa da scaricare la prima volta). Se questo passaggio è andato a buon fine allora la sd card era OK. Semmai fosse così, il problema sarebbe sulla lettura di questa da parte della 12FG che, però, di norma non legge se prima di accenderla con sd card inserita non si sposti lo switch accanto alla medesima per indicargli di aggiornarsi. Se lo switch lo hai mosso e non ti ha letto la sd card è davvero una cosa strana: io non ho dovuto assolutamente faticare nel riuscire a fare tutto con una sd card che avevo, però da 1Gb. Diversamente, hai solo dimenticato di spostare lo switch (te lo scrissi in mp tempo fa, ma forse la radio l'avevi già spedita). Per il resto 100 erano da aspettarseli (50 sarebbero stati pochi e 75 una fortuna, anzi che non hanno cambiato pezzi sennò sarebbe stato ben più triste). Chissà radiosistemi quanto si sarebbe presa per la medesima operazione? PS. Come avranno fatto a ricalibrare la radio se neanche loro possono accedere al menu di servizio? Se invece hanno acceduto allora chissà che in giro per il web non si trovi la procedura ..
30 luglio 09, 00:20 | #87 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
| radio
Ciao a tutti, sono felice che sia rientrata la tua radiolina dall'assistenza! Longflyer avevi detto di aprire una nuova discussione per chiudere la storia della mia radio, dai ormai mi sembra tutto ok al limite se i moderatori vorranno cambiare il titolo ed aggiungere a lieto fine perchè no! Ho parlato con il ragazzo che mi aveva detto che la radio aveva un problema e ha detto che non è normale che abbia fatto lo scherzetto all'inizio, mah io non so da che cosa sia stato causato lo scherzetto sta di fatto che ora la radio è ok ma lui mi ha detto che l'avrebbe portata ugualmente in assistenza!! Adeso va bene e per me a posto così poi mi hadetto che non sa come sia potuto succedere perchè non ha fatto nessun programma lui ha solo impostato piatto etc. sta di fatto che dtruffo l'ha messa in quadro. Boh
|
30 luglio 09, 00:37 | #88 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
| radio
Ciao ragazzi, curiosità! perchè su servo monitor sul programma dell'eli su canale 5 dove sui valori di calibrazione sopra c'è scritto GY c'è il numero +59 pensavo dovesse essere a 0 come tutti gli altri. Grazie e scusate ma è una curiosità. é normale?
|
30 luglio 09, 01:55 | #89 (permalink) Top | |||||
User | Citazione:
Loro invece hanno detto che funzionava e che il problema è che gradisce solo alcune SD. Ovviamente gli ho chiesto di fornirmi una delle schede che hanno usato loro, ma avevano già spedito la radio indietro. (Quanto a comunicazione lasciano un po' a desiderare: non hanno risposto alle mail, non mi hanno avvisato che la radio fosse pronta, non mi hanno comunicato la data della spedizione o il numero, ecc...nonostante avessero tutti i miei recapiti e avessi chiesto espressamente di essere aggiornato. Se non mi fossi fatto vivo io telefonicamente, sarei ancora qua ad aspettare...) Citazione:
Vecchia sd da 512Mb senza marca, sandisk 128mb, sandisk 1gb, transcend 1gb.... nessuna viene riconosciuta dalla t12fg, mentre tutte funzionano regolarmente con i lettori per pc. Citazione:
Citazione:
Citazione:
Tu che SD usi?
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. | |||||
Bookmarks |
| |