24 maggio 09, 22:10 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
|
Approfondendo l'argomento "risoluzione" e cercandpo questa parola nel forum radiocomandi ho trovato questo in cui si parla di un problema come quello da me rilevato http://www.baronerosso.it/forum/radi...n-risolto.html ed in particolare modo cito questa porzione di risposta Citazione:
effettivamente la cosa è minima e non sembra influenzare il volo. A proposito ho provato a bindare una mia ricevente con una optic6 con modulo assan, gli scattini erano più piccoli ma sempre presenti. Quindi credo che io debba ritenerla una cosa normale, soprattutto sulla 3810 che credo abbia una risoluzione di 512 passi contro i 1024 standard ppm aspetto conferme o smentite di questa mia ipotesi, grazie
__________________ in volo | |
29 giugno 09, 20:41 | #12 (permalink) Top |
| Risolto.................
Ho montato un modulo Hack Assan sull MX12 e il problema è scomparso, ovvero se ci si mette proprio lì ad analizzare col microscopio , forse per via della latenza, e se uno è occhio di lince forse riesce comunque a notar un certo "tremolio" durante lo spostamento, ma assolutamente minimo e ininfluente. Con la JR3810 invece la cosa era macroscopica. A questo punto posso ritenere che si tratti di un problema di risoluzione della tx (e comunque anche sulla 3810 era ininfluente in volo)
__________________ in volo |
12 luglio 09, 16:53 | #13 (permalink) Top |
Guest
|
ciao , io ho un kit assan con due rx una da 6 ed una da 7 ch con antenna corta. rispettivamente su un t rex 250 ed un 600. volo in prevalenza in una zona aeroportuale, dove ci sono in funzione modem a go go e sopratutto sistemi di sicurezza anti intrusione di elevata potenza in 2,4 ghz. NON , RILEVO nessun tipo di problema e dire che se li avessi i servi a "scatti" su un elicottero me ne accorgerei...purtroppo! per la mia esperienza tutto positivo e super contento dell'ottimo affare. |
15 luglio 09, 19:56 | #14 (permalink) Top |
|
ora che ho l'assan anche sulla mx12(e devo dire che non scatta) credo che il problema sulla 3810 era generato o da incompatibilità tra modulo e tx o dal modulo che aveva un funzionamento "particolare". Stesse riceventi, stessi servi ma bindati alla mx12 con modulo hack nessun tipo di scattino, tutto ok
__________________ in volo |
02 agosto 09, 17:55 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2009 Residenza: salone
|
Ciao, premetto che sono ai primi passi ma molto interessato a questo hobby tanto che ho da 2 giorni un elicottero telecomandato coassiale (md500 dell'art teck) e già sto cercando di fare qualche modifica. Ho una trasmittente 4 ch a 2.4 GHz della riz model... i servo non so di che marca e tipologia siano, ho riscontrato lo stesso problema, in particolare alla corsa dello stick corrispondono sistematicamente a circa 20 step di movimento dei servo. Per maggiore chiarezza allego un video. Secondo voi per aumentare la risoluzione del movimento mi conviene cambiare radicomando o i servo. Il mio scopo è quello di cambiare le squadrette dei servo in modo da aumentare la corsa e quindi le prestazioni dell'elicottero. Grazie per l'aiuto |
05 agosto 09, 10:11 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
| Su Futaba nessun problema
Ieri sera ho fatto il binding delle due riceventi in combo (a proposito, uno spettacolo, altro che il sistema Corona....) e poi ho collegato un servetto proprio per vedere se riscontravo i problemi lamentati nel post. Fortunatamente nulla da segnalare, movimento bello fluido e pulito, senza tentennamenti o brusche accelerazioni. La radio è una Futaba 9CAP
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita |
05 agosto 09, 10:22 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Bergamo
| Citazione:
grazie! chris | |
05 agosto 09, 12:38 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
| Citazione:
Sabato procederò al collaudo del sistema. Speriamo che tutto fili liscio.
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita | |
06 agosto 09, 10:01 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
1) ponticellare con il cavetto in dotazione i contatti della ricevente come da istruzioni 2) accendere la radio e, prima che il led diventi verde, muovere lo stick del canale 1, il led del modulo da rosso fisso diventa rosso lampeggiante 3) accendere la ricevente, tx e rx si sincronizzano 4) a binding avvenuto entrambi i led diventano verdi
__________________ Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare | |
07 agosto 09, 17:00 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Bergamo
|
Grazie a tutti e due per il report Sinceramente volevo acquistare da giantcod il modulino corona per la mia mx12 (ci smanettavo un poco...) però dopo questo... Credo che Assan sia effettivamente più comodo. Peccato i costi che sembrano maggiori per assan. Mi scoccia un pò anche la questione HC, acquisto in cina, tempi di spedizione ecc... Va beh, vedremo al ritorno dalle ferie. Buon divertimento a tutti! Chris |
Bookmarks |
| |