10 giugno 12, 12:20 | #6111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
11 giugno 12, 10:52 | #6112 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: Perugia
| Cosa succede?
Dunque, mentre si sta caricando il video sul tubo vi spiego: dopo mesi di fedele servizio t9+open9x, anche ieri ho volato due ore con una batteria e mezzo. Uno spettacolo. Atterro, vado a prendere il phoenix 2000 e mi avvio vero la tettoia del campo. All'improvviso i servi (tutti) cominciano una spece di danza. Alettoni, flap, quota, timone si mettono a muoversi... tutta corsa di quà, di là, solo un pezzetto, torno a zero mi blocco a fine corsa. Ripeto tutti. Ad un certo punto ha attaccato anche il motore (fortuna batt. quasi a terra). Accendo qualche cero per ringraziare che sia avvenuto quando era a terra da pochi secondi. Stacco tutto e riprovo: uguale. TX spenta: tutto OK. Riaccendo TX: un disastro. A casa ho provato ancora (con mia moglie che tiene il phoenix): lo stesso. Lo fa anche con una ricevente 3 ch dell'Alula. I segnali sullo schermo della radio (barre orizzontali) sono OK e mentre quelli sono fermi i servi si muovono random. La tensione della batetria RX è quella segnata 9,4V (9,37 col tester) Al movimento degli stick reagisce come pare a lei. ES. Il motore parte da solo mentre lo stick è al minimo; metto al massimo... il motore si ferma un mezzo secondo e riparte; tiro stick al minimo... il motore di nuovo si ferma per mezzo secondo e riparte (magari a mezzo gas) H E L P Saldatura fatta male? Chip impazzito? Corto circuito? Esorcismi?
__________________ Ciao ;-) Max |
11 giugno 12, 11:02 | #6113 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
il principale imputato secondo me è un contatto fra radio e modulo o il modulo stesso. Ma senza vedere con un'oscilloscopio il ppm uscente verso il modulo è impossibile... Tuttavia forse una soluzione c'è. Con il simulatore che fa ? Il codice è lo stesso pertanto se il simulatore va senza rogne una buona serie di problemi si esclude. Ti mando un PM.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
11 giugno 12, 11:03 | #6114 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-09-2010 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Potresti provare a riflasharla con open9x salvandoti tutti i modelli... | |
11 giugno 12, 11:18 | #6115 (permalink) Top | |
| Citazione:
Facci sapere.
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
11 giugno 12, 12:28 | #6116 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: Perugia
| Citazione:
Il simulatore non lo ho. Forse potrei trovare un volontario perugino (o paraggi) che mi presti un modulo per qualche secondo... Citazione:
Quando l'ho visto ho cambiato l'impostazione e non ci ho più pensato... Chissà Citazione:
Saprete, saprete. Anzi finirà che mi mandarete a quel paese e forza di sapere Il video:
__________________ Ciao ;-) Max | |||
11 giugno 12, 12:44 | #6118 (permalink) Top | |
| Citazione:
Carlo
11 giugno 12, 13:35 | #6119 (permalink) Top | |
User | Citazione:
..sul 9 connettore pensando fosse il ch9, visto ke io la alimento col bec dell esc direttamente dal canale 3.. ok, quindi il 9 nun ce sta, ma mi resta lo stesso il problema del canale 6 che segue il 3 e non riesco ad associarlo a pit.trim (aux2)
__________________ Boga26 | |
11 giugno 12, 13:41 | #6120 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Praticamente a radio accesa come davo comandi agli stick, i servi, tutti si muovevano a scatti come pareva a loro o tremavano... motore compreso. Prova la radio con il simulatore, va bene anche FMS, lo scarichi dalla rete ed è free, poi colleghi la radio alla presa mic con un cavo tipo cuffie M/M jack 3.5mm, e con un programma, sempre free PPJoy... interfacci la radio al PC....poi se fai la calibrazione dei comandi, li ti accorgi se è il modulo o la radio a dare problemi... io ho risolto cambiando modulo... Ciao Spero di esserti stato di aiuto Nicus
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price Ultima modifica di Nicus : 11 giugno 12 alle ore 13:48 | |
Bookmarks |
| |