Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 11, 13:36   #1601 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Mi accodo alla domanda, però se in tutte queste pagine nessuno ha risposto, temo che non si possa fare. Peccato. Panterone stai a vedere che ci tocca prendere una Sanwa 10 ch dove si miscela di tutto.
Comunque se qualcuno trovasse una soluzione a detta miscelazione, restiamo "in ascolto".
Risolto, firmware originale:
menu; progr.mix; mix1
STATE: ACT
MASTER: ARB (sto in configurazione glider, ma è sempre il canale 3)
SLAVE: ELE
OFFSET: 000
UPRATE: 045 (si aumenta l'incidenza del picchia, varia a seconda del bisogno)
DNRATE: 000
SW: ON (sempre attivo), ID1, ID2,NOR (si attivano usando la leva a 3 scatti in AUX3)

si può usare la stessa procedura per mixare i 4 canali di base, motore, direzionale, elevatore e alettoni, per il resto mi informo quando ne avrò bisogno.

Putroppo il firmware ha dei limiti per gente esigente come noi ma il suo sporco lavorlo fa.
Limitazioni, non funziona il mix motore-motore con regolazione fine e attivazione tramite leva, ma si può gestire la potenza con le solite miscelazioni, La mx12Grapner lo fa, la turnigy9 no, poi manca l'assocciazione dei canali come ci pare e piace, ho rinunciato di fare l'upgrade per il momento perchè non trovo il tempo e mi sono un po' demoralizzato
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 11, 15:27   #1602 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
l'asseganzione di ch per me è vitale, fu uno dei motivi per cui comprai la mpx evo9...
è una cosa troppo comoda sopratutto per chi vuole usare radio piccole e con pochi ch ( tipo 4) con cui mandare quello che gli pare, esempio semplicissimo: aliante (nel mio caso f3k) con 4 servi, normalmente gli alettoni finiscono su 1 e 5 ( a volte 6) quindi si dovrebbe usare per forza una rx da almeno 5 o 6ch e di solito non sono piccolissime, ma spostando un alettone sul canale 4 il gioco è fatto, si possono usare micro radioline da 4ch che pesano zero le corona rd410 o quelle in 2,4, per andare poi anche su assan dove ci sono delle 4ch microscopiche.

Ora col firmware modificato sulla 9X si può fare lo steso, e la cosa la trovo davvero comoda, visto che c'è anche una bella 3ch compatibile col modulo V2, ideale per barchette a vela/motore o macchine.

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 11, 15:45   #1603 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
l'asseganzione di ch per me è vitale, fu uno dei motivi per cui comprai la mpx evo9...
è una cosa troppo comoda sopratutto per chi vuole usare radio piccole e con pochi ch ( tipo 4) con cui mandare quello che gli pare, esempio semplicissimo: aliante (nel mio caso f3k) con 4 servi, normalmente gli alettoni finiscono su 1 e 5 ( a volte 6) quindi si dovrebbe usare per forza una rx da almeno 5 o 6ch e di solito non sono piccolissime, ma spostando un alettone sul canale 4 il gioco è fatto, si possono usare micro radioline da 4ch che pesano zero le corona rd410 o quelle in 2,4, per andare poi anche su assan dove ci sono delle 4ch microscopiche.

Ora col firmware modificato sulla 9X si può fare lo steso, e la cosa la trovo davvero comoda, visto che c'è anche una bella 3ch compatibile col modulo V2, ideale per barchette a vela/motore o macchine.

ciaooo
ho il bimbo di 3 anni per casa e con il saldatore in mano e con lui ogni secondo che mi tarma per vedere mi fa andare in depressione e mi inervosisce, mi rendo conto che l'upgrade è fondamentale, c'è qualcuno vicino a treviso che lo ha già fatto, li lascio la radio e pure una mancia?
Vecchio 19 giugno 11, 16:06   #1604 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Grande Panterone!
Eagle, ho provato stamattina nel menu MIX, ma non ne siamo venuti a capo (al campo io ed un amico che solitamente risolve tutto). Ora provo la procedura quì descritta. Ma in fin dei conti il software V2 le ha le funzioni.
Il_Zott l'hai abbandonata la Turnigy? Il problema è che non si riesce a trovare più le istruzioni in inglese; io le ho trovate solo in portoghese, 56 pagine. Su questo thread che ho letto tutto si parla prevalentemente di flash, di modding. Visto quante 9x ci sono in circolazione, e non tutti sono "smanettoni" che saldano e caricano altri software, non sarebbe meglio splittare e fare un thread per quelle in V2? Se poi H.K. vorrà fare un libretto istruzioni anche in italiano (nello stivale ne stà vendendo una caterba), non sarà mai troppo presto. Ho parlato della Sanwa SD 10 in quanto ieri vedevo un modellista che stava assegnando le varie funzioni; ci ho dato un'occhiata e m'è sembrata davvero come la descrivono. Ero orientato per l'Aurora 9, ma per la Sanwa ci stò facendo un pensierino. Affidabilissime, ma quì da noi non hanno mai avuto il rispetto che meritano. Anche quì nel forum non ci sono thread come per Futaba, JR, Aurora, Spektrum; si vede che per ora son pochissimi quelli che la comperano. In ogni caso, color topo a parte, soddisfatto della Turnigy 9x, specialmente ora che inizio a capirci qualcosa. Buona domenica a tutti.
Vecchio 19 giugno 11, 18:42   #1605 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-03-2005
Smile

[quote=icarus64;2644383]Grande Panterone!

Il problema è che non si riesce a trovare più le istruzioni in inglese;

Tu vuoi il manuale del firmware originale?
Io ho 2 radio di amici per le mani alle quali ho messo il fw ER9 prese da Giantcod e nello scatolo c'è il manuale cartaceo.
Se è quello che cerchi per 1000 euro circa te lo scannerizzo!!!!

Per 1500 euro ve le flasho anche!!!!!!

Ultima modifica di urology : 19 giugno 11 alle ore 18:47
urology non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 11, 20:20   #1606 (permalink)  Top
User

Eccolo!!

https://rapidshare.com/files/2715316...lysky_TH9X.rar
Vecchio 19 giugno 11, 20:41   #1607 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da urology Visualizza messaggio
Oppure qui
Manuali » SI VOLA!! RISORSE PER IL MODELLISMO
Vecchio 19 giugno 11, 20:42   #1608 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Grande Panterone!
Eagle, ho provato stamattina nel menu MIX, ma non ne siamo venuti a capo (al campo io ed un amico che solitamente risolve tutto). Ora provo la procedura quì descritta. Ma in fin dei conti il software V2 le ha le funzioni.
IIn ogni caso, color topo a parte, soddisfatto della Turnigy 9x, specialmente ora che inizio a capirci qualcosa. Buona domenica a tutti.
molte funzioni assomigliano a quelle riportate dal manuale Futaba-robbe t10 trova il link con google, io pure sono in difficoltà perchè ragiono come se fosse una graupner e sbaglio, la mx12 ci ho messo 2 anni per sfruttarla al 100%, comunque un inizio.
Con la elica 9x6 il valore impostato è 30-35
Vecchio 19 giugno 11, 21:01   #1609 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio

ciaooo
Hai proprio detto una cosa interessante, ho già ordinato le rx 3 canali che mi avevi linkato in email.
Uno dei prossimi giorni vado da un amico, lontano da bimbi e proviamo a fare il lavoro, il firmware originale mi va stretto per motivi simili a quelli elencati da te
Vecchio 19 giugno 11, 23:31   #1610 (permalink)  Top
User

L'avatar di rentwc

Data registr.: 29-06-2009
Tunigy 9ch e settaggio governor Align

Salve a tutti.
Tempo fa, avevo già chiesto lo stesso quesito, ma nessuno mi ha mai risposto. Provo di nuovo, vediamo!
Posseggo questa radio da circa 8 mesi (versione software originale V2) con DUE T-REX 600 nitro; debbo dire, con molta soddisfazione. Il mio problema stà nel fatto di non sapere cosa impostare mel Mix 1 Ch 7 dove ho collegato il morsetto del governor Align; vorrei usare appunto il regolatore di giri ma non sò cosa scrivere. Se qualcuno è riuscito a farlo, potrebbe gentilmente erudirmi? Che istruzioni scrivere nel Mix??
Speriamo che qualcuno possa aiutarmi.

Saluti Renato
rentwc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks