30 aprile 09, 16:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
| è morta la mia radio! :(
come da oggetto, oggi è morta la mia radio!! sto parlando di una wfly 09!! ho armeggiato con dei cavi trainer ed adesso non funziona più, mi spiego meglio.... La radio si accende regolarmente, e sembra tutto funzionare, ma non invia nessun segnale. E da escludere il modulo della frequenza, perchè quest'ultimo messo in un'altra radio va regolarmente. è probabile che il danno sia stato causato dal cavo allievo maestro che mi sono ritrovato tra le mani. forse un'inversione di segnale ppm o di voltaggio!! qualche consiglio sul da farsi? ho provato ad aprirla per verificare eventuali segni di cortocircuiti ma non c'p nulla di visibile! grazie!!
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** |
30 aprile 09, 16:18 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
|
Premetto che non conosco la tua radio, ma dovresti controllare all'interno dove entra la presa del cavo allievo-maestro: potrebbe essere la lamella che inibisce la trasmissione infilando la spinetta, la quale potrebbe essersi piegata troppo e non ritornare per chiudere il contatto. In bocca al lupo, Alberto |
30 aprile 09, 17:08 | #3 (permalink) Top |
|
piccolo aggiornamento..... credo d'aver trovato il problema, un piccolo cortocircuito in una scheda. Ritenete sia possibile una riparazione artigianale? in caso contrario cosa mi consigliate? vi allego la foto
30 aprile 09, 21:04 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008
|
Maurizio, dipende COSA ci fai volare con quella radio... se stai scommettendo su un centinaio di euro passi, ma se ci devi tenere 500 o 1000 euro (per non dire di piu') in aria.. allora e' meglio che la metti nel cassetto, anche dopo averla (eventualmente) riparata. |
30 aprile 09, 21:26 | #8 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Una volta accertata la causa del guasto e restaurata la piccola pista sullo stampato non vedo perché metterla in un cassetto. L'elettronica è una scienza esatta, non un terno al lotto ......... |
30 aprile 09, 22:35 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2008
| Citazione:
Ecco perche' se *IO* dovessi far volare 1000 euro e piu' di roba con una radio riparata dopo una pista sfiammata.. ci penserei mille volte, se invece la uso per un modello da 150 euro, poco male > se lo crasho butto soldi in riparazioni ma ne avro' risparmiati per una (nuova) radio, che comprero' successivamente. | |
30 aprile 09, 23:02 | #10 (permalink) Top |
| potresti avere ragione, ma se si riesce a riparare quella pista si può verificare la presenza di altri guasti o meno!! purtroppo io non ho ne l'attrezzatura ne le capacità per riparare quella pista! non so proprio cosa fare!!
Bookmarks |
| |