06 aprile 09, 15:06 | #1 (permalink) Top |
Guest
| fail safe DX7 SPEKTRUM come si inserisce??
Ciao a tutti, ho una dx7 da un mesetto, oggi ho contrallato e se spengo prima la radio della rice la ghigliottina si apre al massimo! penso che occorra quindi configurare il fail safe, ma come si fa?? ho letto che si fa nella procedura di accoppiamento ma quella l ho gia fatta a suo tempo... |
06 aprile 09, 15:20 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2008 Residenza: Lissone - Seregno - Monza
|
Credo che il binding vada fatto anche alla fine dei settaggi, con le posizioni dei servocomandi nel modo preferito...ovvero ad esempio, gas chiuso e ciclico in neutro...vedi fail safe...
__________________ Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!) Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto..... |
06 aprile 09, 16:10 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2008 Residenza: Lissone - Seregno - Monza
|
Ti informo che io non ho la radio, ma ti chiedo brevemente come si fa il binding?
__________________ Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!) Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto..... |
06 aprile 09, 16:16 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
|
nel manuale è spiegato perfettamente, basterebbe leggere! cmq si imposta esclusivamente durante la fase di binding, rifai il binding tenendo le leve della radio nella posizione che vuoi settare.
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
07 aprile 09, 00:15 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2008 Residenza: Verona
|
Prova a ALLA LETTERA queste indicazioni: -baterie cariche sia di rx che di tx (raccomandazione generica) -rx con interruttore originale e ponticello per binding inserito esattamente come da immagine riferita nel manuale; -accendi il ricevitore, osserverai i led di RX e satellite lampeggiare velocemente; -rimuovi il ponticello di binding dall'interruttore senza muovere nient'altro; -posiziona i comandi di tuo interesse (p.es. "cabra" al 50% e motore al minimo) a TX spenta, accendi il TX senza rilasciare il/i comando/i, tenendo nel contempo premuto il plusante di binding del TX e rimani "immobile" in questa posizione. I led del RX+satellite, che lampeggiavano molto velocemente si spegneranno per circa un secondo (rimanete sempre con in TX in condizione di binding), poi lampeggieranno più lentamente per circa tre secondi e quindi diventeranno fissi: contemporaneamente, i servocomandi raggiungeranno la posizione impostata dagli stick. -spegni il trasmettitore ed il ricevitore; -accendi il solo ricevitore: vedai i servocomandii raggiungere immediatamente la "fail safe position"; -accendi il trasmettitore: dopo alcuni istanti i servi ritorneranno in posizione comandata, per raggiungere la "fail safe position" ogni volta che verrà perso il segnale radio (tx spento) Ho proposto questa procedura in altro post ma a quanto pare nessuno ha trovato il tempo di verificarla. Fammi sapere se risolvi. Ciao Renzo
__________________ Un bel tacer non fù mai scritto.... |
07 aprile 09, 14:50 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
|
domanda: il filesafe ti funziona su tutti i canali o solo su quello del gas?
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
Bookmarks |
| |