Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 10, 23:00   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da royalfigther69 Visualizza messaggio
Grazie per le dritte Brevino, infatti ho scritto un ticket per chiedere se era possibile ricevere come ricambi i collegamenti necessari per procedere alla sostituzione in autonomia.
Però per il momento niente

Ho scaricato il nuovo Datamanager 1.0.54, ma non ho trovato la versione italiana, ma solo Inglese, Tedesca, Francese e Spagnola. In Italiano niente?

Per quanto riguarda le istruzioni non le ho trovate ne nel software datamanager che sul sito multiplex donwload .

Saluti
Onestamente non saprei dirti. Io ho aggiornato la mia RoyalPro alla versione 3.41 (che è quella corrispondente al Datamanager attualmente disponibile sul sito a questo link http://www.multiplex-rc.de/cms/vorsc...mware_3v41.zip). Le istruzioni che ho io sono in Italiano. E credo di ricordarmi che all'installazione dell'eseguibile mi sia trovato con una cartella con i manuali in varie lingue, tra cui la nostra.

Purtroppo non posso verificare se nell'installazione installa o meno anche il manuale in italiano poiché uso un Mac. Quando ho bisogno del Data Manager per la mia Royal ricorro a parenti PC muniti che, in questo specifico caso, hanno una occasione per millantare le presunte superiorità informatiche dei loro sistemi... Illusi!

Se serve ti posso inviare il manuale ITA per e-mail, 12 pagg. per 612 KB.
Contattami a mezzo MP e ci scambiamo gli indirizzi.

Saluti
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 13:17   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di royalfigther69
 
Data registr.: 01-01-2006
Residenza: Cagliari
Messaggi: 690
Allora.... il Datamanager è soltanto in lingua inglese, tedesco, francese e spagnolo, ma non italiano... che strano
Mentre le istruzioni che si trovano sul link a tendina programmi di windows oltre alle lingue sopracitate c'è anche la versione italiana

Ho resettato il centro degli stick con la funzione reset stick del software datamanager. Infatti adesso sul monitor grafico il centro degli stick risultano a zero, mentre nel menù numerico ci sono alcune piccole discrepanze, comunque molto meglio di prima

Mi rimane solo da sostituire il cablaggio potenziometro/scheda del dirzionale a causa di un'interruzione tra uno dei tre fili. Contatterò Panebianco prima di procedere autonomamente comunque.

Ringrazio Brevino per i suoi suggerimnti e disponibilità

Brevino anche se ho parzialmente risolto la mia mail è sandrop@tiscali.it.

Ciao Sandro
royalfigther69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 14:23   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di royalfigther69
 
Data registr.: 01-01-2006
Residenza: Cagliari
Messaggi: 690
Finalmente mi è arrivato il modulo Hack Frsky acquistato da Giantcod, per upgradare la mia Royal evo 9, così questo pomeriggio vista l'impazienza ho proceduto all'installazione del modulo

Che dire ho seguito le istruzioni pubblicate su FrSky 2.4ghz - looking good so far! - RC Groups dove vi sono diverse foto esplicative per il montaggio del modulo Frsky in questione su Royal Evo e il tutto funziona perfettamente

L'unica cosa che ho dovuto fare è stato rinstallare il precedente firmware 2.62 invece che l'ultimo firmware 3.41 presente sulla radio

Spesa tra modulo tx e rx 8 ch 37 sterline ben investite
royalfigther69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 10:34   #64 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
è uscito un nuovo modulo "telemetrico" sempre frsky..

ps non è possibile usare la firmware 3.41 usando l'uscita allievo maestro?
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 22:08   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di royalfigther69
 
Data registr.: 01-01-2006
Residenza: Cagliari
Messaggi: 690
Da quello che ho letto nei vari forum sembrerebbe di no, ma se hai qualche info su come utilizzare l'ultimo firmware 3.41 usando l'uscita allievo maestro rimango in attesa
royalfigther69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 14:22   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di royalfigther69
 
Data registr.: 01-01-2006
Residenza: Cagliari
Messaggi: 690
Bene vi aggiorno sull'ulteriore passo avanti sulla coversione al 2.4 Frsky

Soluzioni percorribili:

1) Il collegamento diretto sulla presa modulo Tx funziona perfettamente sino al firmware 2.62 come si evince dalla foto in allegato e dai collegamenti dei pin:
1. PPM Segnale
2. Da collegare al pin 5
3. Positivo batteria
4. Negativo
5. Da collegare al pin 2
6. Evo 40Mhz aerial connection..
Icone allegate
multiplex evo 9 in 2.4ghz?-frsky-col.-tx.jpg  
royalfigther69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 15:08   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di royalfigther69
 
Data registr.: 01-01-2006
Residenza: Cagliari
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da royalfigther69 Visualizza messaggio
Bene vi aggiorno sull'ulteriore passo avanti sulla coversione al 2.4 Frsky

Soluzioni percorribili:

1) Il collegamento diretto sulla presa modulo Tx funziona perfettamente sino al firmware 2.62 come si evince dalla foto in allegato e dai collegamenti dei pin:
1. PPM Segnale
2. Da collegare al pin 5
3. Positivo batteria
4. Negativo
5. Da collegare al pin 2
6. Evo 40Mhz aerial connection..
2) Dopo aver provato il collegamentocon il fw 2.62, non mi andava di perdere i miglioramenti del firmware 3.30 e successivi, per cui cercando nei vari forum sembrerebbe che il segnale ppm sia stato eliminato dalla presa tx, ma non nella presa di ricarica/allievo maestro.
Infatti aggiornando il fw da 2.62 al 3.30 la la radio si connette in binding perfettamente ma non trova il segnale
A questo punto ho provato a collegare la connessione del modulo hack Frsky direttamente alla presa allievo/maestro con un connettore din e il tutto funziona perfettamente anche con il fw 3.30
Quindi procedendo a eseguire i collegamenti dello schema sottoindicato sotto la scheda madre sul connettore allievo/maestro è possibile collegare una spinetta per collegare il tutto all'interno della radio.
Sembrerebbe però con tale collegamento non abiliti funzionamento della connessione allievo/maestro
Icone allegate
multiplex evo 9 in 2.4ghz?-graphic1.jpg  
royalfigther69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 11:07   #68 (permalink)  Top
Rivenditore - MGmodels
 
L'avatar di beppemenca
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Fano -PU-
Messaggi: 202
Invia un messaggio via MSN a beppemenca
Ho appena ricevuto il pacchettino da GiantCod,
grazie per le informazioni voglio provare ad installare il modulo FrSky per questo sabato.

Mi stavo perà chiedendo come fare per poter usare sial il 35 che il 2,4 senza
dover aprire la radio ogni volta, usando questa tecnica dovrei essere a posto ?

Citazione:
Originalmente inviato da royalfigther69 Visualizza messaggio
A questo punto ho provato a collegare la connessione del modulo hack Frsky direttamente alla presa allievo/maestro con un connettore din e il tutto funziona perfettamente anche con il fw 3.30
Quindi procedendo a eseguire i collegamenti dello schema sottoindicato sotto la scheda madre sul connettore allievo/maestro è possibile collegare una spinetta per collegare il tutto all'interno della radio.
L'ideale sarebbe avere un "commuttatore" (che a radio spenta colleghi/scolleghi i tre fili del modulo) però pensandoci bene è un pò troppo pericoloso, meglio collegare la spinetta (maschio femmina del servo giusto?) dentro la radio che così evito commutazioni accidentali.

Pero dentro la radio dove li saldo i 3 fili ?

Grazie per le info
Giuseppe
__________________
- negozio on-line MGmodels.it -> G-Fly.it
- Alianti e motoalianti NAN models
beppemenca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 22:33   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di royalfigther69
 
Data registr.: 01-01-2006
Residenza: Cagliari
Messaggi: 690
Ciao Giuseppe, per quanto riguarda la possibilità di commutare dal sistema FM al sistema 2.4 sul forum trovi diversi suggerimenti, di cui te ne indico alcuni dove puoi trovare spunti:

http://www.baronerosso.it/forum/radi...aba-frsky.html

Multiplex Royal Evo 9 DSM2 - Switchable 72MHz and 2.4GHz - RC Groups

Personalmente opterei all'occorrenza per il cambio modulo manuale


Per quanto riguarda i collegamenti da eseguire sotto la piastra dietro il connettore Din sono gli stessi che trovi sullo schema precedentemente pubblicato. Ti allego qualche foto che sicuramente ti chiariranno il lavoro svolto sulla mia radio.
Con il collegamento del modulo 2.4 al connettore Din, funziona anche l'ultimo aggiornamento firmware 3.41 anche se però la funzione allievo maestro con tale collegamento dovrebbe essere inabilitata.
Icone allegate
multiplex evo 9 in 2.4ghz?-img_20110306_184010.jpg   multiplex evo 9 in 2.4ghz?-img_20110306_193814.jpg  
royalfigther69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 23:05   #70 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Probabilmente mi sfugge qualcosa, ma qual'è il senso di tutto questo sbattimento per adattare questo modulo frsky quando esiste il suo modulo m-link originale in 2,4GHz? Con l'originale non devi smanettare la radio, sei sicuro che funziona (personalmente è più di un anno che lo uso senza problemi) ed è compatibile con tutti gli aggiornamenti del sw della radio. Questo frsky mi sembra tanto un mezzo accrocchio, poi per carità ognuno fa quello che vuole..

Ciao,

Paolo
__________________
Keep it light fly it right!
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Conversione Royal EVO a 2.4Ghz con IFS o FUTABA FASST? plati Radiocomandi 14 21 agosto 08 17:17
Multiplex Royal Evo 9/12 lucawing Radiocomandi 4 04 ottobre 06 21:42
multiplex royal evo 9 stepping Radiocomandi 0 14 ottobre 05 23:19
Multiplex Royal EVO ilsindaco66 Radiocomandi 21 17 gennaio 05 15:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002