19 novembre 08, 21:41 | #1 (permalink) Top |
User | Condensatore per 2,4ghz..quale?
Vorrei mettere il condensatore collegato alla ricevente del mio sistema a 2,4ghz.........vorrei semplicemente sapere che valore deve avere questo condensatore visto che nelle foto della spektrum ovviamente non si vede ne il valore di tensione ne la capacità!! Grazie Giovanni
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. |
19 novembre 08, 21:53 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
4700 microfarad, 10volts Ovviamente, occhio a non scambiare positivo con negativo !! Ciao | |
19 novembre 08, 23:21 | #6 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Avete riscontri sull'utlità del condensatore sui sistemi Spektrum?... sono interessato... PS quello venduto dalla Multiplex va bene secondo voi?
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
19 novembre 08, 23:32 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Scusa, per curiosità quanto lo fanno pagare il condensatore? Grazie.
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
19 novembre 08, 23:54 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Sicuramente male non fa', anche sulle tradizionali 35/40 Mhz. Anni fa' con un condensatore ho risolto dei problemi di interferenze su un deproncino con ricevente Jeti 5 canali e regolatore economico, con 3 servi andava tutto bene aggiunto il 4 sono iniziati i problemi che sono spariti con il condensatore, mi pare da 1000uF. Non so il valore del condensatore Multiplex, comunque con un condensatore acquistato in un negozio di elettronica e una spinetta di un vecchio servo te la cavi con poco. | |
20 novembre 08, 12:57 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2008 Residenza: Verona
|
Più che altro deve essere a bassa ESR, ovvero avere una bassa resistenza interna per poter erogare la massima CORRENTE nel più breve lasso di tempo possibile. Se la ricevente è alimentata direttamente da batteria, adeguata ed in buone condizioni, non è di alcuna utilità; se la ricevente viene alimentata da un regolatore/riduttore di tensione male non fà, per le ragioni che seguono. Non c'entra nulla con i disturbi da regolatore e manifesta la sua massima utilità in presenza di servi digitali ad alto consumo (tipo JR 8711,8717, ecc) ed è utile all'eventuale BEC o regolatore che non scambia i forti picchi di assorbimento per cortocircuiti, evitando l'erroneo intervento della protezione da sovracorrente che crea delle brevi (ma perniciose) interruzioni di alimentazione alla RX. Potete trovare i condensatori in qualsiasi negozio di componenti elettronici dove però non sempre vi sapranno indicare l'ESR: come discriminante potete richiedere condensatori elettrolitici adatti alla realizzazione di alimentatori switching. In ultimo, se propro non avete grandi problemi di spazio, prendete tensioni un pochino più alte, tipo 25 o 35 V. Spero che queste indicazioni si rivelino meno inutili di quelle date sui 2.4 GHz, tutte perse nell'oblio, a giudicare da quel che leggo nel forum. Pazienza. Ciao Renzo |
Bookmarks |
| |