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Vecchio 13 maggio 10, 14:24   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di S_Ciambra
 
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Originalmente inviato da Nikita Visualizza messaggio
io ho collegato un tester ai capi della batteria con TX acceso, e ho aggistato GAIN finche sul display della 3810 non vi visualizzava il valore corretto di volt pari a quello indicato dal tester.

poi pero' l'ho modificato portando il valore indicato a -0,7 volt rispetto al vero voltaggio delle lipo, cosi il cicalino mi suona quando le lipo sono a 10v, e ho tutto il tempo di atterrare in tranquillita sensa strassare le batterie. infatto lasciando allarme a 9,3 v, con le lipo a quella tensione in pochi attimi piombano giù facendo morire il tx... occhio..
Ovviamente durante la regolazione del GAIN il valore di tensione è quello che si legge nella maschera del service menu, giusto?
Allora per la regolazione collego un voltmetro ai capi estremi del connettore di bilanciamento della LiPo e procedo.
Interessante il trucchetto di diminuire il valore di 0.7 v. e settare l'allarme a 9.3 v., volendo si può lasciare l'allarme a 9.0 v. e diminuire la tensione di 1.0 v...
Grazie per la dritta...
Ora però dovrei trovare qualcosina anche per la mx-22 e la MX-12...
Saluti
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Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
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S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 15:31   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di TheRemu
 
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Ho trovato questa discussione e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.

Ho una x-3810 e prima avevo una futabaT6exa...sulla futaba per spegnere i motori a scoppio c'era un tasto che spostava il servo oltre il minimo che normalmente si poteva raggiungere con lo stik così da poter arrestare il motore direttamente dal radiocomando. Sulla X-3810 non sono riuscito a trovare qualcosa di simile...sapete dirmi se non c'è o se sono io che non sono stato capace di trovarlo?
Se non c'è voi come fate per spegnere i motori a scoppio con questa radio?

Non so se serve ma la mia è la versione con i trim meccanici...

Grazie!!!
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Aeromodellista in pausa..mah...
TheRemu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 22:12   #23 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-02-2008
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Originalmente inviato da TheRemu Visualizza messaggio
Ho trovato questa discussione e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.

Ho una x-3810 e prima avevo una futabaT6exa...sulla futaba per spegnere i motori a scoppio c'era un tasto che spostava il servo oltre il minimo che normalmente si poteva raggiungere con lo stik così da poter arrestare il motore direttamente dal radiocomando. Sulla X-3810 non sono riuscito a trovare qualcosa di simile...sapete dirmi se non c'è o se sono io che non sono stato capace di trovarlo?
Se non c'è voi come fate per spegnere i motori a scoppio con questa radio?

Non so se serve ma la mia è la versione con i trim meccanici...

Grazie!!!
non c'è una funzione "precotta". devi imostare una delle miscelazioni libere associata ad esempio all'interruttore GEAR, mettendo GAS --> GAS + 70% o comunque provi una percentuale finche si chiude il carburatore con offset gas al minimo in modo che se la attivi in volo per errore o a terra non ti cambia il regime
questa è come l'ho impostata io
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jr x 3810-cattura.jpg  
Nikita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 10, 19:08   #24 (permalink)  Top
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Grazie mille!!!

Sta sera ci provo sicuro!!!

Molto molto gentile!!!
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Aeromodellista in pausa..mah...
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Vecchio 14 giugno 10, 19:25   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da TheRemu Visualizza messaggio
Se non c'è voi come fate per spegnere i motori a scoppio con questa radio?

Non so se serve ma la mia è la versione con i trim meccanici...
La funzione engine cut e' stata aggiunta alle radio con trim digitale perche' non si poteva piu' fare come sempre si era fatto con i trim meccanici :

Trim a zero : minimo normale
Trim al massimo : minimo alto
Trim al minimo : spegnimento motore

Questo che sia esistita o meno la funzione ATV ( modifica del fine corsa )
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 10, 19:29   #26 (permalink)  Top
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Grazie anche a te!!!
Però se riesco a mettere una specie di funzione automatica preferisco...è più comodo...
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Vecchio 14 giugno 10, 20:01   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di S_Ciambra
 
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Ma nella X-3810 ADT il trim del motore è comunque meccanico e infatti nella mia i motori li spegnevo col trim tutto giù...
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Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
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S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 10, 20:43   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di TheRemu
 
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Perfetto!!

Ho appena impostato la miscelazione!!

Grazie mille!!!!
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Vecchio 14 giugno 10, 21:22   #29 (permalink)  Top
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Mah...vabbe' che ora il software rende tutto piu' fascinoso, ma impegnare una miscelazione per attivare ( pur sempre con una levetta !) una funzione che e' gia' direttamente accessibile ( leva del trim !) questa proprio non la capisco : piu' "automatico" di cosi' !
Comunque l'importante e' divertirsi ....
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 10, 21:32   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Mah...vabbe' che ora il software rende tutto piu' fascinoso, ma impegnare una miscelazione per attivare ( pur sempre con una levetta !) una funzione che e' gia' direttamente accessibile ( leva del trim !) questa proprio non la capisco : piu' "automatico" di cosi' !
Comunque l'importante e' divertirsi ....
Secondo me e' meglio usare l' interrutore per sicurezza, lo uso anche sugli elettrici

L'ho usato in emergenza una volta, se cercavo il trim avrei affettato un cane
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
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