09 febbraio 08, 13:34 | #1 (permalink) Top |
User | catamarano progetti?
cari amici, sono in cerca di un progetto di catamarano. se ne trovaste qualcuno me lo potete mandare per e-mail lorenz0@tiscali.it poi quando lo costruisco vi manderò le foto+il video ciao a tutti lorenzo biondi |
13 febbraio 08, 10:33 | #5 (permalink) Top |
User |
Ragazzi mi state "intrippando" con sti trimarani, ma ne esiston già fatti da comprare, intendo da ditte come Kyosho Robbe ecc... non ne trovo, e il migliore qualè?...il Triana Robbe mi sembra un pò "giocattolo". Su Ebay non esce nulla. Poi non capisco perchè certi han il timone solo nello scafo centrale e altri sugli scafi laterali, quando si solleva il timone singolo centrale va fuori dall'acqua e diventa inutile, ho capito che con la vela si "vira" ma non penso renda come due timoni hai lati. |
13 febbraio 08, 13:34 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2007 Residenza: Ostia
|
non so se dico una ca...ta,ma credo che alcuni trimarani sono progettati per uscire fuori totalmente dall'acqua,tipo aliscafo,e altri per viaggiare comunque con uno dei due scafi laterali in acqua tipo questi.. Parola agli Esperti P.s.Ognuno è libero di intripparsi con quello che vuole... |
13 febbraio 08, 16:40 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2007 Residenza: Ostia
|
Ma qualche ditta che li fa "veri" o radiocomandati? Per la prima opzione ho trovato questo Barche a vela, Catamarani, Trimarani - NauticExpo Per quelli r/c non sono riuscito a trovare molto,solo un paio di articoli su ebay e anche abbastanza brutti Qui in italia i multiscafi non sono molto apprezzati...il trimarano della prima foto è un progetto de 1975 realizzato solo ora per battere il record di velocita,da una ditta francese,per ora è arrivato "solo" a 47 nodi Ciaooooooooo |
Bookmarks |
| |