![]() | #91 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2007 Residenza: Campania RG65
![]() | Modificate Per La Classe Phigit
Proprio in questi giorni a conclusione del Campionato dei GSS 2008 ed avendo più tempo ho incaricato il nostro "maestro d'ascia" di modificare due scafi Minihordak per renderli al 10% compatibili in classe phigit migliorandone certamente le prestazioni. A presto le foto delle modifiche del nostro maestro...... per ora invio una IOM appesantida da 250gr. che attacca una PHIGIT purosangue da 4.25kg
__________________ Blade MCX - MCX2 - Eachine 119 - Vela RC - NCA National Class Association RG65 www.rg65.wordpress.com |
![]() | ![]() |
![]() | #92 (permalink) Top |
![]() | Minihordak Per La Classe Phigit
Proprio in questi giorni a conclusione del Campionato dei GSS 2008 ed avendo più tempo ho incaricato il nostro "maestro d'ascia" di modificare due scafi Minihordak per renderli al 100% compatibili in classe phigit migliorandone certamente le prestazioni. A presto le foto delle modifiche del nostro maestro...... per ora invio una IOM appesantida da 250gr. che attacca una PHIGIT purosangue da 4.25kg
__________________ Blade MCX - MCX2 - Eachine 119 - Vela RC - NCA National Class Association RG65 www.rg65.wordpress.com |
![]() | ![]() |
![]() | #93 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2007 Residenza: Roma
|
Ciao Avel, sarebbe interessante conoscere le modifiche fatte ai Minihordak per "renderli al 100% compatibili in classe phigit migliorandone certamente le prestazioni...", non deve essere stato facile modificare un modello che disloca 3 kg. e portarlo a 4,25 kg., lasciandolo fuori dell'acqua..... se postassi le immagini promesse....e magari anche le modifiche, potrebbe essere presa in considerazione la cosa.... Ma ecco il mio praticamente finito.... ![]() per ora con un timone non da regolamento, il mio avevo dimenticato proprio di restaurarlo... ![]() Buon vento.
__________________ "La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi..." Albert Einstein |
![]() | ![]() |
![]() | #94 (permalink) Top |
![]() | Midifica Fatta
Una prima modifica è stata fatta sulla Minihordak del liceo Artistico di S.M. Capua Vetere da parte dell'ing. Giuseppe Bosi, in una deriva centinata di legno cava per aumentare la spinta idrostatica e la sostituzione del bulbo co uno IOM piu' pesante. Ebbene con queste modifiche la barca ha vinto il campionato nel 2007 . !!! Le altre due modifiche una è finita il mese scorso sostituzione deriva e bulbo ed allungamento in poppa. L'altra è ancora sotto i ferri ... seguono foto a presto ...
![]() | ![]() |
![]() | #95 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2007 Residenza: Roma
|
Ciao avel e grazie x le info, attendo le immagini..... ![]() Intanto un paio di immagini scattate al mio MH (col cellulare) il giorno della prima prova dopo il restauro (15.06.2008) e con le bellissime vele di Luca715 (notare il profilo...), con Matthias presente: ![]() ![]() Buon vento.... ![]()
__________________ "La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi..." Albert Einstein |
![]() | ![]() |
![]() | #96 (permalink) Top |
![]() | Foto Minihordak > PHIGIT
Ho aggiornato i siti che gestisco ed in questi giorni Lester Gilbert e gli altri del CMG Phigit mi hanno dato la possibilità di divenire menagment class. Ho pertanto aggiornato il sito PHIGIT CLASS con foto tecniche di scafi modificati per la Phigit e di scafi progettati proprio per la classe Phigit. >La Minihordak si presta molto bene alle modifiche come le IOM (solo 250gr.di zavorra aggiuntiva) e la classe M . Esempi li trovi sotto la voce design è da due giorni che ci lavoro a presto le foto delle mie ex Minihordak ...
![]() | ![]() |
![]() | #97 (permalink) Top |
![]() | Da Minihordak a PHIGIT
![]() | ![]() |
![]() | #99 (permalink) Top |
![]() | Phigit Stile CA
Esempio di scafi phigit diversi ma entrambi stazzati in classe Phigit
![]() | ![]() |
![]() | #100 (permalink) Top |
User | ![]() ![]() CIccio , non le avevo ancora viste queste foto , finalmente le mie prime vele per Mh in acqua . Grazie , ciao
__________________ http://iompassion.italianoforum.com/ |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Minihordak | luca71-5 | Navimodellismo a Vela | 12 | 24 gennaio 06 10:42 |
Minihordak | Gaz | Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. | 2 | 22 giugno 05 16:42 |