Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 14, 22:54   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
Bene ragazzi, finalmente sappiamo il perchè della mancata partecipazione di americani, tedeschi, sloveni, svedesi...dunque il male si è insinuato anche in europa, e italiani, inglesi francesi e svizzeri costituiscono stati dissidenti nel mondo delle footy...ma per favore Gian , non dire cxxate, se devo partecipare ad un evento internazionale footy, non vado di certo a chiedere conto sui rapporti che ha il mio "registrar" con gli altri organizzatori...se ho voglia ci vado e basta...questo proprio perché non parliamo di IOM o M....divertimento e cordialità prima di tutto, non credo che lo sloveno di turno abbia pensato di non andare perchè non voleva trovarsi spalla a spalla con Vigada...quindi possiamo dire ufficialmente che il sig. Roger stollery è andato contro il parere e la volontà di alcuni suoi colleghi?
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 14, 19:01   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rfale
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
Questo,se ancora non lo avete visto, è il link per lo splendido video della Gold Cup 2014

https://www.youtube.com/watch?v=ufUd...ature=youtu.be

Complimenti vivissimi a tutto lo staff dell'organizzazione a cominciare da R. Stollery e R. Vice!

Anche se sono seriamente preoccupato per loro, visto lo spazio e la rilevanza data a Claudio Vigada e ai suoi complici (Gigi ed Enrico Audizio), all'interno della clip!
Ammazza oh come ci da giù con l'inglese il "Nonno"!

Per combinazione c'è anche il momento in cui si respinge il reclamo del concorrente francese, che la regola 11 invocata proprio non la ricordava, e questo a scanso di ulteriori speculazioni su quanto già detto e scritto.

Per cui Eugenio, godiamoci la clip, ottime anche le musiche, nell'attesa di notizie fresche dal fronte ( e magari anche di qualche sconvolgente rivelazione).
__________________
Ruggero - Footy ITA-61
Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli)
rfale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 14, 23:18   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
Bellissimo video, alla faccia de chi ve vole male!!!
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 14, 12:56   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Ritornando sull' argomento come si sono comportati gli inglesi riguardo alla regola per i Big rig? E qualcuno ha scelto di usare armi più grandi?
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 14, 19:29   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2012
Messaggi: 163
Andrea, non è successo niente. Le nostre n. 2 nonostante fossero entro i 22 dm,
misurate con il loro sistema erano fuori stazza, però non c'erano due classifiche e solo gli inglesi erano tutti nelle loro misure e credo lo avessero considerato come
un loro risultato e nulla più
In effetti il regolamento footy non prevede limiti di superfice velica.
E' stata comunque una bella esperienza, non ci sono mai state contestazioni con alzata di voci, come spesso si usa da noi. Le penalità sono state accettate da tutti ed ogni volta il giudice ringraziava il concorente che si depenalizzava.
La prossima volta che ci vediamo ti racconto altri particolari
Buone vacanze a te e famiglia
Gigi
gigiaudizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 14, 19:33   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Ok grazie, allora ne parliamo un po' quando ci vediamo
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 14, 03:20   #37 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
Ritornando sull' argomento come si sono comportati gli inglesi riguardo alla regola per i Big rig? E qualcuno ha scelto di usare armi più grandi?
Ciao Andrea, praticamente tutti i partecipanti non inglesi avevano armi più grandi di quello che stava nella Big Rig Template.
Nel leggere l'utilizzo del big rig inizialmente non avevamo capito bene (io in particolare) la sua applicazione per cui , alla fine , la vela più grande utilizzabile sarebbe, se non espressamente concepita e di forma un po' strana, poco più di 17 dm2
Questo, con le nostre attuali barche, non consentirebbe un buon funzionamento sotto i 5-6 nodi di vento penalizzando molto le performance.
Dopo aver visto le regate, anche gli inglesi non mi parevano così convinti a continuare con quel sistema... però non ho idea di cosa decideranno.
Quello che abbiamo visto di molto interessante sono stati invece degli armi molto grandi e bassi sia dei francesi sia di Tyler che permettevano un range di vento veramente ampio: nelle regate con repentini passaggi da quasi calma a rafficoni forti sia Tyler sia i francesi avevano un certo vantaggio rispetto noi..
Credo che, mentre noi usavamo un 17 dm2, loro utilizzassero un 21... che con il vento forte li metteva appena più in crisi di noi ma, appena calava, li faceva navigare ben più veloci di noi specie quando c'era un po' di onda residua

Questo, per evolvere le nostre barche, sarà molto utile perchè probabilmente potremo avere più versatilità per ogni armo e quindi magari coprire tutti i bisogni con 4 o 5 rig al massimo.

Ecco qualche immagine dove si vede bene quanto il 42 (Tyler) e il 176/124 (Bessiere) abbiano più vela di noi a pari condizioni di vento.














A fine regata ho provato la barca francese e mi ha veramente stupito...



Timone piccolissimo, Unarig immenso e, mentre la mia al limite dovevo continuamente correggerla, quella filava dritta e stabile senza toccare nulla o quasi: facevano solo appena meno angolo al vento di noi, ma alla fine erano sempre lì veloci in boline e velocissime in poppa appena l'aria calava... per fortuna non calava sempre.
Veramente straordinarie e da capire... i francesi hanno fatto un gran lavoro di evoluzione... chapeau!
Questo inverno avremo molto su cui riflettere e studiare per fare al meglio le cose per il prossimo incontro internazionale.
Saluti

(p.s. i vari post che erano qui presenti riguardanti le azioni di Faloci, Gian&C, le calunnie nei miei/nostri confronti etc...sono state tenute ad imperitura memoria, ma spostate in topic più acconcia in quanto qui erano totalmente OT.)

Ultima modifica di claudio v : 18 agosto 14 alle ore 03:24
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 14, 01:42   #38 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Qualche spot.
Un Video di una delle ultime regate... dove Engi è arrivato terzo

https://www.facebook.com/video.php?v=718829544849383
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 15:20   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SeanTiago
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 420
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Qualche spot.
Un Video di una delle ultime regate... dove Engi è arrivato terzo

https://www.facebook.com/video.php?v=718829544849383
magari è solo un problema mio...

"Questo contenuto non è al momento disponibile
Impossibile visualizzare la pagina richiesta al momento. La pagina potrebbe essere temporaneamente non disponibile, il link su cui hai cliccato potrebbe essere scaduto o potresti non disporre dell'autorizzazione a visualizzare questa pagina.
Torna alla home"
__________________
WWW.FOOTY-ITALIA.IT - Il sito italiano per le footy RC!
SeanTiago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 15:32   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da SeanTiago Visualizza messaggio
magari è solo un problema mio...

"Questo contenuto non è al momento disponibile
Impossibile visualizzare la pagina richiesta al momento. La pagina potrebbe essere temporaneamente non disponibile, il link su cui hai cliccato potrebbe essere scaduto o potresti non disporre dell'autorizzazione a visualizzare questa pagina.
Torna alla home"
Succede pure a me
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Salterà la Footy Gold Cup? rfale Navimodellismo a Vela 3 06 aprile 14 02:41
Report Footy Gold Cup 2013 gian73 Navimodellismo a Vela 2 12 luglio 13 17:07
FOOTY GOLD CUP - Le Havre 6-7 Luglio 2013 flavioyacht Navimodellismo a Vela 20 29 aprile 13 13:18
Footy Gold Cup al Sestriere il 21 e 22 Luglio 2012 claudio v Navimodellismo a Vela 59 08 agosto 12 03:21
Comunicazione di servizio per la Footy Gold Cup gian73 Navimodellismo a Vela 0 20 luglio 12 01:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002