29 luglio 14, 22:54 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 949
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Bene ragazzi, finalmente sappiamo il perchè della mancata partecipazione di americani, tedeschi, sloveni, svedesi...dunque il male si è insinuato anche in europa, e italiani, inglesi francesi e svizzeri costituiscono stati dissidenti nel mondo delle footy...ma per favore Gian , non dire cxxate, se devo partecipare ad un evento internazionale footy, non vado di certo a chiedere conto sui rapporti che ha il mio "registrar" con gli altri organizzatori...se ho voglia ci vado e basta...questo proprio perché non parliamo di IOM o M....divertimento e cordialità prima di tutto, non credo che lo sloveno di turno abbia pensato di non andare perchè non voleva trovarsi spalla a spalla con Vigada...quindi possiamo dire ufficialmente che il sig. Roger stollery è andato contro il parere e la volontà di alcuni suoi colleghi?
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30 luglio 14, 19:01 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2013 Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
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Questo,se ancora non lo avete visto, è il link per lo splendido video della Gold Cup 2014 https://www.youtube.com/watch?v=ufUd...ature=youtu.be Complimenti vivissimi a tutto lo staff dell'organizzazione a cominciare da R. Stollery e R. Vice! Anche se sono seriamente preoccupato per loro, visto lo spazio e la rilevanza data a Claudio Vigada e ai suoi complici (Gigi ed Enrico Audizio), all'interno della clip! Ammazza oh come ci da giù con l'inglese il "Nonno"! Per combinazione c'è anche il momento in cui si respinge il reclamo del concorrente francese, che la regola 11 invocata proprio non la ricordava, e questo a scanso di ulteriori speculazioni su quanto già detto e scritto. Per cui Eugenio, godiamoci la clip, ottime anche le musiche, nell'attesa di notizie fresche dal fronte ( e magari anche di qualche sconvolgente rivelazione).
__________________ Ruggero - Footy ITA-61 Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli) |
02 agosto 14, 19:29 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2012
Messaggi: 163
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Andrea, non è successo niente. Le nostre n. 2 nonostante fossero entro i 22 dm, misurate con il loro sistema erano fuori stazza, però non c'erano due classifiche e solo gli inglesi erano tutti nelle loro misure e credo lo avessero considerato come un loro risultato e nulla più In effetti il regolamento footy non prevede limiti di superfice velica. E' stata comunque una bella esperienza, non ci sono mai state contestazioni con alzata di voci, come spesso si usa da noi. Le penalità sono state accettate da tutti ed ogni volta il giudice ringraziava il concorente che si depenalizzava. La prossima volta che ci vediamo ti racconto altri particolari Buone vacanze a te e famiglia Gigi |
18 agosto 14, 03:20 | #37 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| Citazione:
Nel leggere l'utilizzo del big rig inizialmente non avevamo capito bene (io in particolare) la sua applicazione per cui , alla fine , la vela più grande utilizzabile sarebbe, se non espressamente concepita e di forma un po' strana, poco più di 17 dm2 Questo, con le nostre attuali barche, non consentirebbe un buon funzionamento sotto i 5-6 nodi di vento penalizzando molto le performance. Dopo aver visto le regate, anche gli inglesi non mi parevano così convinti a continuare con quel sistema... però non ho idea di cosa decideranno. Quello che abbiamo visto di molto interessante sono stati invece degli armi molto grandi e bassi sia dei francesi sia di Tyler che permettevano un range di vento veramente ampio: nelle regate con repentini passaggi da quasi calma a rafficoni forti sia Tyler sia i francesi avevano un certo vantaggio rispetto noi.. Credo che, mentre noi usavamo un 17 dm2, loro utilizzassero un 21... che con il vento forte li metteva appena più in crisi di noi ma, appena calava, li faceva navigare ben più veloci di noi specie quando c'era un po' di onda residua Questo, per evolvere le nostre barche, sarà molto utile perchè probabilmente potremo avere più versatilità per ogni armo e quindi magari coprire tutti i bisogni con 4 o 5 rig al massimo. Ecco qualche immagine dove si vede bene quanto il 42 (Tyler) e il 176/124 (Bessiere) abbiano più vela di noi a pari condizioni di vento. A fine regata ho provato la barca francese e mi ha veramente stupito... Timone piccolissimo, Unarig immenso e, mentre la mia al limite dovevo continuamente correggerla, quella filava dritta e stabile senza toccare nulla o quasi: facevano solo appena meno angolo al vento di noi, ma alla fine erano sempre lì veloci in boline e velocissime in poppa appena l'aria calava... per fortuna non calava sempre. Veramente straordinarie e da capire... i francesi hanno fatto un gran lavoro di evoluzione... chapeau! Questo inverno avremo molto su cui riflettere e studiare per fare al meglio le cose per il prossimo incontro internazionale. Saluti (p.s. i vari post che erano qui presenti riguardanti le azioni di Faloci, Gian&C, le calunnie nei miei/nostri confronti etc...sono state tenute ad imperitura memoria, ma spostate in topic più acconcia in quanto qui erano totalmente OT.)
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J Ultima modifica di claudio v : 18 agosto 14 alle ore 03:24 | |
06 settembre 14, 01:42 | #38 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
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Qualche spot. Un Video di una delle ultime regate... dove Engi è arrivato terzo https://www.facebook.com/video.php?v=718829544849383
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
08 settembre 14, 15:20 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: Torino
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08 settembre 14, 15:32 | #40 (permalink) Top | |
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