03 ottobre 10, 17:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: Roma
| Brando, il Catboat Footy.
Ciao ragazzi, mi sto cimentando nella costruzione del Brando; uno dei pochi splendidi Footy di cui si può comprare un vero e completo progetto. Il curioso è che il progetto si acquista in america, ma il progettista è un genovese; quindi un italiano doc. Ed è il nostro amico Flavio (Flavioyacht nei forum). Nell'intento di divulgare ma soprattutto acquisire quante più notizie si può tra "colleghi", per allargare e diffondere il nostro amato hobby, mi metto a disposizione per condividere, con chi ne avesse l'interesse, la costruzione passo passo della footyina tra le più graziose che si trovano nel web. Questo vuole essere il famoso "sasso nello stagno"; io l'ho tirato ed ora se la nuova discussione interessa posterò foto e quello che vi pare, altrimenti... Forza, apriamo i cantieri! Alex
__________________ Se esistono le parole per dirlo, è possibile... |
03 ottobre 10, 17:55 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2009 Residenza: binasco
|
ciao Alex, anch'io ho costruito uno dei progetti del buon Flavio, per la precisione il prototipo del "Folletto". credo che sarebbe interessante se pubblicassi le foto del tuo cantiere, con magari la descrizione dei passi principali, un po' come ho fatto io col Footy-Poz, in modo da pubblicizzare un po' queste barchette! |
03 ottobre 10, 19:08 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Domani vi faccio vedere dove sono arrivato... A presto. Alex
__________________ Se esistono le parole per dirlo, è possibile... | |
05 ottobre 10, 19:03 | #8 (permalink) Top |
| Si va avanti...
... con il supporto/rinforzo dell'unico albero. Notare nella prima foto la piastrina di compensato che capiterà sotto l'albero per evitare nel tempo di "bucare" la balsa sottostante. Il tubetto fucsia è uno spezzone della plastica di una matita portamine usa e getta. Alex
05 ottobre 10, 19:33 | #10 (permalink) Top |
| Si, tutto sommato è alla portata di tutti; e poi è un piacere lavorare con un modellino così piccolo. Basta poco spazio e non un mega laboratorio. Le mie modifiche al progetto originale sono solo di piccoli particolari e non di misure o strutturali. Ogni modellista a volte si arrangia con quello che si trova in casa... Vado a lavorare; prossimo step; il ponte. Alex
Bookmarks |
| |