11 settembre 09, 00:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2009 Residenza: Savona e Torino
| Info SEAWIND KYOSHO
Salve a tutti ,sono un velista che dopo molto tempo ha deciso di comprarsi una barca a vela radiocomandata e dato che ho 15 anni e i miei finanziatori sono i miei ho deci di comperare una seawind ,dato che ne ho sentito parlare molto bene come non giocattolo a buon mercato . Volevo quindi delle informazioni: cosa mi serve per completarla,cosa devo acquistare ( servi ,winch,trasmittenti e che altro?) Va bene con che tipo di vento ? in un porto come si comporta le vele si possono cambiare,la kyosho le produce sempre lei oppure c'è qualcuno d'altro che le preoduce per la seawind? Non ho altro da chiedere . |
11 settembre 09, 09:45 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2007 Residenza: Campania RG65
| hai comprato un giocattolo
E' una barca ottima per utilizzarla come giocattolo ma nemmeno lontanamente paragonabile ad una da gara tipo classe : IOM - PHIGIT - M - . Quali sono le sue limitazioni : - bassa di fianchi (poco volume immerso) - troppo leggera 3 kili all'incirca ( la IOM è 4 kg ) - le vele sono pessime e qui mi fermo ... ciao
__________________ Blade MCX - MCX2 - Eachine 119 - Vela RC - NCA National Class Association RG65 www.rg65.wordpress.com |
11 settembre 09, 10:22 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Non è stazzabile in quelle classi, questo è fuori da ogni dubbio ma se parliamo di prestazioni pure, all'interno del SUO range di vento, può competere in una "gara del salame" con una IOM di media qualità se ben modificata assettata e portata Per completezza di risposta :
__________________ Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare | |
11 settembre 09, 10:50 | #4 (permalink) Top |
|
Azz, ne ho dimenticato un pezzo, scusate è Venerdì Ovviamente ti serve anche : Configurazione minima un radiocomando due canali, preferibilmente a stick una ricevente un verricello ECO (es. Hitec) un pacco pile da 6V (5 celle stilo o ministilo) Configurazione top un radiocomando almeno 4 canali, a stick, con frequenza in 2.4 Ghz una ricevente in 2.4 GhZ un servo a braccio da almeno 24 kg batteria LiPo 2S (7.4V) + UBEC Considera che tutti questi belli oggettini li potrai riutilizzare, eventualmente, nel caso in cui passassi ad una barca di classe superiore
__________________ Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare |
11 settembre 09, 13:35 | #5 (permalink) Top |
User |
benvenuto a bordo.... quoto in pieno quanto detto da crazy (di nome e di fatto ) può comportarsi in modo dignitoso con poche/piccole modifiche (ne abbiamo avuto esempio nel nostro gruppo) per il rsto , visto che scrivi che sei di Savona/Torino (pendolare?) puoi farti vedere in qualche occasione, almeno ti si dice come muoverti anche per non sprecare dindini (visto che ti finanziano... )
__________________ "- impara tutto quello che puoi sullo stile di guida - impara tutto quello che puoi sulla tua moto ...poi dimentica tutto e guida col cuore.... |
11 settembre 09, 14:16 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2009 Residenza: Savona e Torino
|
Non sono un pendolare ,abito a Savona ma qualche volta vado a Italia 61 (per far andare la mia vecchia barchetta da 43 cm che di bolina imbarca più acqua del Titanic e il mio motoscafo) Comunque da quanto ho capito bazzicando nel FORUM di questa SEAWIN non se ne parla male , da quello che ho letto che mi avete scritto si consiglia un servo a bracci ,ma non è meglio un verricello? Un servo da aereomodellismo va bene lo stesso? Questa è la mia attuale barca a vela |
11 settembre 09, 14:39 | #8 (permalink) Top |
|
Per iniziare usa un verricello Per non farti "cazziare" dai finanziatori usa un verricello non troppo oneroso Per non complicarti la vita un Hitec 725BB è più che sufficiente per iniziare e calza perfettamente nell'alloggiamento della SeaWind senza ulteriori modifiche Per pura combinazione 15 min fa ero su ebay e ce n'è uno VERRICELLO HITEC HS 725BB FOR SAIL su eBay.it Barche, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo premessa : non sono il venditore e non lo conosco nemmeno !
__________________ Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare |
Bookmarks |
| |