![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
| Windstar
Come vi dicevo nell'altra discussione, mi sono messo a riassemblare le due winstar con delle modifiche che ritengo interessanti...finalmente mi sono deciso ![]() ![]() ![]() Prima cosa ho sostituito la deriva originale di plastica moscia con una bella deriva in carbonio...decisamente più rigida, il tutto condito con un nuovo bulbo, l'originale è più leggero. ![]() ![]() Seconda cosa, ho rifatto il tappo in coperta, sostituito con uno semitrasparente, l'idea è quella di poter dare immediatamente un colpo d'occhio all'interno senza dover togliere il nastro. In più ho aggiunto il barattolo per le batterie e la ricevente, secondo me è praticissimo e aumenta anche l'affidabilità dell'elettronica. ![]() Terzo, ho praticato un apertura verso prua per poter accedere all'interno per eventuali lavoretti e riparazioni |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
|
segue...non mi faceva più allegare ![]() quarto, il nuovo snodo del boma in alluminio e acciaio inox, sostituisce l'originale in ottone e acciaio armonico che si ossidava da paura ![]() ![]() Prossimamente vi aggiornerò con il seguito dei lavori, ho un ideuzza che per ora non vi voglio dire ![]() Ultima modifica di grakula : 10 ottobre 08 alle ore 21:30 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-07-2008 Residenza: Ponte Sasso
| ![]() Se hai voglia, potresti postare una fotina del contenitore batterie/ricevente .. l'impermealizzazione di questi particolari è un problema che non ho ancora ben risolto sul mio barchino, Non entra acqua, ma voglio mettere le mani avanti. Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
In pratica dal tappo l'acqua non passa, e per arrivare da dentro la barca nel barattolino lo scafo dovrebbe praticamente essere pieno, a quel punto l'acqua nel barattolino diventa un problema secondario perchè la barca sarebbe comodamente adagiata sul fondo...sabbioso o roccioso a scelta ![]() Dimenticavo c'è anche la comodità che per cambiare le batterie basta svitare il tappo sostituire e riavvitare senza impazzire con adesivi o altro Ultima modifica di grakula : 10 ottobre 08 alle ore 23:49 | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User |
Di recente ho visto in laboratorio da Tdmodel una windstar profonamente rivisitata , deriva , bulbo , trasto ( puntone rinvio scotta randa ) sistemato nella zona del barattolo che hai sistemato a poppa in'oltre è stato montato un servo a braccio Hitec a prua della devira . Mentre su un'altra Windstar di un socio del circolo altre a quello descritto sopra è stata aggiunta anche la scassa d'albero pasante conprensiva di uno spingi albero che finalmente gli permette di regolare le vele in modo perfetto . notte
__________________ http://iompassion.italianoforum.com/ |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Forse tutti non sanno che l'albero della windstar è più basso di quello consentito dal regolamento IOM ne consegue che l'armo 1 non ci va. La differenza non è molta perciò avrei deciso di procedere in questo modo: Mettere la scassa passante dell'albero poi prendere un pezzo di tubo e fissarci sopra lo snodo, il tutto infilato nella scassa resta in barca con il boma e tutto il resto (tipo Waliki...si scrive così?), su questo si innesta l'albero. A parte la comodità di dover fare un solo snodo con relativo caricabasso, si recupera anche l'altezza per poter mettere un armo 1 regolamentare | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User | winstar elaborata
__________________ http://iompassion.italianoforum.com/ |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
Ho lavorato al pide d'albero, ho realizzato l'idea che avevo avuto per recuperare i cm che mancano per poter mettere un armo regolare. In questa immagine si vede la parte che resta in barca e il resto dell'albero che verrà sfilato con la vela ![]() Qui si vede il particolare dell'albero innestato nel tubo da 12 ![]() Qui il tutto smontato ![]() E qui siete pregati di apprezzare molto il giunto, data la scarsa attrezzatura me lo sono dovuto fare a mano dal pieno...compreso il foro di alleggerimento ![]() ![]() E' stata un esperienza mistica ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Assemblaggio Windstar | rodlix | Navimodellismo a Vela | 2 | 02 luglio 08 15:49 |
Aiuto costruzione Windstar | RamonG | Navimodellismo a Vela | 12 | 17 settembre 07 17:20 |
WindStar Robbe - assemblaggio boma | Andrea666 | Navimodellismo a Vela | 0 | 08 giugno 07 12:22 |