10 ottobre 08, 21:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
| Windstar
Come vi dicevo nell'altra discussione, mi sono messo a riassemblare le due winstar con delle modifiche che ritengo interessanti...finalmente mi sono deciso Prima cosa ho sostituito la deriva originale di plastica moscia con una bella deriva in carbonio...decisamente più rigida, il tutto condito con un nuovo bulbo, l'originale è più leggero. Seconda cosa, ho rifatto il tappo in coperta, sostituito con uno semitrasparente, l'idea è quella di poter dare immediatamente un colpo d'occhio all'interno senza dover togliere il nastro. In più ho aggiunto il barattolo per le batterie e la ricevente, secondo me è praticissimo e aumenta anche l'affidabilità dell'elettronica. Terzo, ho praticato un apertura verso prua per poter accedere all'interno per eventuali lavoretti e riparazioni |
10 ottobre 08, 21:27 | #2 (permalink) Top |
|
segue...non mi faceva più allegare quarto, il nuovo snodo del boma in alluminio e acciaio inox, sostituisce l'originale in ottone e acciaio armonico che si ossidava da paura Prossimamente vi aggiornerò con il seguito dei lavori, ho un ideuzza che per ora non vi voglio dire Ultima modifica di grakula : 10 ottobre 08 alle ore 21:30 |
10 ottobre 08, 21:51 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-07-2008 Residenza: Ponte Sasso
| Se hai voglia, potresti postare una fotina del contenitore batterie/ricevente .. l'impermealizzazione di questi particolari è un problema che non ho ancora ben risolto sul mio barchino, Non entra acqua, ma voglio mettere le mani avanti. Grazie |
10 ottobre 08, 23:40 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
In pratica dal tappo l'acqua non passa, e per arrivare da dentro la barca nel barattolino lo scafo dovrebbe praticamente essere pieno, a quel punto l'acqua nel barattolino diventa un problema secondario perchè la barca sarebbe comodamente adagiata sul fondo...sabbioso o roccioso a scelta Dimenticavo c'è anche la comodità che per cambiare le batterie basta svitare il tappo sostituire e riavvitare senza impazzire con adesivi o altro Ultima modifica di grakula : 10 ottobre 08 alle ore 23:49 | |
10 ottobre 08, 23:56 | #6 (permalink) Top |
User |
Di recente ho visto in laboratorio da Tdmodel una windstar profonamente rivisitata , deriva , bulbo , trasto ( puntone rinvio scotta randa ) sistemato nella zona del barattolo che hai sistemato a poppa in'oltre è stato montato un servo a braccio Hitec a prua della devira . Mentre su un'altra Windstar di un socio del circolo altre a quello descritto sopra è stata aggiunta anche la scassa d'albero pasante conprensiva di uno spingi albero che finalmente gli permette di regolare le vele in modo perfetto . notte
__________________ http://iompassion.italianoforum.com/ |
11 ottobre 08, 10:11 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Forse tutti non sanno che l'albero della windstar è più basso di quello consentito dal regolamento IOM ne consegue che l'armo 1 non ci va. La differenza non è molta perciò avrei deciso di procedere in questo modo: Mettere la scassa passante dell'albero poi prendere un pezzo di tubo e fissarci sopra lo snodo, il tutto infilato nella scassa resta in barca con il boma e tutto il resto (tipo Waliki...si scrive così?), su questo si innesta l'albero. A parte la comodità di dover fare un solo snodo con relativo caricabasso, si recupera anche l'altezza per poter mettere un armo 1 regolamentare | |
11 ottobre 08, 20:52 | #8 (permalink) Top |
User | winstar elaborata
__________________ http://iompassion.italianoforum.com/ |
17 ottobre 08, 11:43 | #10 (permalink) Top |
|
Ho lavorato al pide d'albero, ho realizzato l'idea che avevo avuto per recuperare i cm che mancano per poter mettere un armo regolare. In questa immagine si vede la parte che resta in barca e il resto dell'albero che verrà sfilato con la vela Qui si vede il particolare dell'albero innestato nel tubo da 12 Qui il tutto smontato E qui siete pregati di apprezzare molto il giunto, data la scarsa attrezzatura me lo sono dovuto fare a mano dal pieno...compreso il foro di alleggerimento E' stata un esperienza mistica |
Bookmarks |
| |