04 agosto 13, 15:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: castenaso city bologna
| nuovo appasionato...nuova avventura!!
ciao a tutti, e' gia' da un po' di tempo che volevo provare di realizzare una riproduzione di una imbarcazione con motore elettrico. io provengo da molti settori di modellismo dinamico,auto,aerei,riproduzioni di elicotteri ecc...ecc.. di manualita' e sistemi di lavorazione mi ritengo abbastanza bravino ma affrontando questa nuova avventura mi ritengo molto acerbo e spero di ricevere aiuti e delucidazioni da voi esperti! l'imbarcazione che avrei scelto di riprodurre sarebbe il "MISTRAL" vi allego i disegni che ho trovato in rete in modo da essere consultati per le mie svariate domande che provero' a farvi |
04 agosto 13, 15:19 | #2 (permalink) Top |
| .
non sapendo la scala del disegno e non sapendo le misure di quella reale ho fatto stampare in un foglio a3 il progetto e facendo due misure piu' o meno dovrebbe avere una misura finale di 65 cm di lunghezza x 15 di larghezza. secondo voi come misure sono accettabili o con queste dimensioni verra' fuori una ciofechina? grazie mille |
04 agosto 13, 22:51 | #5 (permalink) Top |
| .
ho provato a fare ingrandire di piu' il progetto in copisteria ma si sgranano un po' le linee del progetto e si fa abbastanza fatica a seguirle con le forbici per tagliarle e incollalrle al legno per il taglio. almeno io farei e faccio cosi' poi se esiste un'altro metodo che non conosco ditemi pure |
04 agosto 13, 23:01 | #6 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
|
molto carina, mi fai venire le voglie.. c'è un programmino gratuito che si chiama posteriza, non ti aggiunge dettaglio ma ti scala un disegno componibile in fogli A4 oppure A3 se la tua stampante riesce a farteli. io l'ho usato spesso per ingrandire disegni ma ovviamente il dettagio si sgrana se la fonte è piccolina. con un lavoro di scotch e collage metti insieme disegni di qualsiasi misura desideri. magari preventivamente ritocca un pò il contrasto con photoshop. |
04 agosto 13, 23:11 | #7 (permalink) Top |
|
qui c'è un video della barca che vuoi fare guardati anche questo.. partono delle scimmie pazzesche RC Ship plans |
05 agosto 13, 02:10 | #9 (permalink) Top |
|
mi pare ottima.. anche perchè di 85cm ha già un bel peso alla fine, se un giorno costruirò questa barca o simile.. la misura penso sia quella anche per me. con posteriza si è sgranato tanto il disegno? ah.. di default mi pare che ti trovi una scritta sullo schermo ma se cerchi la puoi togliere nei settings.. |
05 agosto 13, 02:28 | #10 (permalink) Top |
| .
sta buono....ho fatto tutte le stampe e in mezzo c'e' una bella scritta "VENDO CASA".... provo a smanettare nei setting ma mi sa che la scritta la togli se paghi.... se per fare le ordinate uso compensato di pioppo da 4mm puo' andar bene? |
Bookmarks |
| |