04 agosto 10, 11:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2004
| Prime esperienze - Sword
Buongiorno, approfitto delle vostre competenze per chiarire i miei dubbi; dopo anni di aeromodellismo ho deciso di provare anche le barche e per accorciare i tempi causa ferie ho comprato uno Sword; lunghezza 60 cm, motore inrunner mi sembra da 3600Kv e un regolatore raffreddato da 50A; elica tripala di plastica da 32. Uso lipo 3s da 2200 / 3300 e 3800 che avevo già. Ho provato la barca ieri e mi sembra che per iniziare vada abbastanza bene; solo ho avuto l'impressione che con le 3800 dopo un pò si bloccasse, come se il regolatore avesse interrotto l'alimentazione al motore. Domanda : il Bec va regolato o taglia automaticamente ? Può essere l'esc da 50A sottodimensionato che scalda troppo e va in blocco ? Dopo tre o quattro secondi il motore è ripartito. Vorrei per ora solo usare senza tanti problemi la barca rimandando aggiustamenti più seri a settembre. Grazie P. |
09 agosto 10, 11:04 | #2 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Il regolatore sicuramente va in blocco (per tua fortuna, invece di andare in fumo) e lo fa con le 3800 perchè erogano più corrente delle più piccole. Altra ipotesi potebbe essere che non hai programmato correttamente il numero delle celle, il regolatore è settato per le 4S ed appena le 3S si scaricano entra il cutoff. Ma propendo per la prima ipotesi. Metti una 2S e semmai un'elica un pochino + grande di diametro, oppure un regolatore con + Ampere, ma occhio alle tempertaure del motore. marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
22 agosto 10, 01:24 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2004
|
Appena tornato da laghetto austriaco : lo scafo è andato benissimo, non ho più avuto problemi e mi sembrava, da principiante, discretamente veloce. Ottimo il sistema autoraddrizzante, se non ci fosse stato l'avrei perso almeno tre volte in mezzo al lago. Comunque questa esperienza con gli scafi è stata molto appagante anche per un vecchio aeromodellista.... P. |
22 agosto 10, 13:48 | #5 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Così lo sappiamo pure noi.. Marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
Bookmarks |
| |