Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Motomodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 11, 22:04   #51 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
be credo proprio che sono le boccole che scorrono all'interno degli steli probabilmente sono in teflon materiale usurabile ma duro
Per il radiocomando be basta una radio a 2 meglio a tre canali se eventualmente monti il freno anteriore a disco
a parte che adesso tutti ii radiocomandi sono a 3 canali di base
potresti anche usare quello dell' elicottero volendo
discorso stick o volantino dipende dai gusti i uso lo stick da 30 anni e ho provato il volantino ma mi trovo malissimo devo imparara di nuovo e lascio
  Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 22:21   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
Citazione:
Originalmente inviato da Desmoboss Visualizza messaggio
gli archetti in nylon sono lunghi 24 cm.

C@zz@rol@, sono datato anch'io e forse non conosco bene il frasario che si usa ...
sono però felice di sapere che il bimbo che ho dentro di me è in buona compagnia.

Desmoboss.
Grazie DESMO ! domani li misuro. Forse li ho fatti 3/4 cm di più.

L'ho provata in giardino. Ho modificato il wheelie bar e funziona bene. Diciamo che, nonostante non abbia problemi con le auto 1/10 e 1/8...con la moto mi confondo quando viene verso di me.
Ma pensavo fosse impossibile da guidare e invece già mi diverto!

Io ho il GYRO elettrico. Voi avete quello meccanico?

Domani metto le FOTO del mio capolavoro estetico.
Vi do qualche anticipazione: casco fresato e forato come quelli veri; viti visiera e mentoniera vere; tagliato il collo e addrizzato lo sguardo ( pilotino modello nuovo );
ho realizzato anche le pedane del pilota ; ho verniciato in modo "egregio" casco , maglia e pantaloni; marmitta proveniente da rc drifting; messo sponsor autoadesivi realizzati ad hoc; manubrio con traversino e spugna centrale;

colpo di genio: realizzato stampa digitale del motore 2T KTM 250cc , verniciata con spray trasparente opaco e applicato sui due lati :
B - E - L - L - I - S - S - I - M - A !!!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 22:32   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2008
Residenza: Venezia
Messaggi: 581
Curiosissimo

di vederla e, se tanto mi da tanto, io non avrei coraggio di attaccare le spinette della lipo.

Oggi ha piovuto tutto il giorno, se asciuga quanto basta domani sera vi stresso con le mie elucubrazioni, domande e seghe mentali.

Nella sezione elicotteri sono sempre incazzati...qui, invece, mi pare tutto molto tranquillo, forse troppo. Ma siamo sul Barone?

Bella ragazzi, a prestissimo, Desmoboss.
Desmoboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 23:32   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
DESMO : io sono diventato modellista solo perchè esiste il forum del BARONE. MI MANCANO DAVVERO I VECCHI AMICI CON CUI HO INIZIATO e che non sto ad elencare.
Dei "veci" rimane solo Culatello.............
Sono iscritto anche su altri forum ma su nessuno ho trovato persone SEMPRE disponibili.

Soprattutto sono in cerca affannosa e spasmodica di INFO per la moto.............ma non trovo nulla di nulla !

Spero che anche questa sezione di MOTO RC diventi ricca e divertente come il resto.
Le persone con cui sto ricevendo contatti mi piacciono.

A volte succede che si cresca meglio tutti assieme , da "BRODI" che siamno.

oddio, se viene fuori anche un esperto meglio!

Nel frattempo GIOCHIAMO !
mettete anche le foto delle vostre moto, viaaaaaaaaaaaaaaaa
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 20:41   #55 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2008
Residenza: Venezia
Messaggi: 581
Oggi

sono andato a provarla...non sono riuscito a farle fare un solo metro

A banco tutto perfetto ed oggi partiva da sola, poi la ruota girava al contrario, tanto da dover invertire i cavi motore-regolatore, poi dopo altre prove ha cominciato a girare nuovamente al rovescio, ed ho nuovamente girato i cavi del motore...

Nulla da fare, penso possa essere il regolatore il maggior indiziato.

Dopo cena telefono ai signori dell'armodelling.

Saluti tristi da Desmoboss.
Desmoboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 21:33   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
dai DESMO: animo!
Mi pare tu abbi adetto di avere già esperienza, quindi forse ti darò un consiglio inutile:

quando un motore gira a rovescio si deve spostare solo una copia di fili.
Se hai ottenuto la rotazione giusta, i cavi vanno bene per sempre.
Se invece hai avuto più di una inversione, verifica di non avere toccato il REVERSE del radiocomando.......



Oggi deve essere stata una giornata nera. Io ho tentato di fare un po' di poratica ma anche a me è nato unguaio. Un GROSSO guaio..
Si è sfilato il perno del motore. Non mi era mai capitato. Credo sia un motorello cinese e che non si possa aprire. Credo anche che il rotore debba essere INCOLLATO all'albero, quindi dovrebbe essere un danno grave che necessita di cambiare motore........

Ho preso le misure meccaniche e mi metto in cerca di un 5000Kv economico.........
Ma stavolta lo prendo NUOVO. Questo usato è stato per me una FREGATURA.
L'utente che me lo ha dato mi ha fregato. Non tiro in ballo nessuno. Mi tengo per me i commenti e ...la fregatura!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 00:19   #57 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2008
Residenza: Venezia
Messaggi: 581
Il modellismo.

Siamo in un mondo davvero disgraziato, mondo modellistico intendo.

Comperi dei particolari elettronici e, praticamente, la garanzia decade immediatamente all'arrivo del corriere.
La colpa è sempre la nostra che abbiamo "collegato" in modo sbagliato...

Per l'usato, no comment.

Gentilissimi invece i titolari della ARX, in fiducia e gratuitamente mi mandano un nuovo regolatore per vedere se il guasto provenga proprio da lui.
Mi hanno anche detto che potrebbe essere una radio troppo sofisticata quella che posseggo e che, in qualche modo, potrebbe creare qualche problema.

Per quando riguarda il senso di rotazione del motore, sapevo che dovevo invertire 2 dei 3 fili regolatore-motore, ma non credo che usando un reverse sulla radio si possa cambiare il senso di rotazione del motore.

Fra qualche giorno nuove prove e nuove avventure.

Ciao ciao, Desmoboss.
Desmoboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 15:27   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
per il REVERSE radio : NO non cambia verso rotazione, ma una occhiata ci va buttata quando hai guasti strani.....


Io sono in crisi col motorello. Possibile che debba comprare solo quello distribuito da ARX a circa 100 € ???? è un motore cinese di bassissimo livello....da pagare come un LEHNNER.......
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 18:08   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giakomo65
 
Data registr.: 02-08-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 185
Non conosco bene l'arx, ma il motore è un motore classe 540?
giakomo65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 19:39   #60 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2008
Residenza: Venezia
Messaggi: 581
Ma,

quale sarebbe il problema di comperarne uno alternativo?

Le dimensioni, la lunghezza dell'albero, i g/v, cosa?

Se non erro l'originale è un 4400 g/v ma si può montare anche più potente, penso.

Fammi sapere, Desmoboss.
Desmoboss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Compro Moto 1:4 Rc Arx 450 Cross polix72 Compro 3 26 novembre 11 22:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002