Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 13, 08:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
offerte in pm nel compro

Buongiorno a tutti.
Sarà capitato anche a voi, di inserire un compro, e di essere contattati in pm da un utente con 0 messaggi, che vi propone ciò che state cercando, nuovo, a prezzi allettanti.
E, a volte, vi dice che mi conosce.
A me è successo prima di voi. E, a chi mi ha chiesto referenze, ho sempre risposto che conoscere una persona, dal mio punto di vista, è una cosa diversa. Ma che comunque, io ci acquisto saltuariamente, senza mai aver riscontrato alcun problema.
Il materiale è nuovo, e, finora, perfettamente funzionante.
Finora appunto. L'ultimo acquisto, un esc sunrise 100A, non funziona. E qui le dolenti note. Mentre "prima" l'assistenza pro acquisto è sempre velocissima, anche nel fornire il tracking, "dopo", diventa stranamente lenta e inconcludente. Dopo una settimana sono riuscito a capire che avrei dovuto spedire l'esc alla sunrise direttamente, spese di spedizione rimborsate dal venditore. Ma dopo una settimana, l'indirizzo della sunrise era ancora sconosciuto. E immagino che la Sunrise, vedendosi arrivare un esc senza alcun documento accluso, si sarebbe fatta due grasse risate e lo avrebbe cestinato.
Morale, ho anticipato i tempi, ho commesso un piccolo illecito buttandolo nell'indifferenziato, spiace per il contributo Raee. 60 euro a volte sono ben spesi. Insegnano molte cose.
Per cui, se vi capitassero queste offerte promozionali, valutate attentamente.

Nel caso mi chiedeste info in pm, su questo venditore, come spesso è successo, vi rimanderò a questo thread

Grazie per la vostra attenzione.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 15:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
io tutte le volte che chiedo a qualcuno da dove ha comprato in automatico come per magia mi arriva l'utente con 0 msg che mi manda un pm e mi propone articoli
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 15:31   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.060
Invia un messaggio via MSN a riktor
se comprare roba sotto banco che pretendete? è pur sempre un furfante perché mica paga iva o tasse..
meglio comprare da fonti sicure no?
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 21:42   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
se comprare roba sotto banco che pretendete? è pur sempre un furfante perché mica paga iva o tasse..
meglio comprare da fonti sicure no?
Vedi, tu hai ragione, però non basta predicare bene...

Molte volte lo spammone ha dichiarato di aver venduto molte cose ai mod, che hanno accettato di buon grado...
Diciamo che la crisi c'è, la si sente, e, a volte, risparmiare qualcosa senza aspettare un mese, fa comodo. Quello che mi chiedo è come possa accadere che "qualcuno" riesca ad accedere con un nuovo nick più volte al giorno, senza essere bannato all'istante. Mentre qualche bannato, forse più sfigato, appena riaccede con un nuovo nick, non dura più di 3 secondi.

Al di la di questi problemi, siccome mi risulta che i "clienti" di questa persona siano davvero molti, a me sta semplicemente a cuore renderli partecipi delle "clausole" sulla garanzia offerte...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 23:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
io tutte le volte che chiedo a qualcuno da dove ha comprato in automatico come per magia mi arriva l'utente con 0 msg che mi manda un pm e mi propone articoli
a me mai, e non so perché mi debba discriminare


p.s. gli affari occorre badare bene che non ce li ritroviamo a terga ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 11:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaskie
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
concordo pienamente nel bene e nel male di quello che si è detto...

anche a me è capitato di farne rari acquisti e "personalmente" non ho mai avuto problemi ma in effetti è chiaro che qualcosa di strano cè

e non mi stupisce ANCHE SE NON VOGLIO FARE DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO la cosa delle garanzie visto che mi sono trovato nella vs stessa situazione anche con negozianti italiani "ufficiali" (non entro e non voglio entrare nel merito della cosa)

questo per dire che ciascuno si faccia i conti in tasca e decida se ne vale la pena davvero, è come comprare una cosa sul mercatino a 90 che vale 100 nuova... io preferisco la garanzia a un miserrimo risparmio!

e anche come pagamenti danno prezzi finiti con postepay (intestata a qualche sconosciuto) se chiedi garanzie come paypal ti fanno pagare in piu spedizione e commissioni.

per concludere, senza fare una caccia alle streghe, dipende sempre dalla serietà, cosa difficilmente valutabile in pm
ciau
__________________
J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT

Ultima modifica di jaskie : 07 febbraio 13 alle ore 11:42
jaskie non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Esperienze coi motori russ MDS nel bene come nel male Temporizzatore Aeromodellismo Volo a Scoppio 85 06 gennaio 11 18:22
Problemi nel montare il Brushless nel DF36 cixio79 Elimodellismo Principianti 4 06 agosto 06 10:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002