Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 12, 08:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Sfiga clamorosa con spedizione da Hobby King : rubata !!!

Ciao a tutti. Ho un problema da tentare di risolvere e vorrei vedere se esiste qualche soluzione.
Ho fatto un ordine da HK e l'altro giorno mi è arrivato a casa l'avviso di giacenza. Vado il giorno dopo in posta e mi dicono che non posso ritirare il pacco perchè nella notte i ladri hanno fatto visita al centro postale di Asti aprendo, danneggiando e rubando centinaia di raccomandate.
Ora sono in attesa di avere notizie da parte di non si sa chi e non si sa quando. L'unica cosa che sono riuscito ad ottenere come informazione è che man mano che trovano le raccomandate da consegnare integre, procedono con una nuova consegna ma non mi è dato di sapere se la mia raccomandata è tra quelle danneggiate-rubate o no; non vogliono dirlo perchè c'è la polizia di mezzo.
Che fare secondo voi? Paypal rimborserà? Perderò tutto?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 09:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Perchè dovrebbe rimborsarti paypal? HK ha spedito.
Semmai ti rimborseranno le poste
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 09:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Dalle poche informazioni che ho raccolto, le poste non rimborsano assolutamente nulla perchè la spedizione non è assicurata.
Forse Paypal assicura i suoi pagamenti; per quello domandavo.
Un signore che vende cose informatiche mi ha detto che Paypal garantisce le transazioni ed eventualmente rimborsa.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 10:04   #4 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
No no aspetta.
Paypal rimborsa se la spedizione non è stata fatta. In altre parole si fa "grante" della controparte della transazione.

In questo caso è poste che ti deve rimborsare. La speidzione non sarà assicurata MA loro avevano il bene in custodia e i ladri sono entrati (dimostrabile) per cui secondo me loro dovrebbero risponderne.

Detto questo il problema è: cosa fai gli fai causa? Quanto valeva il pacco?

PS AZZ ma che sfiga MG!! ahah
  Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 10:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattia90
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Alba
Messaggi: 1.079
Spero vivamente che il tuo pacco non sia tra quelli danneggiati-rubati
Poi se fosse tra quelli ho paura che dalle poste riesci a farti risarcire ben poco
In bocca al lupo!
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 10:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Lightbulb Reclamo Poste

Posso dirti, per esperienza personale, che anche per spedizioni NON assicurate c'è un (piccolo) rimborso.
- Per un paccoceleremaxi "preso a calci", e quindi oggetto arrivato danneggiato, mi hanno rimborsato interamente (circa 70€) dietro presentazione foto e ricevuta Paypal.
In quel caso ho fatto reclamo con apposito modulo di reclamo (da chiedere all'ufficio).
- Per una semplice raccomandata da UK, arrivata aperta e con contenuto parzialmente mancante (3€ di roba...) mi hanno dato un rimborso forfettario di circa 35€ (lo prevede la carta dei servizi delle Poste, a parziale risarcimento del disagio, credo). In questo caso ho dovuto fare denuncia ai Carabinieri e allegarla al modulo di reclamo.
Se si tratta di una spedizione tracciabile (quindi hai tracking) poco ti interessa del motivo per cui te l'hanno consegnata: ladri, alieni, magia: reclama alle poste.
Non farei reclamo Paypal perchè Paypal si rivale sul venditore, che in questo caso non ne può nulla.
In tutti i casi, per i tempi, si parla di mesi...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 13:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Ho un problema da tentare di risolvere e vorrei vedere se esiste qualche soluzione.
Ho fatto un ordine da HK e l'altro giorno mi è arrivato a casa l'avviso di giacenza. Vado il giorno dopo in posta e mi dicono che non posso ritirare il pacco perchè nella notte i ladri hanno fatto visita al centro postale di Asti aprendo, danneggiando e rubando centinaia di raccomandate.
Ora sono in attesa di avere notizie da parte di non si sa chi e non si sa quando. L'unica cosa che sono riuscito ad ottenere come informazione è che man mano che trovano le raccomandate da consegnare integre, procedono con una nuova consegna ma non mi è dato di sapere se la mia raccomandata è tra quelle danneggiate-rubate o no; non vogliono dirlo perchè c'è la polizia di mezzo.
Che fare secondo voi? Paypal rimborserà? Perderò tutto?
nooo che cavolo! amico hai tutta la mia comprensione! certo è proprio sfiga!

cmq paypal non rimborsa questo tipo di casisitiche, perchè non dipende assolutamente dal venditore, ma dai servizi postali merdosi che ci ritroviamo.

Proprio a me han rimborsato stamattina perchè c'è un secondo furbetto su ebay che ha cercato di fregarmi (un'altro meno di un mese fa, i primi in 10 anni di uso del sistema) che si spacciano per "uk sellers" e in realtà sono in cina: risultato, due oggetti pagati al volo, un mese di attesa, nessuno dei due arrivato.
Paypal mi ha rimborsato.

nel tuo caso misà non sarà possibile aprire una controversia, dovrebbero farlo le poste.

saluti
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 13:11   #8 (permalink)  Top
aleonger
Guest
 
Messaggi: n/a
posteitaliane ha un servizio di mierda, puoi fargli anche causa ma fidati che nel 99,9% dei casi non otterrai niente, qualsiasi cosa succeda non sa mai niente nessuno e non esiste un numero da contattare al quale ti risponda una persona competente.
non ho mai visto un servizio peggiore, e oltretutto lo fanno anche pagare non poco.

p.s. questo te lo dico per MIA esperienza e di alcune persone che conosco
  Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 14:47   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Grazie per la comprensione ragazzi. Il valore del pacco era poi di 120€, ne tanto ne poco. Diciamo quel tanto che basta per farti girare i coglioni e quel poco che non ti rende povero.
Stranamente però un numero di telefono me l'hanno fornito. Ieri hanno risposto subito ( giorno dell'accaduto), oggi già non più
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 07:29   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da aleonger Visualizza messaggio
posteitaliane ha un servizio di mierda, puoi fargli anche causa ma fidati che nel 99,9% dei casi non otterrai niente, qualsiasi cosa succeda non sa mai niente nessuno e non esiste un numero da contattare al quale ti risponda una persona competente.
non ho mai visto un servizio peggiore, e oltretutto lo fanno anche pagare non poco.

p.s. questo te lo dico per MIA esperienza e di alcune persone che conosco
i tempi di risposta sono lunghissimi e a volte bisogna mandare più volte il fax agli appositi numeri sperando che il n. non sia occupato...si va da 1 a 4 mesi....il personale interno dell'ufficio non è addestrato per questa casistica e percui si creano disaggi.....io ci lavoro dentro e a volte sono sorpreso di certi errori e non si sa come rispondere al cliente....il 99% sono disguidi causati dal corriere...tipo postecelere1 assicurati che vengono ritrovati tra la corrispondenza dei portalettere in un posto a 400km dalla destinazione.....poi questo prodotto dovrebbe correre su un suo percorso preferenziale.....il problema dipende dal fattore umano....poi è capitato un contrasegno in cui il cliente intesta il vaglia al nome del destinatario...quindi spedisce il postino incassa la posta manda il vaglia che il destinatario incassa e quindi arriva gratis ed il mittente fa il reclamo sul proprio errore
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema spedizione hobby king padda34# Elimodellismo in Generale 10 20 settembre 11 23:04
Rintracciabilità spedizione hobby king. giochi64 Modellismo 1 20 aprile 11 09:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002