Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 12, 18:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipputi63
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: FERRARA
Messaggi: 160
Negozio online MODELTOY ,mahhhh?

A tutti coloro che acquistano online , voglio riferire la mia esperienza ancora non conclusa con questo negozio e con il suo titolare:
In data 19.12.2012 ho acquistato sul loro sito un aliante elettrico della Rc System , l'Alpha 1600 RR , modello con tutto installato e con in dotazione una Lipo 1600 mah e un piccolo carichino , in data 21 mi spediscono l'ordine che arriva in data 23,12.
Tutto bene fino a qui , ma all'arrivo del pacco il modello non era della Rc System , ma di una ditta diversa, guardo sul sito di Safalero e vedo che comunque è uguale , va bene mi dico ma all'interno non c'era la batteria e il carichino.
Preciso che il modello era il regalo di natale di mio figlio.
Dopo natale invio due mail e non ottengo risposta , contatto il titolare al cellulare sul sito e questi scusandosi mi riferisce che avrebbe provveduto dopo le feste.
Tanto per farla breve dopo 5 mail e nessuna risposta , ho ricontattato il titolare al cellulare in data 19.01.2012 il quale riscusandosi mi ha riferito che a breve avrei ricevuto quanto mancava , a tutt'oggi non ho ricevuto niente.
Pessima comunicazione , tante scuse e tante promesse , intanto per far volare il modello ho dovuto comprare un'altra lipo , ho visto sul loro sito che comunque hanno altri clienti insoddisfatti , quindi cautela negli acquisti.
cipputi63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 13:36   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2011
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da cipputi63 Visualizza messaggio
A tutti coloro che acquistano online , voglio riferire la mia esperienza ancora non conclusa con questo negozio e con il suo titolare:
In data 19.12.2012 ho acquistato sul loro sito un aliante elettrico della Rc System , l'Alpha 1600 RR , modello con tutto installato e con in dotazione una Lipo 1600 mah e un piccolo carichino , in data 21 mi spediscono l'ordine che arriva in data 23,12.
Tutto bene fino a qui , ma all'arrivo del pacco il modello non era della Rc System , ma di una ditta diversa, guardo sul sito di Safalero e vedo che comunque è uguale , va bene mi dico ma all'interno non c'era la batteria e il carichino.
Preciso che il modello era il regalo di natale di mio figlio.
Dopo natale invio due mail e non ottengo risposta , contatto il titolare al cellulare sul sito e questi scusandosi mi riferisce che avrebbe provveduto dopo le feste.
Tanto per farla breve dopo 5 mail e nessuna risposta , ho ricontattato il titolare al cellulare in data 19.01.2012 il quale riscusandosi mi ha riferito che a breve avrei ricevuto quanto mancava , a tutt'oggi non ho ricevuto niente.
Pessima comunicazione , tante scuse e tante promesse , intanto per far volare il modello ho dovuto comprare un'altra lipo , ho visto sul loro sito che comunque hanno altri clienti insoddisfatti , quindi cautela negli acquisti.
non vorrei essere nei tuoi panni
V1PER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 13:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Fatto un ordine una volta per dei ricambi e-flite, disponibili sul loro sito.. Dopo una settimana non sono riusciti ad evadere l'ordine e li ho contattati! Mi hanno risposto che i ricambi non li avevano e non sapevano quando sarebbero arrivati.. Ho subito chiesto il rimborso! Mai più..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 14:19   #4 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
sarà mica quella tipica questione italica per cui il cliente è tale fin quando non ha pagato, poi a pagamento avvenuto diventa istantaneamente un rompipalle per qualsiasi assistenza necessiti?
sarà un caso ma fin quando hanno da avere i soldi, tutti si prodigano.. appena incassato l'obolo iniziano gli scaricabarile.. tergiversamenti vari.. menefreghismi assoluti..
è una sensazione eh.. ma riscontro questo in tutti gli ambiti.. avere i soldi è l'obiettivo, appena avuti i soldi qualsiasi altra cosa puoi chiedere è di troppo.
  Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 14:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipputi63
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: FERRARA
Messaggi: 160
Modeltoy

Mahh , a me sembra che accettino piu' ordini di quello che riescano a smaltire , ma comunque il brutto è che non rispondono neanche alle mail , poi sul loro sito hanno anche la colonna con i feedback dei clienti e gli ultimi non sono certamente positivi.
Io mi sono stufato di telefonargli , perche' intanto spendo soldi e poi alla prima ho beccato adesso sembra proprio una presa in giro.
cipputi63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 15:29   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Comunicazione= ZERO.
Avevano un negozio "fisico", lo hanno chiuso. Contemporaneamente si è "gonfiato" il catalogo online.
Viene da pensare.
Anche perchè sono comparsi articoli con la stessa foto di HK.
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 18:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipputi63
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: FERRARA
Messaggi: 160
Angry Mahh

E poi dicono.... , ho acquistato spesso da Jonathan tutto sempre perfetto , da Piccole Ali idem , in Austria da Lindinger ottimo , adesso per risparmiare qualche euro mi sono preso la fregatura a Milano....
La crisi c'è anche perchè ci sono dei commercianti che non si comportano come dovrebbero , e poi saranno una ventina d'euro , ma stavolta non mi fermo a costo di passare dal Giudice di Pace , tanto per principio.
cipputi63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 23:04   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
...non vederci necessariamente il "gomblotto", ormai è pieno di gente anche volonterosa che pensa di mettersi in affari "online" credendo che sia tutto più facile e meno impegnativo (e costoso) che aprire bottega. Poi si accorge che i problemi di approvvigionamento sono gli stessi, che lavorare "just on time" ci riescono solo i megacolossi integrati giapponesi e cinesi e che in Italia ci credono solo i bocconiani, che è inutile avere un sito sparaflesciato se non corrisponde niente al VERO magazzino...
Se sono onesti soddisfano con ritardi orrendi gli ordini e alla fine per forza chiudono, se sono dei cialtroni, ma NON credo sia il caso del signor ModelToy che ho conosciuto di persona quando aveva il negozio fisico, allora "bruciano il paglione" e buonanotte.
Quello che confermo è il buco nero di comunicazione. Avevo chiesto di avvertirmi quando arrivavano dei ricambi, mai avuto risposta.
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 12:24   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipputi63
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: FERRARA
Messaggi: 160
O.k

Si' bruciano il paglione , ma ci cascano dentro i clienti , allora sempre noi ci caschiamo dentro e loro mentre se ne vanno come fumo al vento si portano dietro i nostri soldi.
Così sono buoni tutti di uscire di scena , sempre in piedi , secondo me è sempre e solo una questione di onestà , si puo' fallire ma pagando quasi tutti i creditori
cipputi63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 17:01   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da cipputi63 Visualizza messaggio
Si' bruciano il paglione ...
...non credo sia il caso di ModelToy.
Penso che sia soltanto impantanato in un giro più complesso di quello che credeva, come molti.

Dovrebbe curare la comunicazione, questo sì.
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
RC ONLINE negozio online di aeromodelli e accessori in grande crescita RC Online Spazio Commercianti 0 11 gennaio 11 15:58
Negozio online salvocrazy Elimodellismo in Generale 8 24 novembre 09 14:22
negozio online Alberto95 Ferromodellismo 14 09 settembre 09 22:20
negozio online kramer Aeromodellismo Volo Elettrico 121 05 marzo 07 08:18
Negozio online alfiosca Elimodellismo Motore Elettrico 2 27 ottobre 05 19:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002