|
Visualizza risultati del sondaggio: Hai una RC che ti copre durante l'attività aeromodellistica? | |||
SI | 136 | 80,95% | |
NO | 32 | 19,05% | |
Partecipanti: 168. Non puoi votare in questo sondaggio |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
15 dicembre 11, 17:25 | #1 (permalink) Top |
User | SEI ASSICURATO? ...sondaggio anonimo...
Con questo sondaggio voglio capire quanti aeromodellisti abbiano stipulato una Polizza RC che copra l'attività aeromodellistica...visto che a quanto pare sulle strade italiane girano ogni giorno 3'000'000 di autoveicoli senza lo straccio di una assicurazione sarebbe bello capire quanti di noi si assicurino anche senza che questo sia obbligatorio. Naturalmente il sondaggio è in forma anonima...per non innescare flames.
__________________ 45.746234,8.762838 |
16 dicembre 11, 09:53 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Al momento vedo un 24 - 30% di non assicurati. calcolando che gli assicurati non hanno difficolatà a dirlo, i non assicurati sono forse reticenti. Calcolato il costo dell' assicurazione (quanto un buon servocomando) questo sondaggio la dice lunga su quanto il modellismo sia diventato un mondo di "pulciari" anche abbastanza fessi o ignoranti delle conseguenze che potrebbe avere un sinistro sulle loro vite/cose e su quelle degli altri. Centinaia e in alcuni casi migliaia di euro di modelli ma i 50 euro per assicurarsi non li spendono. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
16 dicembre 11, 12:40 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
L'anno scorso (praticamente questo che sta finendo) avrò fatto una 15ina di voli. Per l'anno prossimo non rinnoverò l'assicurazione. So già che, se mai toccherò uno stick, sarà per qualcosa che sta al massimo a 1 metro da terra, poggiato su un tavolo . |
16 dicembre 11, 12:52 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
@ Ranox: Robbè, secondo me se fin troppo ottimista Tra ebay, cinesi, e aerogiocattolari vari... è pieno di bimbiminkia e adultiminkia che vanno in giro con oggetti volanti più o meno periolosi. Un paio di settimane fa ho beccato due tizi, padre e figlio, che stavano ripulendo un Heli a scoppio, con un .46 se ho ben capito (il ragazzo non sapeva neanche cosa significava "46"). Eravamo in un parcheggio che di domenica è poco affollato, ma pur sempre frequentato. A domanda rispondevano robe tipo: "no, ma lo sappiamo che è rischioso, infatti gli fa fare solo l'hovering, che ormai gli riesce".... ...e altro che non ho neanche voglia di ricordare! Ovviamente assicurazione ZERO! "...èh, si, hai ragione, dovremmo farla"... Campo di volo ZERO! "...èh si, dovremmo andarci"... etc. (per la cronaca: l'heli l'avevano fatto con la raccolta De Agostini, e sicuramente avranno trovao un elicotteraro imbecille che gli avrà insegnato le basi, fregandosene di dargli la giusta mentalità") |
16 dicembre 11, 19:00 | #7 (permalink) Top |
User |
io sono assicurato, non mi ricordo però il nome dell'assicurazione
__________________ Facebook Page: https://www.facebook.com/pages/Valer...88057268067276 Valerio Bottero |
16 dicembre 11, 19:40 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Coloro che sono iscritti a campi di volo sono tutti assicurati, almeno quelli in cui la quota associativa prevede anche la polizza, come il mio; altri ho sentito che non la prevedono sulla quota, comunque in tutti è permesso volare soltanto se coperti da assicurazione. Fermo restando che al dato attuale anche se vivamente consigliata, la polizza non è obbligatoria, tanti sono "i liberi lanciatori" che non sono associati a club alcuno; basti vedere tutte le volte che consigliamo in questo forum, di andare al campo di volo. Di questi credo che solo una piccolissima percentuale abbia copertura assicurativa.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
16 dicembre 11, 20:38 | #10 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
__________________ 45.746234,8.762838 | ||
Bookmarks |
| |