Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 11, 19:00   #2491 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
in teoria è sbagliato, sei sotto la franchigia dei 45 euro quindi non saresti tassabile al massimo potevano metterti in conto 5,50 euro e altre spese di gestione ma il tuo conto è decisamente salato potresti guardare le voci cosa indicano?
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 19:14   #2492 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sebas86
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 392
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
in teoria è sbagliato, sei sotto la franchigia dei 45 euro quindi non saresti tassabile al massimo potevano metterti in conto 5,50 euro e altre spese di gestione ma il tuo conto è decisamente salato potresti guardare le voci cosa indicano?
Una volta ordinai un motorello 2T da hobbyking, mi chiamo' la tizia della dogana e mi chiese di cosa si trattasse......cercai di spiegarglielo e mi disse "ok, va bene, pero' alla consegna dovra' pagare le tasse", io cercai di fare l'imbecille della situazione e mooolto stupito dissi "ma come, ho ordinato tantissime volte da HongKong e non mi e' mai arrivato nulla da pagare!", lei risposte che probabilmente erano ordinazioni sotto ai 20 o 22 euro, ora non ricordo bene ma giu' di li.

Saluti
__________________
«Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno
Sebas86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 19:39   #2493 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miami32
 
Data registr.: 08-05-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 0
Citazione:
Originalmente inviato da spirrittu Visualizza messaggio
pagato il 28 settembre,una radio turnigy con una ricevente extra e un servo,spedito il 6 ottobre arrivata adesso.

pagato 85 dollari spedita,dichiarati 53 dollari,pagati 18€ di tasse al corriere,e normale??
Piuttosto normale, anche io ho pagato 18€ e il pacco era stato pagato 62$... Comunque le tariffe che applicano si possono trovare qui:

Poste Italiane - Tariffe per sdoganamento in importazione degli invii di corrispondenza

Per esperienza seguono abbastanza le tariffe indicate...
miami32 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 20:29   #2494 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessio55
 
Data registr.: 23-07-2010
Messaggi: 639
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
1) Si, si tratta del valore della merce, ma appunto (solo) della merce.....che non necessariamente corrisponde al totale da te pagato in quanto si sono poi aggiunte le spese di spedizione!

2) Si tratta di un codice doganale, detto codice TARIC, che identifica le varie tipologie di merce e di conseguenza i dazi e le eventuali limitazioni sulla merce importata...ovviamente un (vero) importatore deve conoscere e magari indicare ed aiutare la dogana a districarsi fra le migliaia di voci indicando quelle corrette....ma un privato cittadino che per suo uso e consumo effettua un (piccolo) acquisto all'estero non è tenuto a conoscere alcun voce doganale!!! Ci penserà la dogana stessa a stabilirlo in base alla descrizione del bene!!
Grazie mille sei stato chiarissimo

Chi di voi a mandato la fattura, ha mandato quella della email o di paypal?

Ultima modifica di Alessio55 : 18 ottobre 11 alle ore 20:37
Alessio55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 21:07   #2495 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
mi hanno messo 13€ di tasse piu 5,50€ al corriere,comunque e arrivato tutto funzionante,pensate che sul tracking risulta ancora in viaggio!!
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 21:10   #2496 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
in teoria è sbagliato, sei sotto la franchigia dei 45 euro quindi non saresti tassabile al massimo potevano metterti in conto 5,50 euro e altre spese di gestione ma il tuo conto è decisamente salato potresti guardare le voci cosa indicano?
probabilmente i 5.50€ sono diventati 11 + IVA come riporta il sito delle poste nel link di miami32 al fondo pagina:

"(**) Tariffe che Poste Italiane applica a parziale copertura dei costi sostenuti per lo svolgimento delle attività legate allo sdoganamento. Si fa presente che viene applicata la tariffa intera pari a 11,00 euro anche agli oggetti il cui valore è inferiore a 350,00 euro nei seguenti casi:
- invio per il quale, per carenza o non conformità della dichiarazione o della documentazione a supporto della spedizione, si renda necessaria l'immissione della stessa nel magazzino di temporanea custodia per l'avvio del processo di accertamento e recupero informazioni
"

ps. ordine fatto ieri, un oggetto segnato come jit-item, vediamo quando arriva
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 23:20   #2497 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
non credo perche non e stato bloccato in dogana per nessun motivo e non hanno fatto nessun accertamento,si sono solo fatti un po di euro extra!!niente di piu,vecchia storia italiana!!
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 00:02   #2498 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rippi
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Crema
Messaggi: 526
Citazione:
Originalmente inviato da Sebas86 Visualizza messaggio
Anche a me e' arrivato oggi, niente dogana pero'. Ho comprato il Canary, l'aliantino con le ali in oracover rosso trasparente. Il mio imballaggio era fatto bene. Comunque sono molto deluso dei tempi di spedizione... altro che 5-6 giorni!Ha impiegato un paio di settimane....
Vabé dai.... gc è svelto a spedire ma tempo fa (penso non per colapa sua, ma poco importa) ha avuto tempi simili, no? (considera che ti parlo di 1,5 anni fa, è da un po' che ho sospeso causa pochi eurini)
__________________
Maràna tha
rippi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 06:53   #2499 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
probabilmente i 5.50€ sono diventati 11 + IVA come riporta il sito delle poste nel link di miami32 al fondo pagina:

"(**) Tariffe che Poste Italiane applica a parziale copertura dei costi sostenuti per lo svolgimento delle attività legate allo sdoganamento. Si fa presente che viene applicata la tariffa intera pari a 11,00 euro anche agli oggetti il cui valore è inferiore a 350,00 euro nei seguenti casi:
- invio per il quale, per carenza o non conformità della dichiarazione o della documentazione a supporto della spedizione, si renda necessaria l'immissione della stessa nel magazzino di temporanea custodia per l'avvio del processo di accertamento e recupero informazioni
"

ps. ordine fatto ieri, un oggetto segnato come jit-item, vediamo quando arriva
Si ma è la solita truffa legalizzata... Sembra di tornare all'epoca del proibizionismo.. Se c'è scritto che sotto i 45 euro non sono tassabile e, al massimo, posso spendere 5,50 come costi di gestione non trovo assolutamente giusto pagare 20 euro e regalarli alle poste/stato in tasse!
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 11:08   #2500 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
Si ma è la solita truffa legalizzata... Sembra di tornare all'epoca del proibizionismo.. Se c'è scritto che sotto i 45 euro non sono tassabile e, al massimo, posso spendere 5,50 come costi di gestione non trovo assolutamente giusto pagare 20 euro e regalarli alle poste/stato in tasse!
ALT:
sotto i 45€ non sei tassabile se il pacco non è un pacco con roba comprata ma nel caso di un parente/amico che ti spedisce qualcosa
leggi bene cosa dice qui: Poste Italiane - Tariffe per sdoganamento in importazione degli invii di corrispondenza


Invii di carattere commerciale

Valore dell'oggetto Dazio (*) Iva (*) Diritti Postali (**)

0,00 - 22, 00 euro NO NO NO (**)
22,01 - 150,00 euro NO SI 5,50 euro (**)
150,01 - 350,00 euro SI SI 5,50 euro (**)
> 350,00 euro SI SI 11,00 euro
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002