29 novembre 09, 09:06 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
Diesel-diesel, come lo si intende per autotrazione o navale, sarebbe poco adatto, necessitando un ingombrante macchinoso pesante sistema di iniezione per il combustibile, nonchè la quasi impossibile realizzazione di un efficiente iniettore-polverizzatore ad alta pressione per la camera di combustione. Quindi i più piccoli diesel-diesel come immagino tu li intenda, sono quelli applicati a certe vetturette per guida senza patente (o con patentino) e motocarri. Ben diverso se ci si addentra nelle realizzazioni amatoriali (pezzi unici e fatti in proprio), dove si possono talvolta osservare dei veri gioielli miniaturizzati di motori pluricilindrici o a vapore. | |
29 novembre 09, 12:18 | #12 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
|
eppure una volta motori diesel ( due tempi pero') per utilizzo "normale"c'erano. a padova il "galmotor" ( non ricordo con precisione il nome) da 48 cc, in germania il lhomann da 35 ( e anche da 18) . http://www.lohmann-motoren-werke.de/ erano micromotori a rullo per applicazione su biciclette, il gallmotor se non ricordo male fu usato anche su delle motopompe non so se vi sia qualcosa attualmente in produzione
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
29 novembre 09, 12:34 | #13 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Io possedetti, dico possedetti perché se lo prese il cielo, un diesel TD 0.49 Prima di applicarlo ad un motomodellino in volo libero ci feci il VVC nel giardino di casa
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
29 novembre 09, 12:53 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
Tipo la BCS per intenderci: la fai partire a benzina e poi la giri a petrolio, ed è un 2T diesel | |
29 novembre 09, 14:21 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.796
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
29 novembre 09, 21:45 | #16 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
| Citazione:
non consumavano un casso!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
01 dicembre 09, 08:16 | #19 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Di motori a ciclo diesel "vero" per uso modellistico e quindi di piccola cilindrata non ne esistono e i più grossi autoaccensione prodotti non sono mai andati oltre i 10-15 cc. Notevole è stato il Laser diesel a 4 tempi che funzionava straordinariamente bene. Lo aveva un amico in campo da noi e ricordo che tirava eliche enormi a regimi ridicoli. Eccolo: |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
nitrometano! | alexnavigator86 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 1 | 25 gennaio 09 17:24 |
Ma il nitrometano è indispensabile????? | ClaGirg85 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 34 | 25 gennaio 07 18:24 |
4T: quanto nitrometano? | aleall | Aeromodellismo | 50 | 28 novembre 06 20:21 |
nitrometano | dragon_874 | Aeromodellismo | 4 | 30 luglio 06 17:06 |