Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 14, 19:26   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2014
Barca Radiocomandata PESCA

ciao a tutti, sono nuovo sul forum, mi chiamo daniele, ho 25 anni e sono un grande appassionato di modellismo rc, come anche della pesca

volevo quindi cimentarmi nella costruzione/modifica di una barca rc da utilizzare come pasturazione e traina leggera.

Ho cercato sulle varie discussioni, ma ci sono pareri discordanti, e non mi intendo molto di barche rc, fin'ora ho avuto solo auto e quadricotteri RC.

volevo fare una barca simile all JABO II, per la pastura e il calo della lenza!
ma non so da dove iniziare, e non so se posso prendere una normale barca rc e modificarla a mio piacere, con sostituzione motori e tutto il resto!

per quanto riguarda la pesca a traina leggera ho gia preso un mulinello elettrico.
comunque principalmente la vorrei utilizzare per la pasturazione.
spero qualcuno mi aiuti, perchè non so da dove iniziare senza consigli, dato che non ho un progetto iniziale!

ringrazio a tutti in anticipo!
danieledand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 14, 16:03   #2 (permalink)  Top
User

non c'è davvero nessuno che mi possa aiutare?
Vecchio 26 aprile 14, 19:44   #3 (permalink)  Top
User

questa è una bozza, cosi iniziamo!

che motori mi consigliate di usare? e che servi ci vogliono?
calcolate che devo sia portare pastura, che pescare pesci, quindi garantisco nella potenza dei motori per recuperare subito la barca in caso di abboccata!
naturalmente per la salvaguardia del pesce lascio la frizione aperta.

resto in attesa
Icone allegate
Barca Radiocomandata PESCA-10153113_1415747948694608_7850469598368197917_n.jpg  
Vecchio 27 aprile 14, 17:47   #4 (permalink)  Top
User

Talking

ragazzi, confidando nella pazienza di qualcuno, attendo una risposta!
comunque ho preparato il progetto, fatto con i tubi del 100 (quelli arancioni per intenderci).
volevo sapere dallo schema se ho sbagliato qualcosa e se manca qualcosa. solo voi potete aiutarmi..

la barca che voglio costruire deve avere queste caratteristiche:

- sgancio pastura tramite servo;
- 2 motori, cosi da evitare il timone;
- punto alla durata non alla velocità;
- traina leggera, quindi ( massima galleggiabilità) i tubi di plastica chiusi e sigillati dovrebbero reggere 50 kg;

vorrei sapere:

-Che motori mettere?
-Di che potenza ho bisogno?
-Che radiocomando mi occorre e con quanti CH?
gli ESC, i potenziometri e tutto il resto.

scusatemi se metto un'altro post, ma sono fermo, e prima di comprare qualcosa di errato, vorrei avere le idee piu chiare!

per finire, conoscete qualche sito che vende questi componenti??
e quali comprare?

ringrazio tutto il forum anticipatamente!

daniele
Immagini allegate
Tipo file: jpg Immagine.jpg‎ (28,4 KB, 956 visite)
Vecchio 29 aprile 14, 04:18   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-11-2010
non usare i tubi non farlo!!piuttosto guarda nella sezione progetti e vedi se li trovi qualcosa,ha te interessa uno scafo che tagli l'acqua figurati se metti un tubo in acqua non riuscirai mai a governarlo(sopratutto in mare).altrimenti altra soluzione ti prendi del polistirolo espanso quello che usano per l'edilizia e ti sagomi i due scafi.
carmelitoway non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 15:13   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da danieledand Visualizza messaggio
ragazzi, confidando nella pazienza di qualcuno, attendo una risposta!
comunque ho preparato il progetto, fatto con i tubi del 100 (quelli arancioni per intenderci).
volevo sapere dallo schema se ho sbagliato qualcosa e se manca qualcosa. solo voi potete aiutarmi..

la barca che voglio costruire deve avere queste caratteristiche:

- sgancio pastura tramite servo;
- 2 motori, cosi da evitare il timone;
- punto alla durata non alla velocità;
- traina leggera, quindi ( massima galleggiabilità) i tubi di plastica chiusi e sigillati dovrebbero reggere 50 kg;

vorrei sapere:

-Che motori mettere?
-Di che potenza ho bisogno?
-Che radiocomando mi occorre e con quanti CH?
gli ESC, i potenziometri e tutto il resto.

scusatemi se metto un'altro post, ma sono fermo, e prima di comprare qualcosa di errato, vorrei avere le idee piu chiare!

per finire, conoscete qualche sito che vende questi componenti??
e quali comprare?

ringrazio tutto il forum anticipatamente!

daniele
Ciao,
la tua domanda è stata già postata decine di volte in questo forum. Perché non inizi a leggere quanto è stato già risposto ad altri? Ti farai una idea di massima e poi tornerai, se necessario, con delle domande più specifiche.

Carlo
Vecchio 30 aprile 14, 12:59   #7 (permalink)  Top
User

vabbe non fa niente, grazie lo stesso
Vecchio 01 maggio 14, 09:12   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Milione

Data registr.: 07-02-2014
ciao,carlo ha ragione,ci sono molte discussioni utili in merito,anch io prima di cominciare a fare domande ho letto parecchie discussioni...e fidati che da li ho imparato molto.cmq per darti un indicazione parti considerando pesi e misure,poi decidi.in poche parole finisci lo scafo e in base a quello cominci a pensare al resto,eviti anche di sprecare soldini per materiale che poi non andrebbe bene.detto questo,perchè no tubi?se fai un bel lavoretto vanno piu che bene anche quelli...dopo vi posto delle foto di un progetto che sto realizzando..se ci riesco,non sono un esperto col pc....
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 14, 16:35   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Milione

Data registr.: 07-02-2014
ecco le foto di cui vi parlavo...lo scafo sotto e sopra,con coperchio e la foto con la bacinella e il polistirolo per darvi l idea della parte sopra per batterie ,vasche pastura ecc..con il solo coperchio viene bello anche come hovercraft...adesso penso alla pesca,ma mi sa che un hover per giocare me lo costruisco!!!
Icone allegate
Barca Radiocomandata PESCA-dsc02008.jpg   Barca Radiocomandata PESCA-dsc02009.jpg   Barca Radiocomandata PESCA-dsc02011.jpg   Barca Radiocomandata PESCA-dsc02012.jpg   Barca Radiocomandata PESCA-dsc02013.jpg  

Milione non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks