|
![]() | #1 (permalink) Top |
UserPlus | Turnigy Q-Bot Micro
Buon giorno a tutti. Apro questo topic per parlarvi del micro quad della Turnigy, il Q-Bot Micro, acquistato su Hobby King. Ormai sulla rete di modelli simili ce ne sono a migliaia e se devo dirla tutta non mi sono mai piaciuti molto. Frequentando anche e soprattutto la sezione elimodellismo, ho sempre storto il naso davanti a questi giocattolini siano essi elicotteri che multi rotori, anche se molto sofisticati, restano pur sempre dei giocattolini dalla vita breve (spero non sia così) e nella sezione elimodellismo,sono famigerato per questo mio pensiero ma a volte succede che . :-) .aspetto commenti lapidari :-( A parte la forma sella canopy che ho trovato simpatica .(solo la canopy? ) leggendo le specifiche del prodotto ho voluto prenderlo sia per la possibilità di passare qualche ora in casa visto il tempo brutto del periodo invernale e senza danneggiare niente, sia per la possibilità di pilotarlo con il proprio radiocomando. Infatti in dotazione ha solo un modulo TX da associare alla radio come JR, Turnigy, Futaba, Hitec e altre marche come descritto nel manuale e funziona prelevando il segnale in PPM in uscita dalla presa allievo maestro e trasmettendolo appunto con un proprio stadio R.F. a 2,4 gHz. Il modulo TX è alimentato da una piccola Lipo (in dotazione) e uno switch ON/OFF che permette di accendere il modulo oppure tenerlo in OFF e alimentare il modulo TX con un cavetto che preleva lalimentazione dalla presa jack di ricarica della propria radio, nel caso non fosse possibile, si opta per lalimentazione da parte della Lipo del modulo TX. Questo modello ha due modalità di volo, selezionabili con un canale ausiliario, (es: il Ch5), una modalità stabile e una più aggressiva che permette di fare flip sul posto senza perdere molto la quota. :-) vedremo. Su Hobby King Global, ci sono tutti i ricambi e sulla rete, ad esempio YouTube ci sono video tutorial su come associare le varie radio (binding) e come ripararlo e/o modificarlo oltre che a filmati allaperto dove il modello sembra comportarsi egregiamente. Bando alle ciance, ecco alcune foto dellunboxing. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Radio??...la mia mitica JR Propo....non si accettano imitazioni ;-) farò anche un test sulla Turnigy 9X ![]() |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Vendo drone q bot | Hyper77 | Merc. Elimodellismo | 0 | 04 gennaio 14 16:22 |
Turnigy Micro Quad | system450 | Elimodellismo Micromodelli | 1 | 22 maggio 13 15:56 |
nuovo micro eli 3d turnigy | galaxy | Elimodellismo Club Modelli | 10 | 17 luglio 12 08:51 |