|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2006
| Guida per Niubbi. Work in Progress
sto scrivendo una guida fatta da un ignorante per degli ignoranti, terra terra, che getti le basi necessarie perchè chi si avvicina per la prima volta a questo mondo non ci triti le scatole con le solite banalità. il linguaggio è discorsivo e non pretendo che possa essere di minima utilità a chi ha già anche poco le mani in pasta coi modelli radiocomandati ma potrebbe essere utile per evitare di ripetere sempre le stesse cose in continuazione ad ogni babbo che passa da queste parti. al momento ho quasi completato la parte legata alle varie componenti, l'idea sarebbe di integrare una serie di FAQ spulciando tra le domande che più spesso sono ripetute ma navigo a vista, quindi magari si può cambiare. tutto questo perchè son riuscito a fondere due maledetti regolatori ed ora devo aspettare 20gg perchè mi arrivino, quindi non ho altro da fare... se avete voglia dategli una lettura e ditemi se c'è qualcosa da modificare o da chiarire secondo voi, io non credo di essere un gran che come scrittore :-) per ora sono qualcosa come 25 pagine, quindi sono ancora all'inizio ma procede veloce, visto che, come ho detto, è scritta in modo discorsivo e non pretende assolutamente di essere una bibbia tecnica! p.s.: se trovate qualche presa per il c*lo è perchè nasce anche come tale, iniziata in un momento di sconforto nel leggere domande tipo 'come si riconoscono le eliche' oppure 'ciao non ho mai fatto modellismo ma voglio costruire un octocopter per tirare su 3kg mi aiutate' e roba del genere... :-) ditemi che ne pensate ma non stiamo a sindacare sui tecnicismi: non nasce per quello, hanno tempo di impararli quando almeno avranno fatto alzare di 3cm un modello da terra. idealmente, una volta completata, avevo in mente qualcosa che potesse essere linkata al posto di sbattersi a fare noi i compiti per gli altri. ciauz! Ultima modifica di biv2533 : 26 gennaio 14 alle ore 10:17 Motivo: aggiunta guida scaricabile direttamente |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
work in progress | fabiovitti | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 1 | 14 agosto 13 07:32 |
Work in Progress!!! | SamanaFatta | Aeromodellismo Volo 3D | 8 | 14 gennaio 12 00:29 |
Work On Progress / Costruzione | gnaogab | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 25 novembre 11 08:35 |
work in progress . . . | Giulianoo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 20 | 19 gennaio 11 10:32 |
work in progress | Danielxan | CNC e Stampanti 3D | 11 | 02 giugno 09 21:13 |