|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-07-2009 Residenza: Viareggio
| Cappottine Multirotori: BuildingLog
Salve a tutti. Sperando di fare cosa gradita e di non affrontare un argomento già trattato, vorrei condividere con voi la mia esperienza nella realizzazzione di cappottine per i nostri multirotori (e non solo). So che molti multirotoristi preferiscono le shield rigide (quelle in struttura di vetronite per intenderci) per meglio proteggere, le più o meno costose elettroniche, ma dal mio punto di vista sono troppo pesanti ed in alcuni casi voluminose, quindi ho pensato bene di costruire alcuni stampi per ottenere cappottine termoformate alla perfezione e sufficientemente rigide anche se realizzate artigianalmente. Il primo passo sarà quello di illustrarvi due diverse tecniche per costruire uno stampo da termoformatura anche con con l'ausilio di una cnc. Nel primo caso ho Optato per uno stampo dalla forma geometrica, di più semplice realizzazione. Successivamente ne ho realizzato un'altro con una forma più classica ma anche più complessa da realizzare. Per ora mi fermo qui. Vediamo se moderatori ed utenti gradiscono questa discussione. Saluti Alex |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ash 26 da 6 metri - buildinglog | giammarco | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 7 | 13 marzo 12 12:37 |
buildingLog Work Shop Tonino Merlettini | giammarco | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 17 novembre 11 14:38 |