Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 12, 00:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manfred78
 
Data registr.: 21-03-2010
Residenza: Vergiate
Messaggi: 155
Invia un messaggio via MSN a Manfred78
Delusione Novegro 2012

Ciao,
sono stato sabato a Novegro. Sono partito con grandi aspettative ma da aeromodellista son tornato delusissimo:

Kyosho e Horizon hobby con stand istituzionali e vabbe'

Mantuamodel con uno stand farlocchissimo: un sacco di elicotterini cinesissimi di scarsa qualità e surplus - fondo magazzino di utensileria di dubbia utilità. Qualche servo di recupero e poco altro.

Per il resto, un fottio di elicotterini scrausi e un sacco di modellismo statico. Anche volendo acquistare un modello ci si sarebbe dovuto accontentare di un silverlit o appena di piu'.

Mi aspettavo di trovare più stand (vendita)con spare parts: servi, regolatori, motori, batterie
, riceventi, tiranteria, etc. Uno stand aveva in vetrina una Futaba t4ex (ma andiamo!)



Da appassionato di elettronica e informatica giro spesso per fiere Radiant con soddisfazione e questa era la prima fiera di aeromodellismo che visitavo ma credo che a Novegro non ci andro' piu'.

Nel caso decidessi di andare a Verona che cosa mi devo aspettare? C'è modo di fare buoni affari o rischio di trovarmi la solita pletora di elicotteri giocattoli e fondi di magazzino?

Temo che mi toccherà andare a Friedrichshafen (o anche li c'è poco da comprare?)
__________________
_
There is an art, or rather, a knack to flying. The knack lies in learning how to throw yourself at the ground and miss. - D.A.

Ultima modifica di Manfred78 : 27 febbraio 12 alle ore 00:56
Manfred78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 08:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kappa400
 
Data registr.: 28-02-2010
Residenza: lodi
Messaggi: 330
Immagini: 3
mi sono fatto le tue stesse domande........chissa' Verona come sara'......qualquno c'e' stato?
__________________
HK-500.trex500trex600..il bestionedtmodel500..il baronetto.....tutti gli altri, che Dio li abbia in gloria aeolian500:non compratelo
kappa400 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 09:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimbocattivo1
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Somma Lombardo - Va -
Messaggi: 135
Mi sono recato in quel di Verona lo scorso anno, dopo un periodo di latitanza. Debbo dire con mia sorpresa di essere rimasto molto molto contento. Sia x gli espositori, sia x i modelli. Veramente abbondante. Credo di ritornare anche quest'anno.....

Roby
bimbocattivo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 09:11   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Verona è diversa , per ora , ci sono molti negozi e se controllate il mercatino molti modellisti che sfruttano l'evento per scambiarsi del materiale .
Il "per ora" significa che ogni anno ci sono meno stand , la crisi non aiuta e gli stand magari costano sempre di più
Mi ricordo la prima edizione a cui partecipai con gli stand di Helygo , Johnatan , Flynow letteralmente presi dassalto , prezzi "offerta" e buone quantità di merce....poi ho avuto l'impressione che la cosa sia andata calando .
Anche i modelli in esposizione ( a me piacciono gli elicotteri ) ne ho visti sempre meno
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 09:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manfred78
 
Data registr.: 21-03-2010
Residenza: Vergiate
Messaggi: 155
Invia un messaggio via MSN a Manfred78
Valutero' per Verona ma son dubbioso...
__________________
_
There is an art, or rather, a knack to flying. The knack lies in learning how to throw yourself at the ground and miss. - D.A.
Manfred78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 09:48   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-05-2011
Messaggi: 211
Citazione:
Originalmente inviato da Manfred78 Visualizza messaggio
Valutero' per Verona ma son dubbioso...
Se a Verona vai solo per l'aeromodellismo ... ne rimani scontento
Se a Verona vai solo per l'elimodesllismo ... ne rimani scontento
Cosi se vai solo per le auto, solo per le navi, solo per i treni, solo per lo statico ... potresti tornare deluso.

Ma se vai a Verona per vedere il modellismo in generale, ritorni contento.
Ci sono tante cose che normalmente non si ha modo di vedere dal vivo.

ciao
Ruggero68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 09:52   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luxacch
 
Data registr.: 22-11-2009
Residenza: Rho
Messaggi: 395
Io sono rimasto deluso ancora prima di entrare... Credo che quella di Novegro sia l'unica fiera al mondo dove la biglietteria è priva di POS... (ingenuamente non avevo prelevato i soldi al bancomat...)... Nel 2012...
luxacch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 11:19   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Lo stand Mantua Model meriterebbe un premio al miglior venditore: avevano i kit di statico a un 10-15% più caro di QUALUNQUE negozio online, spedizione inclusa.
E dire che una volta esisteva il "prezzo fiera"..
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 11:27   #9 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Manfred78 Visualizza messaggio
Ciao,
sono stato sabato a Novegro. Sono partito con grandi aspettative ma da aeromodellista son tornato delusissimo:

Kyosho e Horizon hobby con stand istituzionali e vabbe'

Mantuamodel con uno stand farlocchissimo: un sacco di elicotterini cinesissimi di scarsa qualità e surplus - fondo magazzino di utensileria di dubbia utilità. Qualche servo di recupero e poco altro.

Per il resto, un fottio di elicotterini scrausi e un sacco di modellismo statico. Anche volendo acquistare un modello ci si sarebbe dovuto accontentare di un silverlit o appena di piu'.

Mi aspettavo di trovare più stand (vendita)con spare parts: servi, regolatori, motori, batterie
, riceventi, tiranteria, etc. Uno stand aveva in vetrina una Futaba t4ex (ma andiamo!)



Da appassionato di elettronica e informatica giro spesso per fiere Radiant con soddisfazione e questa era la prima fiera di aeromodellismo che visitavo ma credo che a Novegro non ci andro' piu'.

Nel caso decidessi di andare a Verona che cosa mi devo aspettare? C'è modo di fare buoni affari o rischio di trovarmi la solita pletora di elicotteri giocattoli e fondi di magazzino?

Temo che mi toccherà andare a Friedrichshafen (o anche li c'è poco da comprare?)
Fra Novegro e Verona non c'è confronto: decisamente meglio la seconda!
Qui trovi il programma degli eventi in pdf:

http://www.baronerosso.it/forum/inco...xpo-italy.html


La "Faszination Modellbau" si svolge sia a Friedrichshafen in novembre sia a Karlsrühe alla fine di marzo. Com'è come fiera? Fai conto che ti conviene entrare col portafoglio vuoto e già in mutande, perché tanto così usciresti. Le tentazioni sono talmente tante... Qui trovi tutti i dettagli per Karlsrühe:

Modellbau Karlsruhe: Flugmodellbau



--------------------------------------------
  Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 11:58   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Verona è diversa , per ora , ci sono molti negozi e se controllate il mercatino molti modellisti che sfruttano l'evento per scambiarsi del materiale .
Il "per ora" significa che ogni anno ci sono meno stand , la crisi non aiuta e gli stand magari costano sempre di più
Mi ricordo la prima edizione a cui partecipai con gli stand di Helygo , Johnatan , Flynow letteralmente presi dassalto , prezzi "offerta" e buone quantità di merce....poi ho avuto l'impressione che la cosa sia andata calando .
Anche i modelli in esposizione ( a me piacciono gli elicotteri ) ne ho visti sempre meno
mi dici per cortesia dove posso controllare il mercatino? sono curiosissimo!!!!!

Esiste solo l'elenco degli espositori e ne ho contati quasi 300, ma nessuno di questi mi sembra faccia uno scambio di materiale, come affermi tu.

Alla prima edizione le presenze erano di 120 espositori su 19,000 mq, ora siamo a 42.00 coperti e 5000 sotto una tensostruttura e quasi 300 espositori...non mi sembra che sia in calando come affermi
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Novegro sonbeppe Elimodellismo in Generale 15 22 febbraio 12 21:28
novegro mai più che delusione raffamarcod Elimodellismo in Generale 14 26 settembre 06 21:37
novegro . .quando ? darwin53 Automodellismo 1 17 settembre 06 13:22
Novegro....delusione! claudiof Aeromodellismo 1 27 settembre 04 08:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002